Numenor Homepage | Cartha di Ilquen .
~ .
Mia Numenor | Mappa di Numenor .
Scrittoio Personale | PM .
Elenco Gruppi | Elenco Ilquelin .
Ilquelin on-line .
Sondaggi | Ricerca .
~ .
Calendari | Galleria Fotografica .
~ .
Segnalazioni | Messaggio ai Valar .

Entra in Numenor Esci da Numenor

Galleria Foto ed Immagini Vai a Virindor Vai ad Ea

COWBOY BEBOP !

 
Visualizza i threads correlati: (in questo forum | in tutti i forum)

Mae Govannen Guest
Ilquelin attualmente su questo topic: nessuno
  Versione da Stampa
Home >> [Mittalmar] >> Aula delle Arti di Arandor ~ Arte ~ >> Aula Delle Visioni ~ Cinema ~ >> COWBOY BEBOP ! Pagina: [1]
ID-Ilquelin
Messaggio << Topic precedente   Topic successivo >>
COWBOY BEBOP ! - 2003-05-10 3:27:57   
Cronos


Messaggi: 2437
Primo ingresso in Numenor: 2002-07-09
Da: Valimar
Status: offline
Ho comprato proprio oggi il DVD contenente i primi 5 episodi di questa splendida serie trasmessa tempo fa su MTV.
La confezione comprende un cofanetto in cui raccogliere gli altri DVD di prossima uscita.
Se come me avete apprezzato questa serie Tv non posso fare a meno di consigliarvelo
L' animazione, la storia, la colonna sonora, i personaggi, ogni aspetto è curatissimo. Non a torto è stata considerata una delle più belle produzioni recenti del mercato nipponico.



Non è finita qui !
Sembra che il film realizzato dopo la serie Tv verrà importato anche nelle sale italiane !
Davvero non posso credere che finalmente ci sia tutta questa attenzione da parte della distribuzione cinematografica per l' animazione giapponese.


Qui
trovate il sito ufficiale italiano di Cowboy Bebop The Movie.

See you Space Cowboy !


_____________________________


Alla prossima...
Messaggio #: 1
COWBOY BEBOP ! - 2003-05-10 19:40:59   
Arwen


Messaggi: 2891
Primo ingresso in Numenor: 2002-07-09
Da: Imladris
Status: offline
Se non mi sbaglio mi era iunta voce ke il film fosse nelle sale poco prima di Pasqua!


_____________________________






(Risposta a Cronos)
Messaggio #: 2
COWBOY BEBOP ! - 2003-05-13 0:25:26   
Cronos


Messaggi: 2437
Primo ingresso in Numenor: 2002-07-09
Da: Valimar
Status: offline
quote:

ORIGINAL: Arwen
Se non mi sbaglio mi era iunta voce ke il film fosse nelle sale poco prima di Pasqua!


No no... deve ancora uscire.
Verso fine maggio sembra... in piena sovrapposizione con Matrix

Spero solo che lo facciano doppiare agli stessi doppiatori della serie Tv.


_____________________________


Alla prossima...

(Risposta a Arwen)
Messaggio #: 3
COWBOY BEBOP ! - 2003-05-13 23:36:24   
Beliondir


Messaggi: 89
Primo ingresso in Numenor: 2002-08-12
Status: offline
non so chi lo doppierà, però è bello
se volete ragguagli da serie che forse non vedremo mai tipo Initial D, oppure RahXephon, o ancora Ghost in the Shell - Stand Alone Complex... chiedete pure

(Risposta a Cronos)
Messaggio #: 4
COWBOY BEBOP ! - 2003-05-13 23:38:43   
Beliondir


Messaggi: 89
Primo ingresso in Numenor: 2002-08-12
Status: offline
ah, scordavo le bimbe...
anche roba tipo Angelic Layer, Dragon Drive, Ai Yori Aoshi ecc...
ma chiedete in privato che negli ultimi tempi ho pochissimo tempo per passare su Numenor e così mi arriva l' avviso in mail che qualcuno mi ha scritto

(Risposta a Beliondir)
Messaggio #: 5
COWBOY BEBOP ! - 2003-05-15 12:42:32   
Melkor


Messaggi: 161
Primo ingresso in Numenor: 2002-07-09
Status: offline
quote:

ORIGINAL: Cronos

[...]
L' animazione, la storia, la colonna sonora, i personaggi, ogni aspetto è curatissimo. Non a torto è stata considerata una delle più belle produzioni recenti del mercato nipponico.


