Numenor Homepage | Cartha di Ilquen .
~ .
Mia Numenor | Mappa di Numenor .
Scrittoio Personale | PM .
Elenco Gruppi | Elenco Ilquelin .
Ilquelin on-line .
Sondaggi | Ricerca .
~ .
Calendari | Galleria Fotografica .
~ .
Segnalazioni | Messaggio ai Valar .

Entra in Numenor Esci da Numenor

Galleria Foto ed Immagini Vai a Virindor Vai ad Ea

Cinema: Star Trek: Nemesis

 
Visualizza i threads correlati: (in questo forum | in tutti i forum)

Mae Govannen Guest
Ilquelin attualmente su questo topic: nessuno
  Versione da Stampa
Home >> [Mittalmar] >> Aula delle Arti di Arandor ~ Arte ~ >> Aula Delle Visioni ~ Cinema ~ >> Cinema: Star Trek: Nemesis Pagina: [1]
ID-Ilquelin
Messaggio << Topic precedente   Topic successivo >>
Cinema: Star Trek: Nemesis - 2003-05-19 1:19:55   
Maeve


Messaggi: 3036
Primo ingresso in Numenor: 2003-05-11
Da: Medhelan
Status: offline
Tra le mia varie passioni una delle più grandi è proprio Star Trek ... chissà se ad Ilquen c' è qualcuno che condivide, magari anche solo in parte questa mi passione.


Ieri sera sono andata a vedere il nuovo film e ancora non trovo le parole per esprimere ciò che penso... anzi, a dirla tutta non so proprio cosa pensarne...

Forse questo mio post rimarrà senza risposta... nel caso mi sbagliassi attendo con ansia commenti al riguardo... io nel frattempo cerco di decidere se mi è piaciuto o no il film....

al momento l' unico commento che mi viene da fare è " SIGH!!" ma non aggiungo altro perchè non vorrei fare spoileraggio visto che il film è da solo due giorni nelle sale italiane...


Un bacio

Maeve



_____________________________



Messaggio #: 1
Cinema: Star Trek: Nemesis - 2003-05-19 8:45:25   
Bondo


Messaggi: 347
Primo ingresso in Numenor: 2002-07-09
Status: offline
Come se c' è qualcuno condivide?
Ci sono io!
Sono stato all' Arcadia alla serata speciale organizzata dalla nave Deep Space Four.
E' stato bello incontrare un po' di fan in divisa, poi c' era una esposizione di gadget e un bellissimo poster con un sacco di vignette spassosissime di SevTrek.

Sul film che dire... da trekker è fortissima l' emozione di rivedere su grande schermo l' Enterprise in volo, di risentire le musiche, di rivedere i personaggi tanto amati.
Ma per il resto... anche io direi " Bah" .
Troppo forzato, troppo assurdo, troppo inconsistente.
Non male l' idea di fondo, ma poi lo sviluppo della trama si è perso in mille sciocchezze.

(spoiler)












La cosa più assurda?
Picard: " già me n' ero scordato! dobbiamo per forza passare in un punto dove le comunicazioni sarano azzerate! potevo pensarci prima (o qualcun' altro dell' equipaggio) visto che siamo inseguiti da un pazzo con una nave invisibile!"
Assurdo!!!!

Poi B4 dovevano farlo autistico per forza?

Tanto per dirne 2...

(Risposta a Maeve)
Messaggio #: 2
Cinema: Star Trek: Nemesis - 2003-05-19 19:09:50   
Maeve


Messaggi: 3036
Primo ingresso in Numenor: 2003-05-11
Da: Medhelan
Status: offline
Che emozione!!! Un trekker proprio qui!!!!


Per quanto riguarda l' emozione nel rivedere i personaggi che amo tantissimo ti dico solo che alle prime tre note in apertura del film mi è venuta la pelle d' oca...
The Next Generation è la serie che preferisco in assoluto e il pensiero di rivedere Data, Picard e gli altri era bellissimo... purtroppo è tutto ciò che ho avuto da questo film.

Concordo nel fatto che l' idea di base era anche buona però è stata sviluppata troppo poco.
Nonostante Insurrection non fosse nemmeno lui un granchè, a mio parere, mi sono trovata a rimpiangerlo.

La regia di Stuart Baird () non è stata per niente efficace e io credo che molto risieda nel fatto che lui non abbia mai visto in vita sua una puntata del telefilm.

Star Trek è, non solo una serie TV, ma anche un mondo che dopo il 1966 si è sviluppato a dismisura assumendo quasi una vita propria.

Nulla in Star Trek è lasciato al caso e il background di avvenimenti e personaggi è talmente vasto che non conoscerne nemmeno una parte significa far uscire sul mercato un prodotto superficiale.

A mio avviso, per i film, la voglia di riuscire a produrre storie non troppo legate alle serie Tv per poter coinvolgere un utenza non solo di trekker in questo ultimo caso sopra a tutti ha causato la lavorazione di un prodotto che purtroppo, secondo me, non riesce a soddisfare nè il mercato di nicchia nè il grande pubblico.
(parole che probabilmente faranno cambiare idea a molti non trekker che magari avevano una mezza idea di andare a vedere il film... sigh... sarò giustiziata dai fans.. già me lo sento)

Mi chiedo, insomma, se Braga & Co. siano almeno vagamente consapevoli di essere la causa di tale fallimento e se mai riusciranno a capire che le strade intraprese dopo la morte di Roddenberry forse non sono quelle giuste.

