Numenor Homepage | Cartha di Ilquen .
~ .
Mia Numenor | Mappa di Numenor .
Scrittoio Personale | PM .
Elenco Gruppi | Elenco Ilquelin .
Ilquelin on-line .
Sondaggi | Ricerca .
~ .
Calendari | Galleria Fotografica .
~ .
Segnalazioni | Messaggio ai Valar .

Entra in Numenor Esci da Numenor

Galleria Foto ed Immagini Vai a Virindor Vai ad Ea

Perdonatemi... Ho bisogno di sfogarmi!!

 
Visualizza i threads correlati: (in questo forum | in tutti i forum)

Mae Govannen Guest
Ilquelin attualmente su questo topic: nessuno
  Versione da Stampa
Home >> [Mittalmar] >> Arandor ~Forum Generico~ >> Perdonatemi... Ho bisogno di sfogarmi!! Pagina: [1]
ID-Ilquelin
Messaggio << Topic precedente   Topic successivo >>
Perdonatemi... Ho bisogno di sfogarmi!! - 2003-09-20 1:11:11   
Maeve


Messaggi: 3036
Primo ingresso in Numenor: 2003-05-11
Da: Medhelan
Status: offline
Ora vi racconto una storiella:

c'era una volta.. tanto tanto tempo fa, circa 24 anni fa, una bambina che viveva con la sua mamma.

Un giorno la mamma della bambina conosce una persona. Questa persona piace molto alla bambina ed è contenta che vada a vivere con loro.

Gli anni passano e la bambina viene cresciuta amorevolmente dalla sua mamma e da questo suo papà "adottivo".. perchè ormai la bimba considera questa persona come un secondo papà... secondo di numero ma non nell'affetto.

purtroppo, una decina di anni dopo questo incontro, gli eventi portano la mamma e il secondo papà a separarsi.

Questo, però, non impedisce alla bimba di conservare quel rapporto paterno e quell'affetto che ha sentito da subito, così continua a vedersi col suo secondo papà e ad amarlo come ama il suo papà vero.

col passare degli anni il papà adottivo incontra un'altra persona da amare la quale ha già un figlio che si affeziona a lui come già aveva fatto la bimba in precedenza.

il secondo papà, però, non si dimentica della sua figliola e continua a vederla ed amarla come una figlia sua.
racconta a lei del bimbo che ora sta con lui e al bimbo racconta della bimba che lui ama come una figlia.

i due figlioli un giorno si conoscono pure.
la bimba ormai cresciuta è contenta di vedere che il suo secondo papà è felice così ed è contenta di conoscere questo altro bimbo.. ormai non più tanto bimbo.

il papà adottivo ha bisogno di un favore... vorrebbe mettere in piedi un sito internet e visto che la bimba che considera sua figlia fa questo come lavoretto negli spazi vuoti di tempo la chiama per chiederle se gli fa questo favore.

il papà cerca anche di coinvolgere il suo altro bimbo, i due si scambiano pure il numero di cellulare per tenersi in contatto e collaborare, questo bimbo però, nonostante sia completamente ignorante in materia mette becco ovunque nel lavoro di lei criticandola col papà...

lei si chiede perchè e pensa che forse sia una sorta di gelosia.... comunque il sito viene fatto e tutto torna a posto.

passano altri anni e questo papà acquisito scopre un giorno di avere una brutta malattia.

la bimba ormai cresciutissima studia medicina e sa già, da quello che lui le racconta, che le probabilità che lui guarisca sono davvero scarse.

nonostante questo cerca di incoraggiare il papà putativo che comincia la sua bella schiera di chemioterapie varie...

Dopo due nni dalla diagnosi della malattia ancora nulla è definitivo se non il fatto che il male ancora non è stato sconfitto.. così a questo papà viene proposta una terapia sperimentale.

lui accetta e viene ricoverato in ospedale.

la bimba va a trovarlo, ma a causa della particolare terapia lei è costretta a vederlo da dietro un vetro e a parlargli attraverso un telefono.

dopo un po' di tempo lei lo chiama per sentire come sta.. come procede la terapia, ma trova sempre il cellulare spento.

dopo un po' riesce a contattare la moglie che le dice che lui è a letto.. che non parla.. viene nutrito a flebo...

la bimba ormai sa come andrà a finire e si chiede perchè l'altro bimbo non l'abbia chiamata per darle una minima notizia visto che sapeva che il papà non sarebbe stato in grado di farlo.

