Numenor Homepage | Cartha di Ilquen .
~ .
Mia Numenor | Mappa di Numenor .
Scrittoio Personale | PM .
Elenco Gruppi | Elenco Ilquelin .
Ilquelin on-line .
Sondaggi | Ricerca .
~ .
Calendari | Galleria Fotografica .
~ .
Segnalazioni | Messaggio ai Valar .

Entra in Numenor Esci da Numenor

Galleria Foto ed Immagini Vai a Virindor Vai ad Ea

un paio di concertini

 
Visualizza i threads correlati: (in questo forum | in tutti i forum)

Mae Govannen Guest
Ilquelin attualmente su questo topic: nessuno
  Versione da Stampa
Home >> [Mittalmar] >> Aula delle Arti di Arandor ~ Arte ~ >> Aula della Musica ~ Musica ~ >> un paio di concertini Pagina: [1]
ID-Ilquelin
Messaggio << Topic precedente   Topic successivo >>
un paio di concertini - 2003-10-24 11:15:03   
GwendydD


Messaggi: 2993
Primo ingresso in Numenor: 2002-07-09
Da: fiiiirenzeeee
Status: offline
...ovviamente quelli belli in città, quelli che possono interessare a qualcuno che non ascolta, che so, i lunapop, non vengono pubblicizzati, quindi fino a pochi giorni fa non ne sapevo niente...

il 28 di questo mese al palasport qui a firenze ci sono gli IRON MAIDEN
che purtroppo mi sa che mi perderò

e questa domenica suonano i BLACKMORE'S NIGHT al puccini, ma di questo per ora non so altro.. ma forse ce la faccio ad andarci, mi sto già organizzando..

ora... dico io... non sono mica i lunapop! stiamo parlando di gente conosciuta in tutto il mondo da ANNI... gli iron maiden li hanno "almeno" sentiti nominare TUTTI... ritchie blackmore forse un po' meno, ma... diamine, è RITCHIE BLACKMORE, mica... che so, gianluca grignani, per dirne uno...

ecco, del concerto dei maiden non ho visto nessun manifesto, di quello dei blackmore's night io ed una mia amica ne abbiamo visti uno a testa (magari lo stesso), piccini e inguattati...

ste cose mi fanno imbestialire, ditemi voi...


_____________________________


Messaggio #: 1
un paio di concertini - 2003-10-24 11:47:33   
Arwen


Messaggi: 2891
Primo ingresso in Numenor: 2002-07-09
Da: Imladris
Status: offline
Io so ke a Firenze nei prossimi giorni c'è uno dei 4 concerti italiani dei MUSE, più precisamente il 28...wow come gli Iron Maiden! Ma i Muse al Saschall (che ignoro cosa sia)..

Neanke loro sono i Lunapop!!! Solo ke...sono un pochetto + commerciali degli Iron Maiden e di Blackmore!

Purtroppo per motivi economici nn potrò intervenire...beh, già è tanto se verrò a Lucca! Però mi piange il cuore perkè nn tornano a suonare a Roma, ke viene sempre + emarginata in ambito concertistico!


_____________________________






(Risposta a GwendydD)
Messaggio #: 2
un paio di concertini - 2003-10-24 12:00:41   
GwendydD


Messaggi: 2993
Primo ingresso in Numenor: 2002-07-09
Da: fiiiirenzeeee
Status: offline
il saschall è il vecchio teatro tenda, non so se l'hai presente....
cmq... non ho visto manifesti neanche dei muse o.o
o forse sì, solo che non ci ho fatto caso perchè non mi piacciono un granchè... ma sinceramente non mi pare poprio di averne visti!

mi sembra strano che suonino a firenze e non a roma, di solito succede il contrario :P

non so come sia il saschall per i concerti, ma qui, ti giuro, è un pianto... di solito li fano in due posti: il palasport o il tenax... uno peggio dell'altro... tutti e due hanno un'acustica che definire indecente è un eufemismo, in più il tenax è in una zona brutta ed è un BUCO... gente come gli stratovarius o i blind guardian è stata costretta a suonare in quel BUCO... loro ci si saranno sicuramente troti male... ma anche noi lì sotto!

mo... speriamo nel saschall, se è un buon posto per i concerti... sinceramente non lo so


_____________________________



(Risposta a Arwen)
Messaggio #: 3
un paio di concertini - 2003-10-24 13:11:28   
Anveliceon


Messaggi: 66
Primo ingresso in Numenor: 2003-10-07
Da: Ticinum
Status: offline
purtroppo le cose belle sono per pochi l'anno scorso ha suonato steve hackett qui nella mia città e non c'era un solo manifesto in giro... non parliamone quando è venuto john mayall... ma che vuoi farci? questo è il tempo degli omogeneizzati ... ah che bei ricordi ritchie blacmore nei rainbow

A.

