[libri] Hyperion di Dan Simmons (Full Version)

Home >> [Mittalmar] >> Aula delle Arti di Arandor ~ Arte ~

Messaggio

Erebel -> [libri] Hyperion di Dan Simmons (2004-01-06 19:05:17)

A proposito di saghe entusiasmanti, mia sorella mi ha regalato tutti e 4 i libri della saga di Hyperion, scritta da Dan Simmons. [:)]
Qualcuno la conosce?
Da appassionata di fantascienza me lo aveva caldamente consigliato e poi ha deciso bene di forzarmi a leggerlo! [:D]
Pare si tratti di sette pellegrini in viaggio verso le Tombe del Tempo alla ricerca ciascuno di un sogno segreto. Per far questo devono attraversare una galassia in guerra contro il dominatore di Hyperion, Shrike.

La saga è composta nell'ordine da

Hyperion
La caduta di Hyperion
Endymion
Il risveglio di Endymion

e sono editi dai Best sellers Mondadori (tranne il terzo, attualmente in ristampa).

Leggerò e vi saprò dire! [;)]

Frankifol -> [libri] Hyperion di Dan Simmons (2005-04-04 20:01:02)

riesumo questo antico thread in quanto fan di simmons...o meglio dello shrike.
Mimanca la parte di endymion, il primo volume è quasi introvabile...almeno io non l'ho trovato.
I primi due volumi sono cmq stupendi.
L'hai letto poi? visti che non ci hai fatto più sapere...

Erebel -> [libri] Hyperion di Dan Simmons (2005-04-07 11:04:22)

quote:

L'hai letto poi? visti che non ci hai fatto più sapere...

Purtroppo non ancora...[:(]
Altrimenti l'avrei recensito sicuramente! [:)]

Il mio Scaffale dei Libri Non Letti aumenta a dismisura, spero di dargli una bella ripulita durante le vacanze (quali, non lo so). [;)]

Veon -> [libri] Hyperion di Dan Simmons (2005-05-05 17:53:04)

Ah sì Hyperion! L'ho letto parecchio tempo fa, infatti non sapevo che ci fossero altri due libri, io ho letto solo Hyperion e la caduta del medesimo. Mi è piaciuto parecchio, devo dire, anche se devo rileggermelo perchè non ci ho capito molto, la storia ogni tanto mi sfugge.

Brendon -> [libri] Hyperion di Dan Simmons (2005-05-05 18:15:19)

quote:

ORIGINAL: Erebel
Il mio Scaffale dei Libri Non Letti aumenta a dismisura, spero di dargli una bella ripulita durante le vacanze (quali, non lo so). [;)]

quando vedrai i miei scaffali di libri non letti fuggirai in preda al terrore [:D]
a volte temo che rimarrò strangolato dall'esercito di libri e fumetti che entrano nella mia stanza e richiedono sempre più spazio [8|]
bye

Pagina: [1]

Forum Software © ASPPlayground.NET Advanced Edition 2.5.5 Unicode