Numenor Homepage | Cartha di Ilquen .
~ .
Mia Numenor | Mappa di Numenor .
Scrittoio Personale | PM .
Elenco Gruppi | Elenco Ilquelin .
Ilquelin on-line .
Sondaggi | Ricerca .
~ .
Calendari | Galleria Fotografica .
~ .
Segnalazioni | Messaggio ai Valar .

Entra in Numenor Esci da Numenor

Galleria Foto ed Immagini Vai a Virindor Vai ad Ea

Gli amici spammer

 
Visualizza i threads correlati: (in questo forum | in tutti i forum)

Mae Govannen Guest
Ilquelin attualmente su questo topic: nessuno
  Versione da Stampa
Home >> [Mittalmar] >> Arandor ~Forum Generico~ >> Gli amici spammer Pagina: [1]
ID-Ilquelin
Messaggio << Topic precedente   Topic successivo >>
Gli amici spammer - 2003-04-17 13:07:57   
Erebel


Messaggi: 4661
Primo ingresso in Numenor: 2002-08-14
Status: offline
Credo che ciascuno di noi abbia disgraziatamente nella sua rubrica almeno un paio di amici o parenti spammer.
Dato l' affetto o il sangue che ci legano, mi è difficile a volte far capire che non gradisco tutte quelle attenzioni elettroniche, ogni giorno. Nulla, come parlare ad un muro (o mulo?).

Io però ho fatto tesoro dell' esperienza etologica accumulata e ho individuato alcune categorie. Ditemi se ne riconoscete alcune.

Bridget Jones:
in genere professionista/impiegata sui 30 anni, single, romantica, vi riempie la casella di posta con presentazioni PowerPoint sul significato della vita, l' amore e l' amicizia, o testi su stereotipi di uomini e donne. Spesso inoltra anche le catene di S.Antonio del tipo " esprimi un desiderio e spedisci a 10 amici" perché non si sa mai. Ovviamente tutti sappiamo quale sia il desiderio.

Ecce bombo:
cinquantenne dal passato sessantottino. Il peggiore. Convinto di aver veramente partecipato a qualcosa di utile in passato, si rende conto ora di non sapere come impiegare le proprie ore, quindi ti seppellisce con adesioni e petizioni di ogni foggia, dal " salvate i gatti di Largo Argentina" al " rispetto per la scelta di mutilazione delle donne africane" , passando necessariamente per ogni genere di raccolta di firme contro il Governo. Qualsiasi governo ci sia in Italia.
Non ha alcuna idea di cosa significhi attach e meno che mai megabyte, ma ne abusa.

Che (sarai) Guevara:
figlio dei precedenti, o poco più grande.
No global per default, senza neanche sapere il perché, usa la posta per diffondere idee rivoluzionarie quali " boicottiamo la Q8 così Bush se la piglia nel culo" oppure convocazioni a grosse manifestazioni di ampio respiro (pace - gay pride - diritto allo studio), o agli scioperi. Non lavora, ma sa scioperare da quando è in culla.
E' il maggior spacciatore di vignette su Berlusconi, storielle su Berlusconi, presentazioni su Berlusconi. Quando Berlusconi se ne andrà, c' è di buono che dovrà tornare a studiare.
Se provi a replicare alle sue mail in modo critico, come minimo ti dà del reazionario, fascista e antidemocratico.

Eclettico:
il migliore. Non sai mai cosa possa mandarti. Passa con disinvoltura dalle barzellette sconce alle favole con morale orientale, fino agli appelli religiosi. Tutto anche in un solo giorno! Ci tiene al riconoscimento pubblico, quindi ti inoltra anche i suoi post dal forum a cui partecipa. Se provi a interloquire sulle poche cose serie, non ti risponde. Probabilmente pensa che nessuna mail indirizzata ad un solo destinario valga la pena di essere letta.




_____________________________


Messaggio #: 1
Gli amici spammer - 2003-04-17 14:17:18   
Taym


Messaggi: 5400
Primo ingresso in Numenor: 2002-07-07
Da: Valimar
Status: offline
Mattinata epistolarmente dura, eh?

Per la perfetta, esilarante descrizione degli spam-tipi:




_____________________________




(Risposta a Erebel)
Messaggio #: 2
Gli amici spammer - 2003-04-17 20:09:49   
Melkor


Messaggi: 161
Primo ingresso in Numenor: 2002-07-09
Status: offline
...


