Numenor Homepage | Cartha di Ilquen .
~ .
Mia Numenor | Mappa di Numenor .
Scrittoio Personale | PM .
Elenco Gruppi | Elenco Ilquelin .
Ilquelin on-line .
Sondaggi | Ricerca .
~ .
Calendari | Galleria Fotografica .
~ .
Segnalazioni | Messaggio ai Valar .

Entra in Numenor Esci da Numenor

Galleria Foto ed Immagini Vai a Virindor Vai ad Ea

Dama Eowyn

 
Visualizza i threads correlati: (in questo forum | in tutti i forum)

Mae Govannen Guest
Ilquelin attualmente su questo topic: nessuno
  Versione da Stampa
Home >> [Mittalmar] >> Arandor ~Forum Generico~ >> Dama Eowyn Pagina: [1]
ID-Ilquelin
Messaggio << Topic precedente   Topic successivo >>
Dama Eowyn - 2002-09-30 12:14:50   
Cronos


Messaggi: 2437
Primo ingresso in Numenor: 2002-07-09
Da: Valimar
Status: offline
Hmmm... forse era il caso di mettere un' attrice più giovane, che dite ?




_____________________________


Alla prossima...
Messaggio #: 1
Dama Eowyn - 2002-09-30 22:18:15   
GwendydD


Messaggi: 2993
Primo ingresso in Numenor: 2002-07-09
Da: fiiiirenzeeee
Status: offline
è un anno che lo dico... più giovane... e più bella! eowin dovrebbe essere, seppur umana (;P) bellissima!


_____________________________



(Risposta a Cronos)
Messaggio #: 2
Dama Eowyn - 2002-10-03 2:37:17   
Cronos


Messaggi: 2437
Primo ingresso in Numenor: 2002-07-09
Da: Valimar
Status: offline
quote:

ORIGINAL: GwendydD

è un anno che lo dico... più giovane... e più bella! eowin dovrebbe essere, seppur umana (;P) bellissima!


Infatti, doveva essere tra le più belle della stirpe degli uomini.
Ho come l' impressione che tutto il casting femminile del SdA sia stato scelto male.

Per Arwen bastava la classica modella bella e scema, tanto doveva avere una parte minima. Invece hanno messo l' avida Liv Tyler che per giustificare il suo lauto compenso gli ha fatto stravolgere il film.
Io l' attrice giusta per l' Arwen ce l' avevo: Kartika Luyet... se non ha la faccia da elfo lei... altro che il doppio mento della Tyler.[:' (]
Poi c' è Galadriel... Kate Blanchett oltre ad avere il naso a patata non ha nemmeno capito il personaggio.
Ha interpretato una Galadriel fredda e altezzosa, mentre ci sarebbe voluta un pò più di dolcezza secondo me, senza rinunciare alla regalità elfica del personaggio. Io ci avrei messo Laetitia Casta , quella si che (sempre secondo me) sarebbe stata una bellezza indimenticabile


_____________________________


Alla prossima...

(Risposta a GwendydD)
Messaggio #: 3
Dama Eowyn - 2002-10-03 3:39:58   
surion


Messaggi: 589
Primo ingresso in Numenor: 2002-10-01
Da: Da un'interferenza nello spazio tempo
Status: offline
Al dire il vero non hanno scelte delle attrici bellisime per un motivo. in america e in moltre parti il SdA è stato accusato di essere un po' troppo al maschile cioè...una favola per soli uomini...Per questo hanno scelto delle attrici...brave e non strabelle...
poi c' è da considerare il fatto che noi dei canoni tolkeniani non sappiamo proprio molto magari una descrizione di un' elfa intendeva qualcos' altro e cmq accontentiamoci dei 50 min finali della battaglia al fosso di helm
Valina =)
Súrion Talgaland

(Risposta a Cronos)
Messaggio #: 4
Dama Eowyn - 2002-10-03 22:01:38   
GwendydD


Messaggi: 2993
Primo ingresso in Numenor: 2002-07-09
Da: fiiiirenzeeee
Status: offline
quote:

ORIGINAL: Cronos

Io ci avrei messo Laetitia Casta , quella si che (sempre secondo me) sarebbe stata una bellezza indimenticabile



no, gli elfi sono bellissimi, anche nei denti :P se ci avessero messo lei sarebbe dovuta stare zitta e seria tutto il tempo :P


_____________________________



(Risposta a Cronos)
Messaggio #: 5
Dama Eowyn - 2002-10-04 17:33:58   
Cronos


Messaggi: 2437
Primo ingresso in Numenor: 2002-07-09
Da: Valimar
Status: offline
quote:

ORIGINAL: surion

Al dire il vero non hanno scelte delle attrici bellisime per un motivo. in america e in moltre parti il SdA è stato accusato di essere un po' troppo al maschile cioè...una favola per soli uomini...Per questo hanno scelto delle attrici...brave e non strabelle...


Se è davvero così questo mi sembra cmq un voler snaturare l' opera di Tolkien. I suoi scritti possono apparire un pò maschilisti, ma in realtà credo faccia parte del suo desiderio di rievocare la mitologia nordica e i racconti a cui sui ispirava. Nell' epica antica raramente le donne hanno un ruolo da protagoniste o determinante. Credo che la cosa fosse voluta.
Inoltre la produzione è neo-zelandese e non americana, per cui non credo che si siano fatti influenzare da simili luoghi comuni (lo spero almeno).

quote:


poi c' è da considerare il fatto che noi dei canoni tolkeniani non sappiamo proprio molto magari una descrizione di un' elfa intendeva qualcos' altro


No dai, Tolkien dice esplicitamente che gli elfi sono esseri bellissimi, ne da anche una sommaria descrizione fisica. Galadriel in particolare doveva essere una donna alta, regale, ambiziosa e bellissima.

quote:

ORIGINAL: Gwendydd

no, gli elfi sono bellissimi, anche nei denti :P se ci avessero messo lei sarebbe dovuta stare zitta e seria tutto il tempo :P


Che ne sai... magari nei suoi lunghi anni di vita e battaglie si era anche presa una clavata di orchetto sui denti...



_____________________________


Alla prossima...

(Risposta a surion)
Messaggio #: 6
Pagina:   [1]
Home >> [Mittalmar] >> Arandor ~Forum Generico~ >> Dama Eowyn Pagina: [1]
Trasferimento rapido:





Nuovi Messaggi Nessun Nuovo Messaggio
Hot Topic con nuovi messaggi Hot Topic senza nuovi messaggi
Chiuso con Nuovi Messaggi Chiuso senza nuovi messaggi
 Inizia Thread
 Risposta
 Effettua Un Sondaggio
 Partecipa al Sondaggio
 Cancella propri messaggi
 Cancella propri threads
 Assegna voti ai messaggi


2003

Ilquelin che utilizzano IE: Zoom 120% | Zoom 100%

Forum Software © ASPPlayground.NET Advanced Edition 2.5.5 Unicode