L' ho trovato grandioso (innovativo, divertente, avvicente, ben prodotto), ho un altro progetto dopo averlo visto: creare Faye Valentine (con la magia nera, s' intende), la adoro!
Spike, poi, non so perchè ma mi ricorda molto il Lupin della vecchia serie che ho tanto apprezzato... eeeh! Son questi i bei cartoni animati!


quote:


Sembra che il film realizzato dopo la serie Tv verrà importato anche nelle sale italiane !


Raramente guardo la televisione, mi diceva però un amico di aver visto la pubblicità del film... :>

P.S. Adoro la colonna sonora!


_____________________________


Ciao,
Melkor

(Risposta a Cronos)
Messaggio #: 6
COWBOY BEBOP ! - 2003-05-15 13:21:29   
Cronos


Messaggi: 2437
Primo ingresso in Numenor: 2002-07-09
Da: Valimar
Status: offline
quote:

ORIGINAL: Melkor
L' ho trovato grandioso (innovativo, divertente, avvicente, ben prodotto), ho un altro progetto dopo averlo visto: creare Faye Valentine (con la magia nera, s' intende), la adoro!


Anche a me è piaciuto tantissimo il personaggio di Faye
Se riesci a crearla fammi sapere

quote:


Spike, poi, non so perchè ma mi ricorda molto il Lupin della vecchia serie che ho tanto apprezzato... eeeh! Son questi i bei cartoni animati!


Credo sia una citazione voluta
Anche se Spike ha una grande tristezza di fondo che lo rende un personaggio più complesso di quanto non sembri.
A me è piaciuta tantissimo la frase che dice a Vicious:
" Io vivo in un sogno dal quale ancora non mi sono svegliato" . Rende perfettamente il personaggio.
Senza contare il racconto che fa a Jet nell' ultimo episodio sul gatto che continuava a morire e a tornare in vita.

quote:


Raramente guardo la televisione, mi diceva però un amico di aver visto la pubblicità del film... :>


Davvero ? Me lo sono perso.
Io avevo un vecchio trailer in lingua originale risalente a quando è uscito in Giappone.

quote:


P.S. Adoro la colonna sonora!


La colonna sonora è piaciuta tantissimo anche a me.
E' fatta dalla mitica Yoko Kanno, la stessa che aveva curato l' avveneristico Macross Plus (se ascolti il sondtrack di quella serie troverai anche lì molte sonorità sperimentali).
Quanto a Cowboy Bebop ho i primi tre CD, il quarto era fatto di re-mix e " drama" per cui l' ho tralasciato.
Ho anche il mini-cd " Vitaminless" che contiene The Real Folk Bules (la sigla di coda).
Non so però se è uscito qualcos' altro ultimamente... di sicuro ci dovrebbe essere una qualche colonna sonora del film.

< Messaggio modificato da Cronos -- 2003-05-15 13:22:54 >



_____________________________


Alla prossima...

(Risposta a Melkor)
Messaggio #: 7
COWBOY BEBOP ! - 2003-05-23 12:20:14   
Melkor


Messaggi: 161
Primo ingresso in Numenor: 2002-07-09
Status: offline
quote:

ORIGINAL: Cronos

Anche a me è piaciuto tantissimo il personaggio di Faye
Se riesci a crearla fammi sapere


Ok... credo però che se dovessi riuscirci, mi creerebbe qualche grosso pasticcio di carattere €finanziario€... ora che ci penso, assomiglia un po' a Margot/Fujico sotto questo aspetto.

quote:


Anche se Spike ha una grande tristezza di fondo che lo
rende un personaggio più complesso di quanto non sembri.