dopo qualche giorno chiama il bimbo sul suo cellulare (senza occultare il numero!!!) il quale le dice com'è la situazione... e lei è ancora più certa di come andrà a finire

lo ringrazia e gli dice che lo richiamerà, confidando nel fatto che sarebbe stata contattata se fosse successo qualcosa...

dopo meno di una settimana da che l'aveva sentito la mamma della bimba le porge una pagina di giornale.. la pagina dei necrologi...

quel papà acquisito che lei aveva amato come un papà vero era morto il giorno prima....

beh.. lei sapeva che sarebbe successo ma perchè aveva dovuto saperlo da un giornale????

la bimba chiama il bimbo... "hai saputo??" "sì.. l'ho saputo dal giornale" con tono glaciale
"scusa, volevo chiamarti ma avevo perso il numero"
la bimba pensa che qul bimbo o è del tutto rincoglionito per il dispiacere (perdonatemi il termine) o è scemo così dalla nascita e non sa perchè ma propende per la seconda ipotesi...

"quando fanno il funerale?"
"oggi.. ci stiamo incamminando ora verso la chiesa"

inutile dire che la bimba a questo punto era inka**ata come una biscia

"però fra un mese fanno una messa commemorativa per chi non è potuto venire... sai sono tutti in ferie" (era il 20 agosto)

la bimba ingoia la rabbia che le monta dentro e spera che quello che è successo sia solo un caso.. anche perchè la bimba capisce il perchè quel padre adottivo è morto.. ma non capisce come una persona possa essere tanto insensibile da non farlo sapere ad un suo caro.. ad una sua figlia!!!

il mese successivo.. ovvero il 19 settembre 2003 la bimba si reca alla messa con la sua mamma...

tra i cari ricordati dal parroco che quel papà lascia lei non viene nemmeno menzionata... va beh, si dice, i nomi detti lì sono solo per rappresentanza e a me basta sapere quanto significassi io per lui...

a fine cerimonia la bimba si avvicina a quel bimbo, nonostante il vederlo la faccia innervosire dopo quello che è successo, e gli chiede come sta...
"abbastanza bene, grazie... eh purtroppo è andata così.." con aria contrita
detto questo il bimbo si volta e se ne va


la bimba rimane basita... non sa cosa pensare se non che quella sia una delle persone più insensibili ed egoiste che lei abbia mai conosciuto!!!
nemmeno si è degnato di chiedere a lei come stia.. guarda caso quella persona era un padre anche per lei... ma evidentemente questo per lui era solo un dettaglio.... totalmente insignificante....

la gelosia che lo ha pervaso in tutti i questi anni nei confronti di quella bimba alla fine lo ha portato a commettere una delle mancanze più becere che ci siano... e la bimba pensa che il numero di cellulare lui non l'abbia perso davvero.. anche perchè era scritto sulle rubriche di quel papà che lei ha tanto amato.... lui l'ha voluta estromettere sentendosi minacciato da chissà cosa... forse semplicemente dal suo complesso di inferiorità...

ma quasi ho pietà di lui... una persona così povera d'animo può essere solo compatita


_____________________________



Messaggio #: 1
Perdonatemi... Ho bisogno di sfogarmi!! - 2003-09-20 2:26:12   
Oberon

 

Messaggi: 21
Primo ingresso in Numenor: 2003-09-13
Status: offline
Maeve, mi dispiace...
...purtroppo alcune persone sembrano proprio non riuscire a capire la sensibilità altrui...altre poi quasi si divertono a calpestarla...purtroppo...
capisco la rabbia e la delusione, ma ricorda che l'importante rimane sempre il rapporto che la bimba aveva col secondo papà, e quello nessuna gelosia può cancellarlo!

(Risposta a Maeve)
Messaggio #: 2
Perdonatemi... Ho bisogno di sfogarmi!! - 2003-09-20 2:28:54   
Maeve


Messaggi: 3036
Primo ingresso in Numenor: 2003-05-11
Da: Medhelan
Status: offline
quote:

ORIGINAL: Oberon

Maeve, mi dispiace...
...purtroppo alcune persone sembrano proprio non riuscire a capire la sensibilità altrui...altre poi quasi si divertono a calpestarla...purtroppo...
capisco la rabbia e la delusione, ma ricorda che l'importante rimane sempre il rapporto che la bimba aveva col secondo papà, e quello nessuna gelosia può cancellarlo!



lo so...

ciò non toglie che gli avrei volentieri spaccato la faccia


grazie, Oberon


_____________________________




(Risposta a Oberon)
Messaggio #: 3
Perdonatemi... Ho bisogno di sfogarmi!! - 2003-09-20 2:35:18   
piccolaluna


