Yann Tiersen (Full Version)

Home >> [Mittalmar] >> Aula delle Arti di Arandor ~ Arte ~ >> Aula della Musica ~ Musica ~

Messaggio

Jareth -> Yann Tiersen (2003-12-09 20:02:38)

Salve a tutti,

sono appena di ritorno da Bucarest dove, tra i tantissimi disagi e inconvenienti, mi sono imbattuto pure in alcune sorprese positive.

Su consiglio di amici francesi sono andato a un concerto di Yann Tiersen (www.yanntiersen.com è la sua homepage davvero ben curata.. ma non troppo aggiornata).
Qualcuno di voi lo conosce già?

Proveniente da una formazione classica, Tiersen canta e suona sul palco pianoforte, fisarmonica, violino, chitarra acustica e elettrica, percussioni. La sua musica è un interessantissimo miscuglio di generi, tra classico e moderno, melodico e strumentale.
In Francia è apprezzatissimo anche se non dal grande pubblico, ed è tra l'altro autore delle colonne sonore di "Amelie Poulan" (Il meraviglioso mondo di Amelie in Italia) e "Good bye Lenin".

Al concerto ho comprato i suoi cd (che in offerta e a Bucharest costavano tipo 7 euro l'uno)... è un'esperienza che vi consiglio veramente.

reduce,
Jareth

Arwen -> Yann Tiersen (2003-12-09 20:25:40)

Quando hai detto ke è l'autore della colonna sonora di Amèlie Poulin ho capito subito di chi stavi parlando! [8D]
Dev'essere stato molto bello il suo concerto...le atmosfere evocate dalle sue melodie sono molto particolari, per lo meno è quello che mi ha trasmesso ascoltare (oltre che guardare) il film!
Magari mi procurerò qualcos'altro di suo! [;)]

Taym -> Yann Tiersen (2003-12-09 23:08:50)

quote:

Qualcuno di voi lo conosce già?

Ufficialmente io! :) Ufficiosamente no! Sepolti in una directory nascosta dell'empeg, giacevano in attesa di riscoperta alcuni brani di YT donatimi da un'anima generosa quando il favoloso mondo di Amelie coinvolgeva molto pubblico. Ed io naturalmente l'avevo dimenticato. Dopo un rapido colpevolissimo ascolto ho naturalmente provveduto a cancellare tutto e ad ordinare il cd originale ;) :D
Grazie della segnalazione Jareth!

Pagina: [1]

Forum Software © ASPPlayground.NET Advanced Edition 2.5.5 Unicode