Numenor Homepage | Cartha di Ilquen .
~ .
Mia Numenor | Mappa di Numenor .
Scrittoio Personale | PM .
Elenco Gruppi | Elenco Ilquelin .
Ilquelin on-line .
Sondaggi | Ricerca .
~ .
Calendari | Galleria Fotografica .
~ .
Segnalazioni | Messaggio ai Valar .

Entra in Numenor Esci da Numenor

Galleria Foto ed Immagini Vai a Virindor Vai ad Ea

Alita e Alien

 
Visualizza i threads correlati: (in questo forum | in tutti i forum)

Mae Govannen Guest
Ilquelin attualmente su questo topic: nessuno
  Versione da Stampa
Home >> [Mittalmar] >> Aula delle Arti di Arandor ~ Arte ~ >> Aula Delle Visioni ~ Cinema ~ >> Alita e Alien Pagina: <<   < Precedente  1 [2]
ID-Ilquelin
Messaggio << Topic precedente   Topic successivo >>
Alita e Alien - 2003-10-30 1:26:33   
Taym


Messaggi: 5400
Primo ingresso in Numenor: 2002-07-07
Da: Valimar
Status: offline
quote:

ORIGINAL: Erebel
Non conosco il manga, ma ritengo il quarto episodio un film mediocre...


C'è qualche momento che mi è piaciuto, inclusa una battuta bellissima :D. Andando a memoria:

Ripley spiega come sia impossibile sconfiggere la creatura. Un suo interlocutore:
"E tu come hai fato?"
"Sono morta".



Nel complesso non mi è piaciuto granchè. Meglio di Aliens3, ma nulla di davvero meritevole secondo me. I primi due sono una spanna sopra. Hanno di fatto fondato due generi. Sono i capostipiti del genenre horror fantascientifico e di quello di azione/spaziale, secondo me. Se penso a quanti altri film hanno preso a piene mani da temi come i Marines dello spazio, o quanti videogiochi (Starcraft? ) ...

< Messaggio modificato da Taym -- 2003-10-30 1:27:28 >



_____________________________




(Risposta a Erebel)
Messaggio #: 21
Alita e Alien - 2003-11-06 23:19:40   
Cronos


Messaggi: 2437
Primo ingresso in Numenor: 2002-07-09
Da: Valimar
Status: offline
quote:

ORIGINAL: Arwen
Eccomi qua ke rientro in azione!
Si parla di manga e accorro io!
Certo ke la conosco!


Ehehehe tu si che mi dai soddisfazione

quote:


Ma io la ricordavo abbastanza bene e quindi prima di leggere Last Order nn ho ripreso in mano i "vecchi" 18 volumetti!


Io li ho riletti da poco proprio per rinfrescarmi la memoria e mi sono convinto ancora di più che Alita è uno dei più bei manga che abbia letto finora insieme a Video Girl Ai.

quote:


L'unica cosa ke mi chiedo è: ma hai già comprato i (finora) 5 albi di Last Order? Perchè il primo ora è quasi introvabile, come molti dei vecchi e nuovi arretrati Planet!


Ecco... qui tocchi la nota dolente.
Sto comprando Last Order dal num.3 e non lo sto leggendo in attesa che mi arrivino i num.1 e 2 che ho richiesto ad Avalon, dove sono socio.
Il punto è che questi numeri li ho richiesti da Luglio e ancora non se ne vede traccia.
Siccome so che la Panini non ristampa i suoi arretrati come fa la Star Comics, sto cominciando a preoccuparmi seriamente.
Il gestore di Avalon non fa che ribadirmi amabilmente che arriveranno, che il suo fornitore glieli ha garantiti, e mi ha pure fatto vedere l'ordinazione sul PC (che non vuol dire nulla lo stesso).

Qualche gg fa gli ho pure detto che sarei andato a Lucca per cui potevo cercarli lì se lui non era certo di procurarseli, ma noo... vedrai che arrivano.
Ora so solo che se quel ruffianone mi ha fatto perdere i primi due numeri e mi costringerà a cercarli alle mostre-mercato a prezzi di collezionismo come minimo gli chiudo la casella e sospendo tutti gli abbonamenti che ho con lui.


quote:


Io me lo sono lasciato sfuggire quando uscì perkè pensavo non andasse così a ruba, e alla fine ho dovuto aspettare il Romics per comprarlo a 8 Eurini sonanti!


Ecco infatti... lo sapevo...
Già i librai stanno speculando sui numeri esauriti.
Fecero così anche per la prima serie di Alita.

quote:


quote:


Dunque il regista di Alien 4 ha letto anche lui il manga di Yukito Kishiro ?

