[Libri] Il signore dei tranelli (Full Version)

Home >> [Mittalmar] >> Aula delle Arti di Arandor ~ Arte ~



Messaggio


Banshee -> [Libri] Il signore dei tranelli (2003-12-11 9:10:56)

Nel fine settimana lungo mi sono letta 'sto libriccino che avevo in casa da un po'.
Di solito le parodie non sono assolutamente all'altezza dell'originale, e anche questa non fa eccezione: la spiritosaggine a tutti i costi dopo 200 pagine inizia a pesare. In definitiva niente di memorabile, un libro riconducibile al filone del tipo Diari Segreti della TDM, con alcune cose divertenti e simpatiche, tipo Tom Bombadil figlio dei fiori fricchettone tutto peace&love, collanine etniche e canne, ed Eowyn trasformata in una specie di bovara teutonica un po' manesca di cui Aragorn si innamora subito perdutamente.




Anveliceon -> [Libri] Il signore dei tranelli (2003-12-11 10:23:32)

Io l'ho letto qualche tempo fa e onestamente credo si sarebbe potuto fare molto meglio. E invece i soliti nomi cambiati con i più classici doppi sensi (in inglese, ovviamente, per cui difficili per noi da comprendere...), le solite situazioni pecorecce... manca solo Alvaro Vitali [:D] il quale tra l'altro è un grande nel suo genere [;)] ed è profondamente vero quello che dici banshee... la battuta a tutti i costi proprio non fa ridere... (ps: condivido la simpatia per Bombadil...)

A.




Banshee -> [Libri] Il signore dei tranelli (2003-12-11 13:34:00)

A me Tom è piaciuto subito moltissimo (nel SDA intendo) e anche le avventure di Tom Bombadil (con testo inglese a fronte da leggere a voce alta per apprezzare meglio il ritmo) sono molto piacevoli e divertenti. All'inizio mi sono un po' arrabbiata per non averlo visto nel film, ma adesso sono quasi contenta: mi riesce difficile pensare ad un attore in grado di rendere davvero bene il personaggio.




Erebel -> [Libri] Il signore dei tranelli (2003-12-11 18:55:50)

quote:

ORIGINAL: Banshee
...tipo Tom Bombadil figlio dei fiori fricchettone tutto peace&love, collanine etniche e canne,


Non so perché ma io in un certo senso l'avevo sempre immaginato così!!![:D]
In versione antesignana diciamo, ma con quello spirito...! [;)]




Arwen -> [Libri] Il signore dei tranelli (2003-12-12 13:17:35)

C'è ki Tom Bombadil lo odia visceralmente...beh, anke io, come Banshee l'ho subito amato! [:)]
Mi ha sempre dato l'idea di un personaggio mistico ma in vesti semplici, quasi in incognito...un pò buffo, un pò oracolare (cosa ke in fondo è!)...e non capisco come si faccia a non apprezzarlo! Bah, de gustibus! [;)]
Anke io mi sono arrabbiata di nn averlo visto nel film [:'(]..ma col tempo mi sono resa conto ke quella parte del libro può essere saltata perkè in fondo nn ha seguito, potrebbe essere un racconto a sè stante...ed avrebbe allungato di molto il film già di per sè lungo, nonostante i tagli strategici (e l'aggiunta di pezzi su Arwen inesistenti! [:@][:D])!




Banshee -> [Libri] Il signore dei tranelli --> Bombadil (2003-12-12 13:56:11)

quote:

non capisco come si faccia a non apprezzarlo



E allora per rimanere nel clima natalizio ... [:D]

[image]local://upfiles/159/Tr49083.jpg[/image]




Arwen -> [Libri] Il signore dei tranelli --> Bombadil (2003-12-12 14:44:09)

eheheheh
[:D][:D][:D]




Erebel -> [Libri] Il signore dei tranelli --> Bombadil (2003-12-15 12:35:18)

Che carino!!! L'hai fatto tu, Banshee? [:)]




Banshee -> [Libri] Il signore dei tranelli --> Bombadil (2003-12-15 13:19:52)

quote:

L'hai fatto tu?

no no, l'ho trovato girellando qua` e la` in internet cercando notizie su Tom Bombadil, o meglio su chi / che cosa e` veramente. Ci sono molte ipotesi con tutte le motivazioni pro e contro, ma l'unica cosa sicura e` che Tom (chiunque sia in realta`) e` davvero un tipo molto molto speciale.




Pagina: [1]



Forum Software © ASPPlayground.NET Advanced Edition 2.5.5 Unicode