_____________________________


Ciao,
Melkor

(Risposta a Erebel)
Messaggio #: 3
Gli amici spammer - 2003-04-18 3:44:08   
Cronos


Messaggi: 2437
Primo ingresso in Numenor: 2002-07-09
Da: Valimar
Status: offline
Ti stavo per dare io l' Oscar, poi ho visto che ci ha già pensato Taym

E' davvero così, ho avuto davvero a che fare con tutti i tipi di spammer che citi


_____________________________


Alla prossima...

(Risposta a Erebel)
Messaggio #: 4
Gli amici spammer - 2003-04-18 10:38:36   
Guest
AAHAHHAHAHAHAHAHHAHAHAHA non solo hai fatto un' ottima descrizione di un amico di mia madre che le manda sempre mail deficenti (in una addirittura c' era un mini libro che aveva scritto lui un' assurdita di circa 10 pagine che ho letto e non sono più stato in grado di vedere una pagina stampata per 20 giorni) ma credo che tu abbia descritto anche una buona parte della popolazione italiana ù
quote:


Che (sarai) Guevara:
figlio dei precedenti, o poco più grande.
No global per default, senza neanche sapere il perché, usa la posta per diffondere idee rivoluzionarie quali " boicottiamo la Q8 così Bush se la piglia nel culo" oppure convocazioni a grosse manifestazioni di ampio respiro (pace - gay pride - diritto allo studio), o agli scioperi. Non lavora, ma sa scioperare da quando è in culla.
E' il maggior spacciatore di vignette su Berlusconi, storielle su Berlusconi, presentazioni su Berlusconi. Quando Berlusconi se ne andrà, c' è di buono che dovrà tornare a studiare.
Se provi a replicare alle sue mail in modo critico, come minimo ti dà del reazionario, fascista e antidemocratico.


hai presente quelle persone che ce l' hanno con i potenti SOLO perchè sono tali mentre loro no? Oppure ancora meglio quelli che nelle manifestazioni fanno scoppiare piccole battaglie? (vedi G8) a mio avviso manifestare sfasiando tutto quello che trovi è un controsenso... anche se le persone che lo fanno sono come quelli che vanno allo stadio rmati di tutto punto... adesso mi fermo qui perchè se no non la finisco più!! Cmq grande Erebel!!

(Risposta a Erebel)
  Messaggio #: 5
Gli amici spammer - 2003-04-18 23:18:52   
Erebel


Messaggi: 4661
Primo ingresso in Numenor: 2002-08-14
Status: offline

quote:

ORIGINAL: Cronos
E' davvero così, ho avuto davvero a che fare con tutti i tipi di spammer che citi


E come te ne sei liberato!??!?!

E cmq dovete ringraziare i due parenti e i due amici che mi hanno ispirata. Non ho inventato niente.

Purtroppo.



_____________________________



(Risposta a Cronos)
Messaggio #: 6
Gli amici spammer - 2003-04-19 11:53:32   
Gildor Inglorion


Messaggi: 70
Primo ingresso in Numenor: 2002-09-10
Status: offline
Grande!

classificazione da annali (quasi a livello della citazione di alvaro vitali...)


Ci aggiungerei anche:

" La suora della misericordia"
il cui scopo nella vita e' far circolare ogni genere di richiesta di aiuto (sperando che nelle moltitudine ci sia la persona giusta...) dalla bambina leucemica, al perseguitato dello zimbawe va bene tutto, ogni genere di sfiga (reale poi?) merita di essere raccontata, diffusa, amplificata perche' " in buona coscienza bisogna aiutare il prossimo" (e poi in coda al semaforo ingranano la prima e vanno avanti per non guardare in faccia il mendicante di turno)

" Il brillante fuori dal coro"
quello che ti manda la battuta spiritosa ogni giorno (e fin qui magari non ti dispiace) ma poi ci attacca il solito (e' sempre quello) elenco simil-catena di s. Antonio, ricco di disavventure paradossali occorse a chi non ha diffuso il suo verbo.


Chissa' se ce ne sono altri!?!?


Comunque complimenti Erebel.


Taym, e' ora di tenere una bacheca aggiornata con gli assegnamenti degli oscar...



(ex spammer pentito) Gildor


_____________________________


" non chiedere un consiglio a un Elfo, perché ti dirà sia sì che no"

(Risposta a Erebel)
Messaggio #: 7
Gli amici spammer - 2003-04-19 15:04:32   
Erebel


Messaggi: 4661
Primo ingresso in Numenor: 2002-08-14
Status: offline
Mi sono accorta di aver scordato una categoria che voi maschietti non potete conoscere.
Fortunatamente avendo ricevuto oggi una mail da un rappresentante della medesima, mi sono ricordata della sua esistenza e diffusione.