(Risposta a GwendydD)
Messaggio #: 4
un paio di concertini - 2003-10-25 1:11:55   
Maeve


Messaggi: 3036
Primo ingresso in Numenor: 2003-05-11
Da: Medhelan
Status: offline
quote:

blackmore's night...........
steve hackett.......
john mayall........





............

mi sento ignorantissima ragazzi... non ho mai sentito nominarne nemmeno uno di quelli su citati....


_____________________________




(Risposta a Anveliceon)
Messaggio #: 5
un paio di concertini - 2003-10-25 15:30:17   
Jerda


Messaggi: 271
Primo ingresso in Numenor: 2002-11-07
Da: Una quercia bonsai
Status: offline
quote:

ORIGINAL: Maeve

quote:

blackmore's night...........
steve hackett.......
john mayall........





............

mi sento ignorantissima ragazzi... non ho mai sentito nominarne nemmeno uno di quelli su citati....


mmm, allora...
John Mayall dovrebbe essere una vecchia volpe del blues, di origine inglese ed ormai con 40 anni di carriera sulle spalle.
Steve Hackett, pure inglese, se non vado errato è stato il chitarrista dei Genesis nei primi '70, per poi intraprendere una lunga carriera da solista che continua ancora.

Questi due, tuttavia, non li conosco "di persona" e potrei aver detto delle inesattezze.

Invece, per quanto riguarda i Blackmore's Night, sono una formazione formata nel 97 da Richie Blackmore, storico chitarrista dei Deep Purple e successivamente dei Rainbow.
Blackmore, a buon diritto considerato uno dei migliori chitarristi sulla piazza, insieme con la sua -credo- compagna Candice Night con questo nuovo gruppo ha dato libero sfogo alla sua passione per i ritmi e le musiche medioevali e rinascimentali... che è la ragione per cui ho conosciuto ed apprezzato i loro dischi, e per cui li consiglio a tutti quelli a cui potrebbero interessare.

quote:



e questa domenica suonano i BLACKMORE'S NIGHT al puccini, ma di questo per ora non so altro.. ma forse ce la faccio ad andarci, mi sto già organizzando..


Uau! Ti auguro di andarci. Ci andresti in costume?

Jerda the Brad.


_____________________________


Il cammino dell' uomo timorato è minacciato da ogni parte dall' iniquità degli esseri egoisti e dalla tirannia degli uomini malvagi.Benedetto sia colui che nel nome della carità e della buona volontà conduce i deboli attraverso la valle delle tenebre

(Risposta a Maeve)
Messaggio #: 6
un paio di concertini - 2003-10-25 17:19:33   
GwendydD


Messaggi: 2993
Primo ingresso in Numenor: 2002-07-09
Da: fiiiirenzeeee
Status: offline
quote:

ORIGINAL: Jerda

[...] insieme con la sua -credo- compagna Candice Night [...]


sìsì è la compagna

quote:

Uau! Ti auguro di andarci. Ci andresti in costume?



eheh anche avendo un costume adatto non credo lo userei... il biglietto per i "costumati" costa di più :P
sigh... è domani e ancora non so se ce la farò ad andarci... e al solito non dipende da me


_____________________________



(Risposta a Jerda)
Messaggio #: 7
un paio di concertini - 2003-10-25 21:54:00   
Maeve


Messaggi: 3036
Primo ingresso in Numenor: 2003-05-11
Da: Medhelan
Status: offline
quote:

ORIGINAL: Jerda

Richie Blackmore
Rainbow
Candice Night






quote:


Genesis
Deep Purple


hey| hey! hey!! questi li conosco pure io!!!!!


_____________________________




(Risposta a Jerda)
Messaggio #: 8
un paio di concertini - 2003-10-26 10:56:30   
Arwen


Messaggi: 2891
Primo ingresso in Numenor: 2002-07-09
Da: Imladris
Status: offline
quote:

ORIGINAL: Maeve
hey| hey! hey!! questi li conosco pure io!!!!!


Beh...ci mancherebbe!!

quote:

ORIGINAL: GwendydD
sigh... è domani e ancora non so se ce la farò ad andarci... e al solito non dipende da me


Io ti auguro ke la/le persona/e da cui dipende la tua presenza o meno al concerto nn faccia/no troppe storie! Se avessi i dindi nn me ne fregherebbe niente e verrei a Firenze per accompagnarti al concerto!!!
Qui, da quel ke io sappia nn sono mai capitati i Blackmore's Night negli ultimi anni ...e mi piacerebbe molto vederli dal vivo!
In bocca a lupo Gwen, terrò le dita incrociate per te!