Concordo...

quote:


A me è piaciuta tantissimo la frase che dice a Vicious:
" Io vivo in un sogno dal quale ancora non mi sono svegliato" . Rende perfettamente il personaggio.
Senza contare il racconto che fa a Jet nell' ultimo episodio sul gatto che continuava a morire e a tornare in vita.


io l' ho guardato in modo meno " Zen" : attiravano la mia attenzione più le situazioni " comiche/casiniste" che non quelle serie... un' episodio che mi è piaciuto tantissimo è quello in cui Spike, Jet e Faye mangiano i funghi allucinogeni per sbaglio... :DDD Spike che prende a camminare sulla " scala infinita" , Jet che massacra i bonsai e Faye che nuota nel wc :' DDD

quote:


Io avevo un vecchio trailer in lingua originale risalente a quando è uscito in Giappone.


Dev' essere carino sentirlo in Jap... a me piace vedere le loro pubblicità... dico, tipo quella della macchina con la colonna sonora di Jeeg :D

quote:


La colonna sonora è piaciuta tantissimo anche a me.
[...]
Quanto a Cowboy Bebop ho i primi tre CD, il quarto era fatto di re-mix e " drama" per cui l' ho tralasciato.


Me li ha prestati un amico, se devo essere sincero però, l' unico che mi è piaciuto davvero è il primo. Le mie preferite sono la sigla iniziale (impagabile) e " Walk In The Rain" ... purtroppo però glieli ho restituiti e quindi non posso controllare i titoli, ma ce n' erano parecchie che adoravo.


Ciao bel gorju. ;)


_____________________________


Ciao,
Melkor

(Risposta a Cronos)
Messaggio #: 8
COWBOY BEBOP ! - 2003-05-25 1:15:58   
Cronos


Messaggi: 2437
Primo ingresso in Numenor: 2002-07-09
Da: Valimar
Status: offline
quote:

ORIGINAL: Melkor
io l' ho guardato in modo meno " Zen" : attiravano la mia attenzione più le situazioni " comiche/casiniste" che non quelle serie...


Aaargh... ma così ti perdi un bel 80% del suo valore.
Che dire ad esempio quando nel penultimo episodio Jet racconta la storia di Hemingway " The Snow of Kilimajaro" ?
Sono tutte perline da notare

quote:


un' episodio che mi è piaciuto tantissimo è quello in cui Spike, Jet e Faye mangiano i funghi allucinogeni per sbaglio... :DDD Spike che prende a camminare sulla " scala infinita" , Jet che massacra i bonsai e Faye che nuota nel wc :' DDD


Il mio preferito è il quinto, Ballade of Fallen Angel.
Per intenderci è quello del duello nella chiesa con la canzone " Rain" in sottofondo. Non faccio che riguardarmelo

[TRAILER DEL FILM JAP]
quote:


Dev' essere carino sentirlo in Jap... a me piace vedere le loro pubblicità... dico, tipo quella della macchina con la colonna sonora di Jeeg


Ahem... veramente quella è una pubblicità occidentale in cui hanno semplicemente messo la sigla originale di Jeeg.
Tra l' altro senza pagarne i diritti scommetto

quote:


Me li ha prestati un amico, se devo essere sincero però, l' unico che mi è piaciuto davvero è il primo.


A me più di tutti è piaciuto il terzo, quello con " Blue" (bellissima quella canzone).
Cmq se ti interessa ho tutto su mp3

quote:


Le mie preferite sono la sigla iniziale (impagabile) e " Walk In The Rain" ...


Il titolo corretto è Rain.
Ho anche tutti i testi, li ho trovati su un sito

< Messaggio modificato da cronos -- 2003-05-25 1:17:01 >



_____________________________


Alla prossima...