La serie classica, nonostante ormai possa risultare televisivamente e tecnicamente " ridicola" ha avuto il grande pregio di dare inizio ad un filone narrativo a mio parere davvero valido, avvincente e costruttivo continuato con The Next Generation in modo più che eccellente.

I prodotti successivi, invece, hanno pian piano sviato e le idee del team odierno risultano spesso davvero indegne.

Non parliamo di quello che si " racconta" della nuova serie (Enterprise)... vedremo con i nostri stessi occhi su La7 il prossimo autunno.



Dopo tutto questo ragionamento " obiettivo" voglio dire un' ultima cosa.... Star Trek è sempre Star Trek e io sono e sarò sempre contenta se ci continueranno ad essere serie TV o film!

Un bacio

Maeve




Tornando al film....

______________ SPOILER _____________

*
*
*
*
*
*
*
*
*
*
*
*
*
*
*
______________ SPOILER _____________

*
*
*
*
*
*
*
*
*
*
*

L' androide autistico e rimbecillito dovevano davvero lasciarlo perdere... il pensiero che un giorno B4 possa essere il " nuovo" Data mi fa rabbrividire.
Ero davvero affezionata a quel personaggio che ho trovato il migliore insieme a Picard nella serie TV e non mi vergogno a dire che avevo gli occhi lucidi quando è morto...

Non parliamo poi degli YATI del film... nella puntata " Una seconda opportunità" il nostro caro e giovanissimo capitano non era per niente calvo!!!! Shinzon e Picard si somigliano solo nella punta dei capelli... ma hai visto le labbra? mah!

Se proprio questo deve essere l' ultimo film di TNG avrei voluto vedere qualcosa di più consistente... qualcosa che fosse più dentro ai personaggi, alle loro storie, invece a parte i soliti Data e Picard niente...

Avrei forse altre migliaia di commenti da fare ma è meglio che mi limiti... magari ci tornerò su più avanti

Con affetto

Maeve



_____________________________




(Risposta a Bondo)
Messaggio #: 3
Cinema: Star Trek: Nemesis - 2003-05-19 23:01:34   
Bondo


Messaggi: 347
Primo ingresso in Numenor: 2002-07-09
Status: offline
quote:

Non parliamo poi degli YATI del film... nella puntata " Una seconda opportunità" il nostro caro e giovanissimo capitano non era per niente calvo!!!!

Ma qui almeno si può trovare lo " sgamo" per giustificarlo...
Si potrebbe attribuire all' invecchiamento accelerato!

(Risposta a Maeve)
Messaggio #: 4
Cinema: Star Trek: Nemesis - 2003-05-21 21:14:14   
Aerthiel


Messaggi: 177
Primo ingresso in Numenor: 2002-09-10
Da: Tinnudor
Status: offline
Bene bene la cosa che mi piu' riflettere e' come mai su tre trekkers in numenor due sono donne!

Ho accuratamente saltato gli spoilers, domani sera lo vado a vedere anche io finalmente, nonostante i miei mille (mille!) impegni da donna in carriera...

Commenti a seguire

Baci

Ae


_____________________________




*Ti torturero' cosi' lentamente che morirai dagli sbadigli.


(Risposta a Bondo)
Messaggio #: 5
Cinema: Star Trek: Nemesis - 2003-05-22 1:47:35   
Maeve


Messaggi: 3036
Primo ingresso in Numenor: 2003-05-11
Da: Medhelan
Status: offline
Che bello!!! UnA trekker!!!!


Attendo con ansia i tuoi commenti carissima Aerthiel!!!



Un bacio


Maeve


_____________________________




(Risposta a Aerthiel)
Messaggio #: 6
Cinema: Star Trek: Nemesis - 2003-05-22 1:50:44   
Maeve


Messaggi: 3036
Primo ingresso in Numenor: 2003-05-11
Da: Medhelan
Status: offline
SPOILER
*
*
*
*
*
*
*
*
*
*
*
quote:

Bondo wrote:
Si potrebbe attribuire all' invecchiamento accelerato!


Ci potrebbe essere se non fosse che ad un certo punto del film il capitano Picard mostra con orgoglio alla dottoressa Crusher una sua foto da giovane dove si vede chiaramente che è l' interprete di Shinzon...



Ma perchè non hanno lasciato la regia a Frakes come per gli altri due film???????



_____________________________




(Risposta a Bondo)
Messaggio #: 7
Cinema: Star Trek: Nemesis - 2003-06-04 13:29:53   
pasqua


Messaggi: 359
Primo ingresso in Numenor: 2002-07-09
Da: Scandicci (si, quella del mostro, no, non ero io)
Status: offline
quote:

ORIGINAL: Maeve

Tra le mia varie passioni una delle più grandi è proprio Star Trek ... chissà se ad Ilquen c' è qualcuno che condivide, magari anche solo in parte questa mi passione.