_____________________________






(Risposta a Maeve)
Messaggio #: 9
un paio di concertini - 2003-10-26 13:48:35   
Taym


Messaggi: 5400
Primo ingresso in Numenor: 2002-07-07
Da: Valimar
Status: offline
Ok Ilquelin, non conoscendo i Blackmore's Night ed avendo letto i commenti di Jerda - grazie! - ho deciso di ascoltarli, e sono mi sono davvero piaciuti! Mi appresto a farmi prestare qualche loro opera da amici su Internet ;), cerco discografie e vedo di farmi un quadro per quanto possibile chiaro del gruppo... Grazie ancora della segnalazione e non esitate a inviare altre info o links al riguardo. Almeno per quanto mi riguarda, sono apprezzatissimi!

Edit:

Ok, qui trovate davvero di tutto. Prevedibilmente : www.blackmoresnight.com

< Messaggio modificato da Taym -- 2003-10-26 13:52:22 >



_____________________________




(Risposta a Arwen)
Messaggio #: 10
un paio di concertini - 2003-10-26 14:41:28   
GwendydD


Messaggi: 2993
Primo ingresso in Numenor: 2002-07-09
Da: fiiiirenzeeee
Status: offline
non andro' al concerto costa veramente TROPPO

se a qualcuno interessa (e vedo che a taym itneressa ;D) ho l'ultimo disco in mp3... li altri li ho in cd... :P


_____________________________



(Risposta a Taym)
Messaggio #: 11
un paio di concertini - 2003-10-26 16:21:17   
Jerda


Messaggi: 271
Primo ingresso in Numenor: 2002-11-07
Da: Una quercia bonsai
Status: offline
quote:

ORIGINAL: Taym

Ok Ilquelin, non conoscendo i Blackmore's Night ed avendo letto i commenti di Jerda - grazie! - ho deciso di ascoltarli, e sono mi sono davvero piaciuti[...]



Oh! Mi fa davvero piacere.

Per quanto riguarda la loro discografia è riportata nel sito che segnali, vai a vedere nella sezione "lyrics".
A meno che non abbia clamorosamente perso un disco per la strada, essi sono, dal primo all'ultimo:
* Shadow of the Moon (1997-98)
* Under a violet Moon (1999)
* Fires at Midnight (2001)
* Ghost of a Rose (2003)
D'altra parte trovo i testi evocativi quanto le musiche stesse, quindi ne vale davvero la pena.
(bada che nelle tracklist mancano i brani puramente strumentali)

Oltre a questi dischi, mi sembra che abbiano anche fatto uscire un best of, credo chiamato "past time in good company", che tuttavia non posseggo e non conosco. Dovrebbe essere successivo al secondo disco e quindi contenere brani dei primi due, eventualmente riarrangiati.
In più, per la serie "i casi strani della vita", esiste un disco, chiamato "Blackmore's Kingdom", del 1998, che NON è dei Blakmore's Night, pur contenendo diverse loro canzoni, e portando in copertina un Richie Blackmore più in forma che mai...
Notizie più precise possono essere trovate con una normale ricerca su Google. In particolare, qui:

http://templeoftheking.hypermart.net/TempleOfTheKing/longlive_en.html

si può leggere, verso la fine della pagina:

"The next CD was somewhat called "Blackmore's Kingdom". No credits, no copyright, no label, just a track titles. Three tracks - "Memmingen", "Minstrel Hall" and "Mond Tanz" are from the original "Shadow Of The Moon" album, the rest is completely unknown to me. The official information about this album was posted on Ritchie Blackmore's site, it says that this is *NOT* Ritchie Blackmore, but someone else using his name. The album was manufactured in Greece and sold only in Greece, Russia and Ukraine.

However, there are some rumors that Ritchie started his first solo project in 1996. The album was almost completed when the master tape was stolen from the studio. For some reason Ritchie decided to stop working on it and started the first Blackmore's Night project instead."

Ed ho il sospetto che, se andiamo a scavare, scopriamo che dietro tutta l'operazione c'era un napoletano...

