Numenor Homepage | Cartha di Ilquen .
~ .
Mia Numenor | Mappa di Numenor .
Scrittoio Personale | PM .
Elenco Gruppi | Elenco Ilquelin .
Ilquelin on-line .
Sondaggi | Ricerca .
~ .
Calendari | Galleria Fotografica .
~ .
Segnalazioni | Messaggio ai Valar .

Entra in Numenor Esci da Numenor

Galleria Foto ed Immagini Vai a Virindor Vai ad Ea

I santi rotti

 
Visualizza i threads correlati: (in questo forum | in tutti i forum)

Mae Govannen Guest
Ilquelin attualmente su questo topic: nessuno
  Versione da Stampa
Home >> [Mittalmar] >> Aula delle Arti di Arandor ~ Arte ~ >> Aula Delle Visioni ~ Cinema ~ >> I santi rotti Pagina: [1]
ID-Ilquelin
Messaggio << Topic precedente   Topic successivo >>
I santi rotti - 2003-10-01 11:41:53   
Aerthiel


Messaggi: 177
Primo ingresso in Numenor: 2002-09-10
Da: Tinnudor
Status: offline
Ciao a tutti!


E' un po' di giorni che sto trascurando paurosamente amici-parenti-lavoro per via di un sitonzo che mi sta intrippando alla grande. I famosi santi rotti!!

Beh qui urge un chiarimento...

Tempo fa sul niusgrup Macromedia girava sto link, ma sto server era quasi sempre intasatissimo e lento da morire, e per noi con le nostre 56k era improponibile scaricarsi mega e mega di roba a file per poter vedere sti famosi santi rotti... (rotti perche' non funzionavano )
Cosi' come spesso accade le cose che non dovevano essere dimenticate andarono perdute e nessuno ne parlo' piu'.
Giorni fa salta su un "pivello" (affettuosamente!!) di quelli soliti (sapete? quelli che non hanno mai partecipato a un newsgroup, che la mamma gli ha comprato il pc per natale e l'adsl per pasqua -quindi non ha la congnizione di quotare decentemente per dire qualche cosa memore di chi ha dei poveri 56k_ e che ti sommerge di post su quanto e' bello Ultrashock e 2Advanced quando si ricevono almeno 3 post al mese su quanto sono belli 2Advanced e Ultrashock - peraltro famosissimi siti del settore....) e caccia fuori sto sito qui di nuovo.
Finalmente un pivello che sa fare il suo lavoro!!!

Beh beh, adesso che piu' o meno siamo tutti adsllati o fastfibrati lo siamo andati a vedere e non ci siamo piu' staccati dallo schermo!!!

I santi rotti e' una specie di manga (si dice cosi? io non sono molto brava in queste specie di classificazioni) pero' animato, interamente in flash.
Purtroppo e' solo in inglese (mi spiace Arweeeeen!) pero' chi ha banda a sufficienza e inglese abbastanza scorrevole ne guardi almeno il trailer e la prima puntata.
Il disegno mi piace abbastanza, e' piu' "occidentale" per cosi' dire, la trama e' abbastanza fitta e misteriosa, sul genere onirico visionario di Serial Experiments Lain, anche se al momento mi e' parso di capire che tratti di spionaggio, computer e religione.
La colonna sonora e' davvero molto azzeccata!
Sono disponibili al momento 24 puntate, io ne ho viste solo due ma gia' mi acchiappa parecchio!!

il link e' questo: http://www.brokensaints.com

Buona visione!!


_____________________________




*Ti torturero' cosi' lentamente che morirai dagli sbadigli.

Messaggio #: 1
I santi rotti - 2003-10-01 13:46:00   
Arwen


Messaggi: 2891
Primo ingresso in Numenor: 2002-07-09
Da: Imladris
Status: offline
quote:

ORIGINAL: Aerthiel
Purtroppo e' solo in inglese (mi spiace Arweeeeen!) pero' chi ha banda a sufficienza e inglese abbastanza scorrevole ne guardi almeno il trailer e la prima puntata.


Anke a me!!!

Però magari prima o poi ne compreranno i diritti anke qui in Italia e chi lo sa...potrebbe anche iniziare a circolare!
Cmq anke se nn ho ancora downloadato nessun episodio x ora(neanke per dare una sbirciatina!)...ho dato un'occhiata al sito!
Sì, sembra bellino!

Ma un conto sono le illustrazioni ed un conto è l'animazione.
Spero di avere un'idea + precisa dopo aver visto almeno il trailer!


