Numenor Homepage | Cartha di Ilquen .
~ .
Mia Numenor | Mappa di Numenor .
Scrittoio Personale | PM .
Elenco Gruppi | Elenco Ilquelin .
Ilquelin on-line .
Sondaggi | Ricerca .
~ .
Calendari | Galleria Fotografica .
~ .
Segnalazioni | Messaggio ai Valar .

Entra in Numenor Esci da Numenor

Galleria Foto ed Immagini Vai a Virindor Vai ad Ea

T3

 
Visualizza i threads correlati: (in questo forum | in tutti i forum)

Mae Govannen Guest
Ilquelin attualmente su questo topic: nessuno
  Versione da Stampa
Home >> [Mittalmar] >> Aula delle Arti di Arandor ~ Arte ~ >> Aula Delle Visioni ~ Cinema ~ >> T3 Pagina: <<   < Precedente  1 [2]
ID-Ilquelin
Messaggio << Topic precedente   Topic successivo >>
T3 - 2003-09-16 1:10:53   
Erebel


Messaggi: 4661
Primo ingresso in Numenor: 2002-08-14
Status: offline
Stanno dando ora Terminator su Italia Uno!!


_____________________________



(Risposta a Taym)
Messaggio #: 21
T3 - 2003-09-16 14:20:13   
Cronos


Messaggi: 2437
Primo ingresso in Numenor: 2002-07-09
Da: Valimar
Status: offline
quote:

ORIGINAL: Erebel
Ma come?!?! Ma come!??!?!
Il riscatto di Sara, a costo della sua (presunta) sanità mentale!! Il fatto che diventa una fichissima donna-in-azione, paragonabile solo a Ripley!!


Si ok... ma quella è solo l'introduzione del film, poi il resto è tutto un inseguimento non certo un'introspezione di Sarah.
Non che lo debba essere intediamoci, il genere è pur sempre d'azione. Solo che allo spettatore non resta che da chiedersi in quale modo stavolta accopperanno il Terminator di turno... non è che ci siano altre aspettative sulla storia.
Tra l'altro è la stessa cosa che mi chiedo io per T3.

quote:


La sua frase storica, da annali del cinema e non solo:
Voi uomini, che ne volete sapere...? Siamo noi donne che creiamo la vita. Voi siete solo in grado di distruggerla!!



Questa frase è bella perché rende il modo di pensare di una psicopatica come Sarah Connor... però non è che la condivida in assoluto fuori dal contesto del film.

quote:


E il colpo di scena fichissimo, perché lui da inseguitore del primo diventa paladino nel secondo!!


Ecco questa era un'altra trovata carina del film, giocare sull'equivoco di far credere che Schwarzy fosse ancora il cattivo. Purtroppo però i media hanno rovinato la sorpresa, tutti andavano al cinema già sapendo che il cattivo era l'altro


_____________________________


Alla prossima...

(Risposta a Erebel)
Messaggio #: 22
T3 - 2003-09-17 11:08:02   
Taym


Messaggi: 5400
Primo ingresso in Numenor: 2002-07-07
Da: Valimar
Status: offline
quote:

Si ok... ma quella è solo l'introduzione del film, poi il resto è tutto un inseguimento non certo un'introspezione di Sarah.


No, certo, ma a me è piaciuto proprio perchè non era solo un'inseguimento, ma c'era un'atmosfera di apocalissi incipiente, molte domande sul destino che venivano chieste implicitamente, altre domande sulla natura umana, su dove finisce l'umanità ed inizia il robot, su quali conseguenze nascano da azioni apparentemente semplici, sul ruolo piccolo che ciascuno può avere nelle vicende apocalittiche che hannoc ostellato la storia dell'umanità, ecc. C'era una tensione tangibile che andava per questo oltre la fuga. Secondo me è raccontato molto bene ed è coinvolgente soprattutto per ciò che è dietro l'inseguimento, che lo causa. Personalmente non lo chiamerei un film di fuga (non che abbia nulla contro il genere, sia chiaro). Chiaramente si tratta di impressioni personali sugli "impliciti" del film


_____________________________




(Risposta a Cronos)
Messaggio #: 23
T3 e dubbio italiano - 2003-09-17 13:15:15   
Erebel


Messaggi: 4661
Primo ingresso in Numenor: 2002-08-14
Status: offline

quote:

ORIGINAL: Cronos
Si ok... ma quella è solo l'introduzione del film, poi il resto è tutto un inseguimento non certo un'introspezione di Sarah.