Messaggi: 309
Primo ingresso in Numenor: 2002-07-09
Da: Legnano ( MI)
Status: offline
Mi dispiace tanto Maeve
Cmq il secondo papà saprà sempre che la bimba gli voleva bene
La gelosia fa fare cose bruttissime e stupidissime ...
Un bacio Luna


_____________________________



(Risposta a Maeve)
Messaggio #: 4
Perdonatemi... Ho bisogno di sfogarmi!! - 2003-09-20 2:51:55   
Maeve


Messaggi: 3036
Primo ingresso in Numenor: 2003-05-11
Da: Medhelan
Status: offline
quote:

ORIGINAL: piccolaluna


La gelosia fa fare cose bruttissime e stupidissime ...


uhm.. io credo che siano più le persone stupidissime che lasciano che la gelosia prevalga...
ma tanto peggio per loro.. chi semina vento....


_____________________________




(Risposta a piccolaluna)
Messaggio #: 5
Perdonatemi... Ho bisogno di sfogarmi!! - 2003-09-20 11:51:29   
Cronos


Messaggi: 2437
Primo ingresso in Numenor: 2002-07-09
Da: Valimar
Status: offline
Povera bimba
Il suo secondo papà cmq da lassù sa che lei non ha mai smesso di amarlo. Questa è la cosa importante.
Al di là della cattiveria e gelosia di chi ha cercato di dividerli.

Mi spiace tanto Maeve... c'è purtroppo chi è così immaturo da non capire che in queste situazioni non bisognerebbe mai giocare con i sentimenti altrui.


_____________________________


Alla prossima...

(Risposta a Maeve)
Messaggio #: 6
Perdonatemi... Ho bisogno di sfogarmi!! - 2003-09-20 12:01:30   
Arwen


Messaggi: 2891
Primo ingresso in Numenor: 2002-07-09
Da: Imladris
Status: offline
Maevuccia,
purtoppo a questo mondo ci sono persone intelligenti e persone idiote! Tutto sta a nn abbassarsi al livello di quelle idiote!
Mi dispiace molto, ma nel tuo cuore e nel cuore del tuo secondo papà la certezza del bene reciproco c'è sempre stata e ci sarà sempre!


_____________________________






(Risposta a Maeve)
Messaggio #: 7
Perdonatemi... Ho bisogno di sfogarmi!! - 2003-09-20 13:02:15   
dimechoiriel

 

Messaggi: 35
Primo ingresso in Numenor: 2003-09-09
Status: offline
mi spiace tanto Maeve,davvero.

la stupidità della gente non la finisce mai di stupirmi.Complimenti per l'autocontrollo...al bimbo avrei tirato un bel pugno in Chiesa...

(Risposta a Maeve)
Messaggio #: 8
Perdonatemi... Ho bisogno di sfogarmi!! - 2003-09-20 13:03:28   
Maeve


Messaggi: 3036
Primo ingresso in Numenor: 2003-05-11
Da: Medhelan
Status: offline
quote:

ORIGINAL: dimechoiriel
Complimenti per l'autocontrollo...al bimbo avrei tirato un bel pugno in Chiesa...



eheheheh ci è mancato davvero poco!!!


_____________________________




(Risposta a dimechoiriel)
Messaggio #: 9
Perdonatemi... Ho bisogno di sfogarmi!! - 2003-09-20 22:56:21   
GwendydD


Messaggi: 2993
Primo ingresso in Numenor: 2002-07-09
Da: fiiiirenzeeee
Status: offline
oh, maeve, non ne sapevo niente e mi dispiace veramente tanto, ti giuro.

e mi dispiace ancora di più che un emerito imbecille abbia fatto in modo di rendere la cosa ancora più nera...

un bacio sincero...


_____________________________



(Risposta a Maeve)
Messaggio #: 10
Perdonatemi... Ho bisogno di sfogarmi!! - 2003-09-20 23:50:50   
Maeve


Messaggi: 3036
Primo ingresso in Numenor: 2003-05-11
Da: Medhelan
Status: offline
quote:

ORIGINAL: GwendydD

oh, maeve, non ne sapevo niente e mi dispiace veramente tanto, ti giuro.

e mi dispiace ancora di più che un emerito imbecille abbia fatto in modo di rendere la cosa ancora più nera...

un bacio sincero...


grazie carsissima!