... e per quanto riguarda i cd, io sono nella stessa situazione di Gwen, quindi mi manca l'ultimo, almeno in senso letterale.
In ogni caso, visto che il prossimo week-end ci incontriamo, non avrei nessun problema a portare quelli che ho con me, così ti fai un primo ascolto

Jerda the Bard

< Messaggio modificato da Jerda -- 2003-10-26 16:22:51 >



_____________________________


Il cammino dell' uomo timorato è minacciato da ogni parte dall' iniquità degli esseri egoisti e dalla tirannia degli uomini malvagi.Benedetto sia colui che nel nome della carità e della buona volontà conduce i deboli attraverso la valle delle tenebre

(Risposta a Taym)
Messaggio #: 12
un paio di concertini - 2003-10-26 16:24:03   
Jerda


Messaggi: 271
Primo ingresso in Numenor: 2002-11-07
Da: Una quercia bonsai
Status: offline
quote:

ORIGINAL: GwendydD

non andro' al concerto costa veramente TROPPO






_____________________________


Il cammino dell' uomo timorato è minacciato da ogni parte dall' iniquità degli esseri egoisti e dalla tirannia degli uomini malvagi.Benedetto sia colui che nel nome della carità e della buona volontà conduce i deboli attraverso la valle delle tenebre

(Risposta a GwendydD)
Messaggio #: 13
un paio di concertini - 2003-10-26 20:44:34   
Taym


Messaggi: 5400
Primo ingresso in Numenor: 2002-07-07
Da: Valimar
Status: offline
quote:

In ogni caso, visto che il prossimo week-end ci incontriamo, non avrei nessun problema a portare quelli che ho con me, così ti fai un primo ascolto


Jerda, grazissime! Mi farebbe davvero piacere! Se non ti crea problemi accetto volentierissimo l'offerta! Verrò dotato di tutto il necessario per ascoltarli


_____________________________




(Risposta a Jerda)
Messaggio #: 14
un paio di concertini - 2003-10-26 23:05:40   
Maeve


Messaggi: 3036
Primo ingresso in Numenor: 2003-05-11
Da: Medhelan
Status: offline
hey!!! ho visto che (se non ricordo male) il 25 ottobre a Milano ci sono proprio i Blackmore's Night....
pensate che c'è il cartello attaccato proprio davanti a casa mia ma non l'avevo notato fino ad ora... a parte che la grafica sembra più far intuire uno spettacolo teatrale che non un concerto


_____________________________




(Risposta a Taym)
Messaggio #: 15
un paio di concertini - 2003-10-26 23:08:38   
GwendydD


Messaggi: 2993
Primo ingresso in Numenor: 2002-07-09
Da: fiiiirenzeeee
Status: offline
quote:

ORIGINAL: Maeve

hey!!! ho visto che (se non ricordo male) il 25 ottobre a Milano ci sono proprio i Blackmore's Night....
pensate che c'è il cartello attaccato proprio davanti a casa mia ma non l'avevo notato fino ad ora... a parte che la grafica sembra più far intuire uno spettacolo teatrale che non un concerto



beh non so come sia (mi toccherà famelo raccontare), ma qui a firenze il concerto è in un teatro... boh!
cmq mi pare che quello di milano lo avessero annullato... boh :P cmq sia il 25 era ieri


_____________________________



(Risposta a Maeve)
Messaggio #: 16
un paio di concertini - 2003-10-26 23:33:14   
Maeve


Messaggi: 3036
Primo ingresso in Numenor: 2003-05-11
Da: Medhelan
Status: offline
ehm.... ho vagamente perso la nozione del tempo!!!


_____________________________




(Risposta a GwendydD)
Messaggio #: 17
un paio di concertini - 2003-10-27 1:10:30   
GwendydD


Messaggi: 2993
Primo ingresso in Numenor: 2002-07-09
Da: fiiiirenzeeee
Status: offline



_____________________________



(Risposta a Maeve)
Messaggio #: 18
Pagina:   [1]
Home >> [Mittalmar] >> Aula delle Arti di Arandor ~ Arte ~ >> Aula della Musica ~ Musica ~ >> un paio di concertini Pagina: [1]
Trasferimento rapido:





Nuovi Messaggi Nessun Nuovo Messaggio
Hot Topic con nuovi messaggi Hot Topic senza nuovi messaggi
Chiuso con Nuovi Messaggi Chiuso senza nuovi messaggi
 Inizia Thread
 Risposta
 Effettua Un Sondaggio
 Partecipa al Sondaggio
 Cancella propri messaggi
 Cancella propri threads
 Assegna voti ai messaggi


2003

Ilquelin che utilizzano IE: Zoom 120% | Zoom 100%

Forum Software © ASPPlayground.NET Advanced Edition 2.5.5 Unicode