_____________________________






(Risposta a Aerthiel)
Messaggio #: 2
I santi rotti - 2003-10-06 13:35:27   
Oberon

 

Messaggi: 21
Primo ingresso in Numenor: 2003-09-13
Status: offline
avevo visto il primo episodio un po' di tempo fa...non mi aveva convinto troppo..il disegno non mi piace proprio, non è proprio un granchè..invece è molto buona l'idea e la realizzazione...magari scaricherò uno degli ultimi ep. per vedere se il disegnatore ha imparato a disegnare nel frattempo....

(Risposta a Arwen)
Messaggio #: 3
I santi rotti - 2003-10-07 16:42:44   
Cronos


Messaggi: 2437
Primo ingresso in Numenor: 2002-07-09
Da: Valimar
Status: offline
Ho visto il trailer e il primo episodio, devo dire che è davvero interessante.
Non tanto per la storia in sé di cui ancora non ho capito quasi nulla, bensì per il "mezzo" con cui è stato realizzato.
E' qualcosa a metà strada tra fumetto a animazione, le musiche, gli effetti sonori, le piccole animazioni contribuiscono a creare un maggior coinvolgimento senza perdere l'atmosfera tipica di un fumetto noir.
L'ho trovato davvero un esperimento interessante.

quote:

ORIGINAL: Aerthiel
I santi rotti e' una specie di manga (si dice cosi? io non sono molto brava in queste specie di
classificazioni)


Direi proprio di no... con i manga non ha nulla a che vedere.

quote:


La colonna sonora e' davvero molto azzeccata!


Si ecco... oltre al tipico sodalizio sceneggiatore-disegnatore in questo caso entra in gioco anche chi ne ha realizzato le colonna sonora. Quest'ultima è in perfetta sintonia con trama e disegni.

quote:


Sono disponibili al momento 24 puntate, io ne ho viste solo due ma gia' mi acchiappa parecchio!!


Appena ho tempo guarderò anche le altre
Vedo che c'è un videogioco collegato ad esso.
Immagino che l'aspetto commerciale sia appunto la vendita di quest'ultimo.

Ciò che mi rammarica è il fatto che appunto un'opera del genere non è commercializzabile (chi comprerebbe delle animazioni flash ?) e può essere legata solo a qualche altro prodotto da essa derivato.


_____________________________


Alla prossima...

(Risposta a Aerthiel)
Messaggio #: 4
I santi rotti - 2003-10-08 1:47:19   
Taym


Messaggi: 5400
Primo ingresso in Numenor: 2002-07-07
Da: Valimar
Status: offline
quote:

Ciò che mi rammarica è il fatto che appunto un'opera del genere non è commercializzabile (chi comprerebbe delle animazioni flash ?) e può essere legata solo a qualche altro prodotto da essa derivato.


Ho scaricato tutto anche io, e non so quando ma vorrei vedere con calma i vari episodi.

Anche io ho trovato davvero interessante l'uso del flash, tra l'altro. Non tanto per motivi tecnici, ma proprio, come diceva Cronos, per il tipo di mercato che può avere. Non posso non immaginare che si tratti di uno dei primi esperimenti di un nuovo filone in espansione. Con la banda che aumenta e la diffusione sempre maggiore del PC, comincio ad intravedere un futuro di cartoni ed animazioni in flash v. ... 9.0 all'orizzonte, dedicati al vasto pubblico... Che ne pensate?

< Messaggio modificato da Taym -- 2003-10-08 1:48:58 >



_____________________________




(Risposta a Cronos)
Messaggio #: 5
I santi rotti - 2003-10-08 2:15:14   
Maeve


Messaggi: 3036
Primo ingresso in Numenor: 2003-05-11
Da: Medhelan
Status: offline
[nasty mode ON]

penso che per alcuni la banda larga è solo quella che vanta la presenza dei legni oltre che degli ottoni e delle percussioni



[nasty mode OFF]


_____________________________




(Risposta a Taym)
Messaggio #: 6
Pagina:   [1]
Home >> [Mittalmar] >> Aula delle Arti di Arandor ~ Arte ~ >> Aula Delle Visioni ~ Cinema ~ >> I santi rotti Pagina: [1]
Trasferimento rapido:





Nuovi Messaggi Nessun Nuovo Messaggio
Hot Topic con nuovi messaggi Hot Topic senza nuovi messaggi
Chiuso con Nuovi Messaggi Chiuso senza nuovi messaggi
 Inizia Thread
 Risposta
 Effettua Un Sondaggio
 Partecipa al Sondaggio
 Cancella propri messaggi
 Cancella propri threads
 Assegna voti ai messaggi


2003

Ilquelin che utilizzano IE: Zoom 120% | Zoom 100%

Forum Software © ASPPlayground.NET Advanced Edition 2.5.5 Unicode