Il mollusco:
esemplare maschile fra i 20 e i 45 anni, in genere conoscenza di chat, allieta la casella di posta di donne o ragazze con auguri di feste comandate, S. Valentino, festa dell' amicizia, festa della donna, ecc. I messaggi sono invariabilmente colorati, pieni di sorrisi, con frasi al limite dello sdolcinato-romantico-mi-si-caria-un-dente, hanno sempre un allegato con foto di rose, di cuccioli teneri infiocchettati e similia. Iniziano con " Auguri dolcissima" per finire con " un bacio, alla più bella!" .
Stranamente la mail è sempre in copia nascosta senza alcun destinatario visibile.:D



_____________________________



(Risposta a Gildor Inglorion)
Messaggio #: 8
Gli amici spammer - 2003-04-22 15:01:33   
Jareth


Messaggi: 982
Primo ingresso in Numenor: 2002-11-03
Da: Il Castello nel centro del Labirinto.
Status: offline
quote:

Se provi a replicare alle sue mail in modo critico, come minimo ti dà del reazionario, fascista e antidemocratico


brava Erebel!
Perfino in ufficio ci arrivano tante email di spamming, più o meno riconducibili a queste categorie. Ogni volta, si tratta di email forwardate più volte, con i caratteristici >>>> che rendono impossibile la lettura, e decine e decine di indirizzi email (tutti visibili, ovviamente, perchè lo spamming produce altro spamming) che se cerchi bene puoi trovare anche quel vecchio compagno di liceo che non sentivi più da dieci anni...

Una in particolare di queste mail era piena delle solite scemenze sul pacifismo anti Usa sui generis, anche più ingenua e superficiale delle altre.
Beh, uno dei cinquanta destinatari della mail ha risposto, criticando la mail in un modo che io personalmente ho trovato ironico e intelligente.
La contro-risposta della spammer è stata (ovviamente senza nessun quoting e nuovamente indirizzata a tutti i cinquanta destinatari), testuali parole: " caro XXX, se non sei d' accordo, non devi per forza farlo sapere a tutti" .

Non c' è molto da commentare, credo...

Aggiungo una categoria:
Re Mida
stando a quello che scrive, tutto quello che tocca, diventa oro. E' sempre lì a suggerire nuovi metodi per diventare immensamente ricco senza alzare il sedere dalla sedia. Si va dall' invio piramidale di soldi via posta, al sostegno finanziario a qualche funzionario fuggito dall' Africa centrale, all' ultima idea imprenditoriale che " fidati, sfonderà" . Sfugge alla comune comprensione il motivo per cui, se questo tizio conosce davvero tanti modi per diventare favolosamente ricco, sia ancora qui in giro a rompere le balle.

beh, e poi... come non citare i vari:

vuoi almeno dieci centimetri di pene extra? ,

se almeno sapessimo A CHI appartengono quei dieci centimetri!




spammato,
Jareth

< Messaggio modificato da Jareth -- 2003-04-22 15:04:32 >



_____________________________



(Risposta a Erebel)
Messaggio #: 9
Gli amici spammer - 2003-04-23 1:06:51   
Cronos


Messaggi: 2437
Primo ingresso in Numenor: 2002-07-09
Da: Valimar
Status: offline
quote:

ORIGINAL: Erebel


quote:

ORIGINAL: Cronos
E' davvero così, ho avuto davvero a che fare con tutti i tipi di spammer che citi


E come te ne sei liberato!??!?!


Cambiando indirizzo e-mail...


_____________________________


Alla prossima...

(Risposta a Erebel)
Messaggio #: 10
Pagina:   [1]
Home >> [Mittalmar] >> Arandor ~Forum Generico~ >> Gli amici spammer Pagina: [1]
Trasferimento rapido:





Nuovi Messaggi Nessun Nuovo Messaggio
Hot Topic con nuovi messaggi Hot Topic senza nuovi messaggi
Chiuso con Nuovi Messaggi Chiuso senza nuovi messaggi
 Inizia Thread
 Risposta
 Effettua Un Sondaggio
 Partecipa al Sondaggio
 Cancella propri messaggi
 Cancella propri threads
 Assegna voti ai messaggi


2003

Ilquelin che utilizzano IE: Zoom 120% | Zoom 100%

Forum Software © ASPPlayground.NET Advanced Edition 2.5.5 Unicode