Be', io la vedo all'incirca come Taym, su questo punto. Rispetto all'inseguimento nudo e crudo (o quasi) del primo, in questo c'è un senso di predeterminazione tangibile... c'è l'angoscia di dover combattere non solo contro le macchine ma anche contro l'ottusità della gente che vede lei come una pazza e che ovviamente non può prendere sul serio le sue idee. Lei fa tutto questo per salvare l'umanità, ed è proprio il genere umano che nel presente la ostacola in ogni modo. E' singolare e per niente scontato, a mio parere...

quote:


Questa frase è bella perché rende il modo di pensare di una psicopatica come Sarah Connor... però non è che la condivida in assoluto fuori dal contesto del film.


Be', mi preoccuperei se lo facessi!
Ovviamente noi gente comune sappiamo bene che a creare la vita ci vogliono due esseri... a distruggerla ne basta uno, di qualunque sesso.
A me piace nel suo contesto, come dici tu, ma chiamarla psicopatica ti mette nei panni di un esterno alla sua vicenda, perché è quello che pensano gli umani del presente di lei (come dicevo sopra). Invece questa sua riflessione ad un certo punto del film, visto che fino a quel momento lei era stata taciturna e sì apparentemente matta, è illuminante. Si capisce l'enorme fardello che ha dovuto portare da sola dal momento in cui scopre di aspettare John. Si giustificano in qualche modo le sue scelte passate sugli uomini, ad es., che l'hanno aiutata a formare suo figlio alla battaglia. Si comprende la sua rabbia per una situazione assurda che è impossibile evitare e che lei, in quanto madre, sente in modo molto più forte.
Non so, io la vedo così e la apprezzo.

quote:


Ecco questa era un'altra trovata carina del film, giocare sull'equivoco di far credere che Schwarzy fosse ancora il cattivo. Purtroppo però i media hanno rovinato la sorpresa, tutti andavano al cinema già sapendo che il cattivo era l'altro


Io quando l'ho visto per fortuna non lo sapevo.

quote:

TAYM:
c'era un'atmosfera di apocalissi incipiente...


Scusate se me ne esco coi cavoli a merenda, ma ho un grosso dubbio che magari può chiarirmi qualcuno di voi.
Si dice apocalissi o apocalisse? Esattamente come eclisse o eclissi, che ho sentito in entrambi i modi!! Qualcuno sa perché?
Grassie.



_____________________________



(Risposta a Cronos)
Messaggio #: 24
T3 e dubbio italiano - 2003-09-17 18:21:21   
Taym


Messaggi: 5400
Primo ingresso in Numenor: 2002-07-07
Da: Valimar
Status: offline
ApocalissE

EclissI

Perchè? No idea. Probabilmente sono accettate anche le altre due forme.


_____________________________




(Risposta a Erebel)
Messaggio #: 25
Pagina:   <<   < Precedente  1 [2]
Home >> [Mittalmar] >> Aula delle Arti di Arandor ~ Arte ~ >> Aula Delle Visioni ~ Cinema ~ >> T3 Pagina: <<   < Precedente  1 [2]
Trasferimento rapido:





Nuovi Messaggi Nessun Nuovo Messaggio
Hot Topic con nuovi messaggi Hot Topic senza nuovi messaggi
Chiuso con Nuovi Messaggi Chiuso senza nuovi messaggi
 Inizia Thread
 Risposta
 Effettua Un Sondaggio
 Partecipa al Sondaggio
 Cancella propri messaggi
 Cancella propri threads
 Assegna voti ai messaggi


2003

Ilquelin che utilizzano IE: Zoom 120% | Zoom 100%

Forum Software © ASPPlayground.NET Advanced Edition 2.5.5 Unicode