(Risposta a Melkor)
Messaggio #: 9
COWBOY BEBOP ! - 2003-07-06 19:03:10   
Melkor


Messaggi: 161
Primo ingresso in Numenor: 2002-07-09
Status: offline
quote:

ORIGINAL: Cronos

quote:

ORIGINAL: Melkor
io l' ho guardato in modo meno " Zen" :


Aaargh... ma così ti perdi un bel 80% del suo valore.
Che dire ad esempio quando nel penultimo episodio Jet racconta la storia di Hemingway " The Snow of Kilimajaro" ?
Sono tutte perline da notare


Non sempre ho voglia di filosofare :p


quote:


Il mio preferito è il quinto, Ballade of Fallen Angel.
Per intenderci è quello del duello nella chiesa con la canzone " Rain" in sottofondo. Non faccio che riguardarmelo


Eh beh! Dici poco... :)

quote:


Ahem... veramente quella è una pubblicità occidentale in cui hanno semplicemente messo la sigla originale di Jeeg.
Tra l' altro senza pagarne i diritti scommetto


Sei così poco fiducioso dell' onestà altrui?

quote:


A me più di tutti è piaciuto il terzo, quello con " Blue" (bellissima quella canzone).
Cmq se ti interessa ho tutto su mp3


faccio prima a duplicarmi i cd

quote:

Il titolo corretto è Rain.
Ho anche tutti i testi, li ho trovati su un sito :)


:DDD non è che per caso hai anche cercato di acquistare gli strumenti con cui sono stati eseguiti i pezzi?

Scusami per il ritardo con cui ti ho risposto, ma ultimamente sono un po' preso...


Ciao!
Melkor



_____________________________


Ciao,
Melkor

(Risposta a Cronos)
Messaggio #: 10
COWBOY BEBOP ! - 2003-07-09 23:49:49   
Cronos


Messaggi: 2437
Primo ingresso in Numenor: 2002-07-09
Da: Valimar
Status: offline
quote:

ORIGINAL: Melkor

quote:


Il mio preferito è il quinto, Ballade of Fallen Angel.


Eh beh! Dici poco... :)


Ora è uscito su DVD !
Tra l' altro è già uscito anche il secondo... spero li dilazionino di più nel tempo perchè a 25 euro a DVD mi sto dissanguando.

quote:


[sigla originale di Jeeg]
quote:


Tra l' altro senza pagarne i diritti scommetto

Sei così poco fiducioso dell' onestà altrui?


Beh non sarebbe né la prima né l' ultima volta che facciamo simili figuracce con i giapponesi.

La prima serie di Gundam fu trasmessa senza pagare i diritti e per i 20 anni a seguire la Sunrise non ha più voluto concedere diritti in Italia per serie legate a Gundam.

Inoltre ricordo quando un decina di anni fa usciva la rivista Japan Magazine che pubblicava fumetti giapponesi tutti rigorosamente senza detenerne i diritti.

quote:


quote:

Il titolo corretto è Rain.
Ho anche tutti i testi, li ho trovati su un sito :)


:DDD non è che per caso hai anche cercato di acquistare gli strumenti con cui sono stati eseguiti i pezzi? ;)


Non era per fare lo sborone, era sottinteso che se ti interessavano sarei stato felice di passarteli.

quote:


Scusami per il ritardo con cui ti ho risposto, ma ultimamente sono un po' preso...


No prob


_____________________________


Alla prossima...

(Risposta a Melkor)
Messaggio #: 11
COWBOY BEBOP ! - 2003-07-11 23:13:00   
Melkor


Messaggi: 161
Primo ingresso in Numenor: 2002-07-09
Status: offline
quote:

ORIGINAL: Cronos

Ora è uscito su DVD !
Tra l' altro è già uscito anche il secondo... spero li dilazionino di più nel tempo perchè a 25 euro a DVD mi sto dissanguando.


uhm... non è poco in effetti...

quote:


La prima serie di Gundam fu trasmessa senza pagare i diritti e per i 20 anni a seguire la Sunrise non ha più voluto concedere diritti in Italia per serie legate a Gundam.


:D:Dquesta mi mancava... però, che permalosi che sono da chi fu trasmessa la serie?

quote:


Inoltre ricordo quando un decina di anni fa usciva la rivista Japan Magazine che pubblicava fumetti giapponesi tutti rigorosamente senza detenerne i diritti.


se non ricordo male però fu chiusa in malo modo... :?

quote:


quote:


Ho anche tutti i testi, li ho trovati su un sito :)

quote:


:DDD non è che per caso hai anche cercato di acquistare gli strumenti con cui sono stati eseguiti i pezzi? ;)

quote:

Non era per fare lo sborone, era sottinteso che se ti interessavano sarei stato felice di passarteli.