Può essere...in fondo Alita a mio avviso è imperdibile!


Se non sbaglio ebbe un discreto successo anche in USA.
Tant'è che il nome "Alita" è appunto quello dell'adattamento USA... il nome originale era GUNM.

quote:


P.S. non posso cogliere il parallelo perkè mi sono rifiutata fino ad oggi di vedere Alien 4! Sono troppo affezionata ai primi 2...ed il 3 nn mi è piaciuto grankè, perciò il 4 è ancora sulla lista nera!


L'ho e non mi è dispiaciuto francamente.
Soprattutto mi ha intrigato quello che era venuto fuori dalla fusione della Regina con un mammifero.


_____________________________


Alla prossima...

(Risposta a Arwen)
Messaggio #: 22
Alita e Alien - 2003-11-06 23:32:30   
Cronos


Messaggi: 2437
Primo ingresso in Numenor: 2002-07-09
Da: Valimar
Status: offline
quote:

ORIGINAL: Erebel
Non conosco il manga, ma ritengo il quarto episodio un film mediocre...


Ahem... quello a cui mi riferivo io era un scena, non l'intero film.
Per quanto a me il quarto capitolo della saga non mi sia dispiaciuto, ciò che dicevo era riferito unicamente a quella scena dato che cmq il fumetto di Alita non ha nulla a che vedere con Alien. Si trattava di una curiosità, non altro.

quote:

ORIGINAL: Taym
Se penso a quanti altri film hanno preso a piene mani da temi come i Marines dello spazio, o quanti videogiochi (Starcraft? ) ...


Beh il tema dei Marines dello spazio risale ai romanzi di fantascienza anni '50, uno per tutti il buon Heinlein.
Tra l'altro i Marines di Starcraft e i loro mezzi mi ricordano tantissimo quelli di Warhammer 40.000, gioco uscito nel 1987.


_____________________________


Alla prossima...

(Risposta a Erebel)
Messaggio #: 23
Alita e Alien - 2003-11-07 0:03:00   
Taym


Messaggi: 5400
Primo ingresso in Numenor: 2002-07-07
Da: Valimar
Status: offline
quote:

Tra l'altro i Marines di Starcraft e i loro mezzi mi ricordano tantissimo quelli di Warhammer 40.000, gioco uscito nel 1987.

Beh Aliens (Aline II) è dell'86. Ho sempre pensato che sia Warhammer ad aver ripreso a piene mani dal film, quanto a mezzi e aspetti "tecnologici".

I Marines "alla Aliens" sono stati imitati più e più volte, dopo, pensa non sapevo fossero a loro volta ripresi dalla fantascienza anni 50. Non la conosco per niente bene d'altra parte...

< Messaggio modificato da Taym -- 2003-11-07 0:03:49 >



_____________________________




(Risposta a Cronos)
Messaggio #: 24
Alita e Alien - 2003-11-07 11:33:22   
Arwen


Messaggi: 2891
Primo ingresso in Numenor: 2002-07-09
Da: Imladris
Status: offline
quote:

ORIGINAL: Cronos
Sto comprando Last Order dal num.3 e non lo sto leggendo in attesa che mi arrivino i num.1 e 2 che ho richiesto ad Avalon, dove sono socio.
Il gestore di Avalon non fa che ribadirmi amabilmente che arriveranno


Conosco Avalon, prima c'era una sede anke a Roma, e ci ho fatto il corso di modellismo (che si è interrotto quando dovevamo imparare a colorare con pennellino e aerografo il modellino ormai completato...di qui si deduce quanta voglia abbia io di imparre a colorare!! ).
Inoltre in una delle mia escursioni milanesi sono capitata anke alla sede di MI e ci ho trovato un ragazzo che prima lavorava a Roma!
Io nn mi sono mai fidata di loro quanto a caselle. Mi spiace ke abbiano continuato a prenderti in giro menando il can per l'aia!
Senti, a sto punto se vuoi mi informo io ad Expocartoon. E ti do un'idea in tempo reale della disponibilità, così magari se ti interessa te li prendo e poi te li spedisco! Che ne dici?


_____________________________






(Risposta a Cronos)
Messaggio #: 25
Alita e Alien - 2003-11-07 12:09:33   
Erebel


Messaggi: 4661
Primo ingresso in Numenor: 2002-08-14
Status: offline
quote:

ORIGINAL: Cronos
Ahem... quello a cui mi riferivo io era un scena, non l'intero film.
Per quanto a me il quarto capitolo della saga non mi sia dispiaciuto, ciò che dicevo era riferito unicamente a quella scena dato che cmq il fumetto di Alita non ha nulla a che vedere con Alien. Si trattava di una curiosità, non altro.


