Numenor Homepage | Cartha di Ilquen .
~ .
Mia Numenor | Mappa di Numenor .
Scrittoio Personale | PM .
Elenco Gruppi | Elenco Ilquelin .
Ilquelin on-line .
Sondaggi | Ricerca .
~ .
Calendari | Galleria Fotografica .
~ .
Segnalazioni | Messaggio ai Valar .

Entra in Numenor Esci da Numenor

Galleria Foto ed Immagini Vai a Virindor Vai ad Ea

Sting: Sacred Love

 
Visualizza i threads correlati: (in questo forum | in tutti i forum)

Mae Govannen Guest
Ilquelin attualmente su questo topic: nessuno
  Versione da Stampa
Home >> [Mittalmar] >> Aula delle Arti di Arandor ~ Arte ~ >> Aula della Musica ~ Musica ~ >> Sting: Sacred Love Pagina: [1]
ID-Ilquelin
Messaggio << Topic precedente   Topic successivo >>
Sting: Sacred Love - 2003-09-24 19:13:36   
Maeve


Messaggi: 3036
Primo ingresso in Numenor: 2003-05-11
Da: Medhelan
Status: offline
Ho appena acquistato il nuovo CD di Sting dal titolo, appunto, SACRED LOVE.

Contiene 12 pezzi di cui 10 inediti, un remix del singolo "Send your love" e uno splendido live di "Shape of my heart" (sicuramente una tra le canzoni sue che preferisco )

La cosa davvero molto bella del CD è che è uscito in una limited edition in versione SACD (Super Audio CD).. ovvero le tracce del CD sono masterizzate con audio 5.1!!!!


Il 3 di ottobre uscirà anche un DVD intitolato: "Inside: the songs of Sacred Love".


Lo sto ascoltando in questo momento e dalla prima impressione che sto avendo, beh, la cosa che si può dire è che Sting è sempre un grande... gran classe gran musica grandi arrangiamenti.

La vera delusione è che sul CD non si trova la canzone che ha fatto con Craig David ... peccato.. mi piace molto quella canzone

Come al solito riesce a miscelare in perfetta armonia sound jazz, pop all'utilizzo mai fastidioso di effetti elettronici.

Oltretutto proprio ieri sera, accendendo la TV, mi è capitato di vedere il Festivalbar proprio nel momento in cui c'era Sting.

Dopo il singolo che gira adesso "Send your love", con solo una chitarrina piccola piccola di cui non so il nome , ha cantato un pezzo di Roxanne... WOW!

Beh.. io l'ho visto live un paio di anni fa, era la prima volta che andavo ad un suo concerto e devo dire che è proprio una di quelle persone per cui il tempo non passa mai... in una sola parola FAVOLOSO!

Vi scrivo di seguito la tracklist dell'album e poi me lo ascolto per bene così posso riferirvi le sensazioni a freddo



STING - SACRED LOVE

1 - Inside
2 - Send your love (featuring Vincente Amigo)
3 - Whenever I say your name (featuring Mary J. Blige)
4 - Dead man's rope
5 - Never coming home
6 - Stolen car
7 - Forget about the future
8 - This war
9 - The book of my life (featuring Anoushka Shankar)
10 - Sacred love
11 - Send your love (Dave Audé Remix)
12 - Shape of my heart (live)


_____________________________



Messaggio #: 1
Sting: Sacred Love - 2003-09-24 20:08:36   
Erebel


Messaggi: 4661
Primo ingresso in Numenor: 2002-08-14
Status: offline
ARGHHH!! Tu mi parli di Sting e io non posso tacere!!!

E' un po' come per te Tori Amos, se posso dirlo, ma a me in compenso è un po' passata.

Sono una fan di Sting dai tempi dei Police. Sono venuta su con Every breath you take nelle orecchie e nel cuore, ed ancora oggi se mi si chiede qual'è la mia canzone preferita in assoluto tendo a dire quella, nonostante sia ovviamente una domanda sciocca e difficile.