_____________________________




(Risposta a GwendydD)
Messaggio #: 11
Perdonatemi... Ho bisogno di sfogarmi!! - 2003-09-21 1:04:18   
Erebel


Messaggi: 4661
Primo ingresso in Numenor: 2002-08-14
Status: offline
Mi dispiace tanto per la tua perdita, Mae, e per il modo in cui sono andate le cose.
Per quanto inutile, ti sono vicina... e ti lascio un abbraccio grande.



_____________________________



(Risposta a Maeve)
Messaggio #: 12
Perdonatemi... Ho bisogno di sfogarmi!! - 2003-09-21 1:06:32   
Maeve


Messaggi: 3036
Primo ingresso in Numenor: 2003-05-11
Da: Medhelan
Status: offline
quote:

ORIGINAL: Erebel

Mi dispiace tanto per la tua perdita, Mae, e per il modo in cui sono andate le cose.
Per quanto inutile, ti sono vicina... e ti lascio un abbraccio grande.



un pensiero gentile.. anche se è solo un pensiero.. non è mai inutile Erebel

grazie davvero anche a te


_____________________________




(Risposta a Erebel)
Messaggio #: 13
Perdonatemi... Ho bisogno di sfogarmi!! - 2003-09-21 4:49:20   
Taym


Messaggi: 5400
Primo ingresso in Numenor: 2002-07-07
Da: Valimar
Status: offline
Ho sempre pensato che una delle grandi lezioni che dobbiamo imparare vivendo è che non sia necessario soffrire, e che gli altri non possono, in realtà, ferirci. Prendi questi momenti come un modo per comprendere ed imparare di più sull'animo delle persone. Saprai comprenderle meglio e non soffrire per causa loro, persino quando si comportano in modo così vile.
Sono ben lungi dall'essere immune dalla insensibilità altrui, ma penso sinceramente che sia importante usare questi momenti come occasione per comprendere e migliorarsi. Ti sono vicino anche io, e spero con questo di poterti sollevare, almeno un pò


_____________________________




(Risposta a Maeve)
Messaggio #: 14
Perdonatemi... Ho bisogno di sfogarmi!! - 2003-09-22 13:54:16   
pasqua


Messaggi: 359
Primo ingresso in Numenor: 2002-07-09
Da: Scandicci (si, quella del mostro, no, non ero io)
Status: offline
quote:

ma quasi ho pietà di lui... una persona così povera d'animo può essere solo compatita


Mae, per prima cosa vorrei darti un abbraccio per ciò che è successo al tuo "babbo", sono cose che, lo so, fanno male.
Per quanto riguarda il bimbo... hai perfettamente ragione, c'è solo da avere pietà di un individuo che si comporta così.

Un abbraccio


_____________________________






(Risposta a Maeve)
Messaggio #: 15
Perdonatemi... Ho bisogno di sfogarmi!! - 2003-09-24 2:55:04   
Aerthiel


Messaggi: 177
Primo ingresso in Numenor: 2002-09-10
Da: Tinnudor
Status: offline
Perdona il ritardo, non trovavo le parole giuste.

E non ce le ho ancora.

Non posso dirti che ti capisco perche' mio padre e' vivo e vegeto da qualche parte in brasile con la sua nuova famigliola di bimbi brasiliani, pero' posso dirti cosa prova il bimbo geloso. Frustrazione, rabbia, incomprensione e un latente e persistente complesso di inferiorita', specie quando "l'altra bimba" o gli "altri bimbi" sono piu' seguiti o bravi in qualche cosa.

Questo non giustifica in nessun modo il gestaccio che ha fatto.
Pero' aiuta a capire un momento di dolore.

mi spiace.

Ae


_____________________________




*Ti torturero' cosi' lentamente che morirai dagli sbadigli.


(Risposta a Maeve)
Messaggio #: 16
Pagina:   [1]
Home >> [Mittalmar] >> Arandor ~Forum Generico~ >> Perdonatemi... Ho bisogno di sfogarmi!! Pagina: [1]
Trasferimento rapido:





Nuovi Messaggi Nessun Nuovo Messaggio
Hot Topic con nuovi messaggi Hot Topic senza nuovi messaggi
Chiuso con Nuovi Messaggi Chiuso senza nuovi messaggi
 Inizia Thread
 Risposta
 Effettua Un Sondaggio
 Partecipa al Sondaggio
 Cancella propri messaggi
 Cancella propri threads
 Assegna voti ai messaggi


2003

Ilquelin che utilizzano IE: Zoom 120% | Zoom 100%

Forum Software © ASPPlayground.NET Advanced Edition 2.5.5 Unicode