Questo l' avevo capito, è che mi sembravi così entusiasta tra colonne sonore e testi che m' è venuto di farti quella battuta uhm... faccenda complicata i quote nidificati


_____________________________


Ciao,
Melkor

(Risposta a Cronos)
Messaggio #: 12
COWBOY BEBOP ! - 2003-07-16 1:39:02   
Cronos


Messaggi: 2437
Primo ingresso in Numenor: 2002-07-09
Da: Valimar
Status: offline
quote:

ORIGINAL: Melkor

quote:


La prima serie di Gundam fu trasmessa senza pagare i diritti e per i 20 anni a seguire la Sunrise non ha più voluto concedere diritti in Italia per serie legate a Gundam.


:D:Dquesta mi mancava... però, che permalosi che sono da chi fu trasmessa la serie?


Telecity se non ricordo male. Era cmq un circuito di reti private nel lontano ' 81, non so se esiste ancora.
Quanto ai permalosi non direi mica tanto visto che Gundam in Giappone è una sorta di cult nazionale.
Diciamo che è un pò come se avessero trasmesso Star Wars senza pagare i diritti alla Lucasfilm

[Japan Magazine]
quote:


se non ricordo male però fu chiusa in malo modo... :?


Saranno andati a fargli visita quelli della Finanza
So che quando la Granata Press prese i diritti del manga dei Cavalieri dello Zodiaco, gli intimò di smettere di pubblicarlo abusivamente o li avrebbe denunciati.


_____________________________


Alla prossima...

(Risposta a Melkor)
Messaggio #: 13
COWBOY BEBOP ! - 2003-07-24 0:33:02   
Melkor


Messaggi: 161
Primo ingresso in Numenor: 2002-07-09
Status: offline
quote:

ORIGINAL: Cronos
Diciamo che è un pò come se avessero trasmesso Star Wars senza pagare i diritti alla Lucasfilm


e che sarà mai... tanto Lucas è ricco sfondato :D:D

[Japan Magazine]
quote:


So che quando la Granata Press prese i diritti del manga dei Cavalieri dello Zodiaco, gli intimò di smettere di pubblicarlo abusivamente o li avrebbe denunciati.


oh sì, mi piacciono queste guerricciole :D


_____________________________


Ciao,
Melkor

(Risposta a Cronos)
Messaggio #: 14
COWBOY BEBOP ! - 2005-07-11 23:22:24   
Cronos


Messaggi: 2437
Primo ingresso in Numenor: 2002-07-09
Da: Valimar
Status: offline
Sembra che abbiano ripreso a trasmetterlo su MTV il martedi sera alle 22:00 e in replica il sabato alle 14:30.
Dovrebbero aver dato finora solo le prime due puntate, per cui raccomando a chi non lo avesse visto in passato di non perdersi questo piccolo gioiello di animazione contemporanea.
Ogni puntata è come un piccolo film di 20 min, scanzonato, ironico, triste, comico, con una  stupenda colonna sonora e citazioni a non finire su opere cinematografiche e musicali più famose.



 
 
SEE YOU SPACE COWBOY...


Allegato (1)


_____________________________


Alla prossima...

(Risposta a Melkor)
Messaggio #: 15
Pagina:   [1]
Home >> [Mittalmar] >> Aula delle Arti di Arandor ~ Arte ~ >> Aula Delle Visioni ~ Cinema ~ >> COWBOY BEBOP ! Pagina: [1]
Trasferimento rapido:





Nuovi Messaggi Nessun Nuovo Messaggio
Hot Topic con nuovi messaggi Hot Topic senza nuovi messaggi
Chiuso con Nuovi Messaggi Chiuso senza nuovi messaggi
 Inizia Thread
 Risposta
 Effettua Un Sondaggio
 Partecipa al Sondaggio
 Cancella propri messaggi
 Cancella propri threads
 Assegna voti ai messaggi


2003

Ilquelin che utilizzano IE: Zoom 120% | Zoom 100%

Forum Software © ASPPlayground.NET Advanced Edition 2.5.5 Unicode