Ho tutti i suoi dischi esclusi gli ultimi due album (ma ho la raccolta live, "...all this time", quella dell'11 settembre), perché devo dire che i suoi ultimi sound mi piacciono ma non mi entusiasmano. Li trovo un po' ripetitivi, un po' troppo in stile disco, quindi mi limito ad ascoltarli senza comprarli.
In effetti del suo repertorio adoro i brani dei Police, l'album Nothing like the sun lo reputo un capolavoro senza tempo, e ovviamente apprezzo anche molti altri dischi, fra cui Mercury falling.

Sono stata a tre diversi concerti, l'ultimo quello del tour di due anni fa. Al tempo di Mad about you avevo quasi 18 anni, e feci mettere quella canzone per il taglio della torta alla mia festa! Quell'estate fece un concerto, andammo con dei compagni di scuola e anche un prof a vederlo allo Stadio Flaminio. Fu un concerto bellissimo e molto caldo; io avevo dipinto uno striscione, con su scritto, ovviamente "We are mad about YOU", in cui la o era un cuore. Ehm...
Ebbene, a metà concerto i miei amici mi aiutano a srotolarlo, eravamo a pochi metri dal palco, così lui lo vede, e sposta la sua mano dalla chitarra al petto, mettendola sul cuore!

Ehhhh...insomma, un grande amore platonico, il mio!
Il concerto di due anni fa fu bello ma non altrettanto. L'ho trovato freddo, colpa anche del pubblico forse che era distaccato e nessuno sapeva una canzone che non fosse dell'ultimo album, dico io! Ho cantato tutta Roxanne in piedi da sola!! Ed anche Man over Bourbon Street!

Devo dire che anche a me piace moltissimo la sua versione con Craig David di Shape of my heart, però temo si trovi solo nell'album di Craig, appunto.

Ho detto anche troppo, meglio tacere ora.



_____________________________



(Risposta a Maeve)
Messaggio #: 2
Sting: Sacred Love - 2003-09-25 1:05:40   
Maeve


Messaggi: 3036
Primo ingresso in Numenor: 2003-05-11
Da: Medhelan
Status: offline
quote:

ORIGINAL: Erebel

ARGHHH!! Tu mi parli di Sting e io non posso tacere!!!

E' un po' come per te Tori Amos, se posso dirlo, ma a me in compenso è un po' passata.



allora mi capisci!!

quote:

Sono una fan di Sting dai tempi dei Police. Sono venuta su con Every breath you take nelle orecchie e nel cuore, ed ancora oggi se mi si chiede qual'è la mia canzone preferita in assoluto tendo a dire quella, nonostante sia ovviamente una domanda sciocca e difficile.



io ricordo benissimo i video dei Police ma all'epoca, sebbene mi piacessero già, non ero stata presa dalle spire del loro sound...

la prima canzone che davvero ha avuto effetto su di me è stata Russians seguita da English man in New York.

I Police mi piacciono moltissimo ma preferisco Sting da solo... d'altra parte sono due sound diversi e i tocchi di jazz che usa Sting mi fanno impazzire...

quote:

Ho tutti i suoi dischi esclusi gli ultimi due album (ma ho la raccolta live, "...all this time", quella dell'11 settembre), perché devo dire che i suoi ultimi sound mi piacciono ma non mi entusiasmano. Li trovo un po' ripetitivi, un po' troppo in stile disco, quindi mi limito ad ascoltarli senza comprarli.
In effetti del suo repertorio adoro i brani dei Police, l'album Nothing like the sun lo reputo un capolavoro senza tempo, e ovviamente apprezzo anche molti altri dischi, fra cui Mercury falling.