Sì, l'avevo capito!
Solo che mi hai ricordato quella scena del film (che mi disgustò parecchio ) ed ho colto l'occasione per commentarlo, semplicemente.


_____________________________



(Risposta a Cronos)
Messaggio #: 26
Alita e Alien - 2003-11-08 21:41:50   
Cronos


Messaggi: 2437
Primo ingresso in Numenor: 2002-07-09
Da: Valimar
Status: offline
quote:

ORIGINAL: Taym
Beh Aliens (Aline II) è dell'86. Ho sempre pensato che sia Warhammer ad aver ripreso a piene mani dal film, quanto a mezzi e aspetti "tecnologici".


Si questo non è da escludere, cmq le date le avevo riportate per dire che probabilmente Starcraft era ispirato agli Space Marines di Warhammer, non Alien.

quote:


I Marines "alla Aliens" sono stati imitati più e più volte, dopo, pensa non sapevo fossero a loro volta ripresi dalla fantascienza anni 50.


Uno per tutti si può citare appunto Fanteria dello Spazio di Heilein. Cmq in quegli anni molti autori (Asimov tra questi) pubblicarono svariati romanzi di fantascienza i cui temi ispirarono poi la fantascienza degli anni successivi. Se non sbaglio la fantascienza classica è nata proprio con i romanzi di quel periodo.


_____________________________


Alla prossima...

(Risposta a Taym)
Messaggio #: 27
Alita e Alien - 2003-11-08 21:48:01   
Cronos


Messaggi: 2437
Primo ingresso in Numenor: 2002-07-09
Da: Valimar
Status: offline
quote:

ORIGINAL: Arwen
Conosco Avalon, prima c'era una sede anke a Roma, e ci ho fatto il corso di modellismo


Si poi diventò la catena di negozi della Stratelibri (ora fallita) ma l'Avalon a cui miriferisco io è lo storico negozio qui a Milano, fondato appunto dalla Stratelibri (e ora acquisito da DefconZero).

quote:


Io nn mi sono mai fidata di loro quanto a caselle. Mi spiace ke abbiano continuato a prenderti in giro menando il can per l'aia!


Ancora non ho la certezza di essere stato raggirato.
Aspetto fiducioso, ma nel caso agirò di conseguenza

quote:


Senti, a sto punto se vuoi mi informo io ad Expocartoon. E ti do un'idea in tempo reale della disponibilità, così magari se ti interessa te li prendo e poi te li spedisco! Che ne dici?


Si ti ringrazio, ma per ora mi basta solo sapere qual'è il prezzo medio a cui vendono i primi due numeri, così poi se li devo cercare mi regolo di conseguenza.


_____________________________


Alla prossima...

(Risposta a Arwen)
Messaggio #: 28
Alita e Alien - 2003-11-10 17:31:23   
Arwen


Messaggi: 2891
Primo ingresso in Numenor: 2002-07-09
Da: Imladris
Status: offline
Ok
Ti farò sapere!


_____________________________






(Risposta a Cronos)
Messaggio #: 29
Alita e Alien - 2003-11-19 20:56:01   
Cronos


Messaggi: 2437
Primo ingresso in Numenor: 2002-07-09
Da: Valimar
Status: offline
Oggi mi è arrivato il n.1 di Alita Last Order !
Tra l'altro l'ho pure pagare col 10% di sconto dato che ho lo sconto su tutti i fumetti che prenoto da Avalon.

Sono felice di constatare che il tizio non mi ha preso in giro... adesso mi manca solo il n.2


_____________________________


Alla prossima...

(Risposta a Arwen)
Messaggio #: 30
Pagina:   <<   < Precedente  1 [2]
Home >> [Mittalmar] >> Aula delle Arti di Arandor ~ Arte ~ >> Aula Delle Visioni ~ Cinema ~ >> Alita e Alien Pagina: <<   < Precedente  1 [2]
Trasferimento rapido:





Nuovi Messaggi Nessun Nuovo Messaggio
Hot Topic con nuovi messaggi Hot Topic senza nuovi messaggi
Chiuso con Nuovi Messaggi Chiuso senza nuovi messaggi
 Inizia Thread
 Risposta
 Effettua Un Sondaggio
 Partecipa al Sondaggio
 Cancella propri messaggi
 Cancella propri threads
 Assegna voti ai messaggi


2003

Ilquelin che utilizzano IE: Zoom 120% | Zoom 100%

Forum Software © ASPPlayground.NET Advanced Edition 2.5.5 Unicode