Io! io! io!

quote:

Ieri sera sono andata a vedere il nuovo film e ancora non trovo le parole per esprimere ciò che penso... anzi, a dirla tutta non so proprio cosa pensarne...


Io sono andato qualche settimana fa, e onestamente sono uscito un po' con l' amaro in bocca... Ci sono un sacco di sintomi di " fine" , Riker che se ne va su un' altra astronave, capitolando dopo 14 anni che resisteva sulla poltrona del primo ufficiale (il primo comando gli viene offerto già nella seconda stagione di TNG...), Data che muore (e anche la strada aperta di un " ritorno" tramite Before è già stata sfruttata, in " Un mistero dal passato" , dove usano la testa di Data trovata nel passato per riattivarlo)...
Anche il tema principale del film, ovvero l' influenza dell' ambiente nella formazione dell' individuo, era già emerso in " Duplicato" (l' episodio in cui ritrovano il duplicato di Riker rimbalzato dal teletrasporto).

Insomma, un po' troppo deja-vu...

A me, invece, sia L' Insurrezione che, soprattutto, Primo Contatto erano piaciuti parecchio...

Anche se non credo che i film abbiano mai eguagliato alcuni episodi, come " Ieri, oggi e domani" , " Darmok" , " La figlia di Data" , " Una vita per ricordare" e tanti altri...

quote:

Forse questo mio post rimarrà senza risposta... nel caso mi sbagliassi attendo con ansia commenti al riguardo... io nel frattempo cerco di decidere se mi è piaciuto o no il film....


Alla fine non è proprio da buttare, dai! Però mi sembra più che viva del passato piuttosto che camminare con le proprie gambe.

Per quanto riguarda altri discorsi che avete fatto nei messaggi successivi, concordo sul fatto che dopo la morte del grande Gene (bellissimo lo speciale sul cofanetto dei DVD della 4a (o 5a?) stagione) non è più stata la stessa cosa.
Si perde un po' la visione di quel mondo positivo, pieno di speranza, che Roddenberry voleva esprimere, voleva fornire un esempio di quello a cui dobbiamo tendere.
I sotterfugi di Deep Space Nine sono molto lontani da quel mondo e quella cultura.
Non ho visto abbastanza di Voyager per esprimermi in merito.

Per quanto riguarda Enterprise, a me non dispiace: però va vista un po' come " fuori" da Star Trek, perché essendo inserita nel " passato del futuro" ci si trovano più YATI che scene... Però ha uno spirito abbastanza rispondente alla concezione originale, anche se ancora è una via di mezzo tra come siamo adesso e l' ambientazione di TNG, ma si vede che la tendenza è quella.
Però non è certo da " puristi" .


_____________________________






(Risposta a Maeve)
Messaggio #: 8
Cinema: Star Trek: Nemesis - 2003-06-06 2:05:30   
Maeve


Messaggi: 3036
Primo ingresso in Numenor: 2003-05-11
Da: Medhelan
Status: offline
Deja vu???? Direi piuttosto che è proprio un collage di roba già vista.
Il regista ha davvero dimostrato di essere totalmente estraneo al mondo Trek e Braga & Co. lo hanno lasciato fare.. sono dei criminali!!!
Il telefilm può vantare episodi davvero belli e quelli che hai citato tu, Pasqua, sono ottimi esempi.
Emozioni, avventura, personaggi e lo spirito di Star Trek ancora vivo!!

Io sono fin troppo di parte per cui nemmeno io butto Nemesis nel cestino ma semplicemente per il fatto che per me è già un bel traguardo poter vedere un film di Star Trek ogni qualche anno...
Che questo sia poi, o meno, un addio del cast di TNG io non lo so... in effetti ci sono tutti gli elementi per pensarlo e a quanto pare dai vari rumors sembra che il prossimo film potrebbe già essere con il cast di Enterprise come protagonista.

In quanto agli YATI presenti nell' ultima serie ne ho sentito parlare.. ma tanto ormai siamo abituati
Mi auguro solo che sia godibile...

Nel frattempo lascio questa notizia... il 6 luglio su La7 inizia proprio Enterprise... io ho già programmato il VCR!!!


Bacioni


Maeve


_____________________________




(Risposta a pasqua)
Messaggio #: 9
Pagina:   [1]
Home >> [Mittalmar] >> Aula delle Arti di Arandor ~ Arte ~ >> Aula Delle Visioni ~ Cinema ~ >> Cinema: Star Trek: Nemesis Pagina: [1]
Trasferimento rapido:





Nuovi Messaggi Nessun Nuovo Messaggio
Hot Topic con nuovi messaggi Hot Topic senza nuovi messaggi
Chiuso con Nuovi Messaggi Chiuso senza nuovi messaggi
 Inizia Thread
 Risposta
 Effettua Un Sondaggio
 Partecipa al Sondaggio
 Cancella propri messaggi
 Cancella propri threads
 Assegna voti ai messaggi


2003

Ilquelin che utilizzano IE: Zoom 120% | Zoom 100%

Forum Software © ASPPlayground.NET Advanced Edition 2.5.5 Unicode