Purtroppo io non li ho tutti... mancano all'appello proprio Nothing like the sun e The soul cages, gli altri invece li ho tutti e se dovessi esprimere una mia preferenza al momento direi che come album intero sopra a tutti metterei The dream of the blue turtles e poi varie canzoncine sparse che a mio avviso sono dei veri gioielli musicali

comunque anche negli ultimi due album ci sono delle belle cazoni e non solo canzoni un po' troppo "disco"


quote:

Sono stata a tre diversi concerti, l'ultimo quello del tour di due anni fa. Al tempo di Mad about you avevo quasi 18 anni, e feci mettere quella canzone per il taglio della torta alla mia festa! Quell'estate fece un concerto, andammo con dei compagni di scuola e anche un prof a vederlo allo Stadio Flaminio. Fu un concerto bellissimo e molto caldo; io avevo dipinto uno striscione, con su scritto, ovviamente "We are mad about YOU", in cui la o era un cuore. Ehm...
Ebbene, a metà concerto i miei amici mi aiutano a srotolarlo, eravamo a pochi metri dal palco, così lui lo vede, e sposta la sua mano dalla chitarra al petto, mettendola sul cuore!




deve essere stato davvero memorabile!!!



quote:

Ehhhh...insomma, un grande amore platonico, il mio!
Il concerto di due anni fa fu bello ma non altrettanto. L'ho trovato freddo, colpa anche del pubblico forse che era distaccato e nessuno sapeva una canzone che non fosse dell'ultimo album, dico io! Ho cantato tutta Roxanne in piedi da sola!! Ed anche Man over Bourbon Street!



davvero???

il filaforum di Assago era pieno di gente che sapeva tutte le canzoni!!!
non ti dico, poi, quando nell'ultima mezz'ora ha fatto tutte canzoni dei Police che cori che si sentivano!!!!
bellissimo!!!


ehm... ma non è Moon over Bourbon Street?

quote:

Devo dire che anche a me piace moltissimo la sua versione con Craig David di Shape of my heart, però temo si trovi solo nell'album di Craig, appunto.



me ne sono accorta

oltretutto è un periodo che Shape of my heart viene presa e rifatta in ogni salsa...
d'altra parte, quando avevo comprato Ten summoner's tales e l'ho sentita è stato un vero colpo di fulmine!!!!
è incredibilmente bella quella canzone


quote:

Ho detto anche troppo, meglio tacere ora.




e perchè limitarsi??

io adoro Sting e se hai qualche cosa di interessante da farci sapere non farti scrupoli!!!


_____________________________




(Risposta a Erebel)
Messaggio #: 3
Sting: Sacred Love - 2003-09-30 3:13:12   
Cronos


Messaggi: 2437
Primo ingresso in Numenor: 2002-07-09
Da: Valimar
Status: offline
quote:

ORIGINAL: Erebel
Sono una fan di Sting dai tempi dei Police. Sono venuta su con Every breath you take nelle orecchie e nel cuore, ed ancora oggi se mi si chiede qual'è la mia canzone preferita in assoluto tendo a dire quella, nonostante sia ovviamente una domanda sciocca e difficile.


E' curioso... non ho mai seguito Sting, a parte la sua apparizione nel film di Dune nel ruolo di Feyd Rautha Harkonnen, eppure anni fa scaricai da una BBS proprio un MOD di Every Breath You Take e mi piacque tantissimo.
Ovviamente per chi si ricorda cosa erano i MOD, c'era solo la parte strumentale della canzone.
In tempi più recenti mi sono poi procurato la canzone vera e propria.


_____________________________


Alla prossima...

(Risposta a Erebel)
Messaggio #: 4
Pagina:   [1]
Home >> [Mittalmar] >> Aula delle Arti di Arandor ~ Arte ~ >> Aula della Musica ~ Musica ~ >> Sting: Sacred Love Pagina: [1]
Trasferimento rapido:





Nuovi Messaggi Nessun Nuovo Messaggio
Hot Topic con nuovi messaggi Hot Topic senza nuovi messaggi
Chiuso con Nuovi Messaggi Chiuso senza nuovi messaggi
 Inizia Thread
 Risposta
 Effettua Un Sondaggio
 Partecipa al Sondaggio
 Cancella propri messaggi
 Cancella propri threads
 Assegna voti ai messaggi


2003

Ilquelin che utilizzano IE: Zoom 120% | Zoom 100%

Forum Software © ASPPlayground.NET Advanced Edition 2.5.5 Unicode