Neve!!! (Full Version)

Home >> [Mittalmar] >> Arandor ~Forum Generico~



Messaggio


Erebel -> Neve!!! (2004-01-23 14:00:04)

Sta nevicando a Roma, ragazzi!!!
Erano decenni che non succedeva così! Fiocconi belli candidi!!

Se posso faccio qualche foto e ve le posto! [;)]




Maeve -> Neve!!! (2004-01-23 15:30:18)

ma io dico... nei giorni scorsi hanno capovolto l'Italia e non ci hanno detto nulla????? [:@]

Nevica a Roma e nevica a Taranto... ma a Milano nemmeno una parvenza.. non piove nemmeno!!!!!!
anzi.. fa persino troppo caldo per essere al 23 di gennaio!!! :(

ma dov'è finito l'inverno???? chi l'ha rubato??? fuori i colpevoli!!! [8D]



Desiderosa di neve (tanta)




Arwen -> Neve!!! (2004-01-23 15:32:08)

Nel cortiletto della casa dove vivo i fiocchi erano un tantino miserelli, ma è comunque un'emozione svegliarsi con la neve che cade!!! [:)]
Ovviamente non ha attecchito, ma i genitori di Aragorn dicono che ai Castelli Romani c'è un manto bianco da paura! [8D]
Bello bello!!!




Taym -> Neve!!! (2004-01-24 3:17:58)

Che spettacolo meraviglioso! In zona San Pietro ha nevicato moltissimo e a lungo, sebbene non abbia attaccato nemmeno lì. In assoluto la maggiore nevicata che abbia mai visto a Roma. In compenso ora, qui a L'Aquila, è tutto perfettamente asciutto, sebbene a -8.5°C . :D

Brr!




Cronos -> Neve!!! (2004-01-25 22:08:21)

quote:

ORIGINAL: Maeve
Nevica a Roma e nevica a Taranto... ma a Milano nemmeno una parvenza.. non piove nemmeno!!!!!!
anzi.. fa persino troppo caldo per essere al 23 di gennaio!!! :(


E ti lamenti ?
A me non dispiace affatto un inverno meno freddo del solito [sm=mssanta.gif]




Maeve -> Neve!!! (2004-01-25 23:53:31)

chiamalo inverno :(

io di solito comincio ad aprile ad aspettare con ansia che arrivi ottobre e poi quando arriva e cominciano autunno e inverno sono pure caldi!!! uff... tutto ciò è deprimente!!!

non è che qualcuno ha una casetta in Alaska da affittarmi a modico prezzo?? [8D]




Taym -> Neve!!! (2004-01-26 0:11:42)

Mae, forse posso consolarti con questo. Ci sono ora e data, e non è un fotoritocco :)
L'altitudine è circa 1400m, a giustificare in parte la temperatura. Rocca di Cambio (AQ), dove per lo meno i villeggianti saranno felici del fatto che la neve non dovrebbe sciogliersi facilmente... :D

[image]local://upfiles/0/Hf990364057.jpg[/image]

[image]local://upfiles/0/Id956705177.jpg[/image]




Maeve -> Neve!!! (2004-01-26 0:16:47)

noooooooooooooooooooooooooooooooooooooo

ma che è successo??? hanno capovolto l'Italia in questi giorni??? :D :D :D

è una vita che non vedo -17°!!!!

invidiaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa [:D]




Taym -> Neve!!! (2004-01-26 1:20:21)

Beh ad onor del vero qui in montagna si raggiungono sempre temperature simili. La più bassa di cui IO abbia memoria è un -27° di minima notturna. Quel che sorprende abbastanza è che quel -17° sia non lontano dai centri abitati ma soprattutto alle 7:30 di sera! Non so quanto freddo abbia fatto ieri notte, a questo punto!!
Di certo il -17 di ieri notte è la temperatura più bassa registrata da me in macchina! :)




Maeve -> Neve!!! Anche a Milano!!!!!!! (2004-01-26 11:44:38)

Finalmente!!! :)
è arrivata anche qui!!!

come sono contenta!!!! :D




Anveliceon -> Neve!!! (2004-01-26 12:43:50)

Nevica anche qui a Pavia [:)] L'ultima volta era quando è uscito TTT [:D] che curiosa coincidenza [:D]!!!

Abbracci,
A.




piccolaluna -> Neve!!! (2004-01-26 14:21:30)

Nevica anche a Legnano !!! e che fiocconi enormi :D :D
Bacetti Luna




GwendydD -> Neve!!! (2004-01-26 21:32:57)

dicono che abbia nevicato anche qui a firenze...
io ovviamente non c'ero[>:]




MaGiDeL -> Neve!!! (2004-01-27 9:35:26)

E' un luogo comune, ma è sempre vero: non esistono le mezze stagioni.
Ancor più vero quando "il tempo" varia così rapidamente.
Qui a L'Aquila, ieri sera, lunedì, nevicava e faceva un freddo cane, di quelli classici di questa stagione. Stamattina alle 7.30, quando sono uscito di casa, c'era un tempo su nel cielo stupendo. L'aria non era più intensamente fredda come la sera prima, ma stranamente calda...
Non ci potevo credere!!! La neve che ha fatto ieri sera, ed è venuta giù copiosa, quella neve fine che sai formerà un manto bianco sulla strada, si stava sciogliendo con una rapidità impressionate!!!

Mah... domani mi aspetta sci d'acqua a Pescara con il primo bagno della stagione!!! [:D][:D][:D]

climaticamente,
MaGiDeL




Erebel -> Neve!!! (2004-01-29 17:30:33)

Oggi sono a Viterbo e sta nevicando di brutto!
Che meraviglia, era tantissimo che non stavo sotto una nevicata così!! [:)][:)][:)]




Arwen -> Neve!!! (2004-01-29 19:00:53)

Qui a Roma invece grandinava! [:'(]




GwendydD -> Neve!!! (2004-01-29 21:47:57)

oggi l'ho vista anch'io, qui, fuori dalla mia finestra :)
che spettacolo :)




Jareth -> Neve!!! (2004-01-30 12:07:25)

quote:

ORIGINAL: GwendydD
oggi l'ho vista anch'io, qui, fuori dalla mia finestra :)
che spettacolo :)

Bellissima la neve che lentamente cade a fiocchi fuori dalla finestra, quando sei in casa al calduccio a guardare la tv :D

Decisamente meno bella, se sei in macchina, in autostrada, incolonnati a 60 all'ora tra mezzi pesanti, spazzaneve e spargisale, ti mancano ancora 100 chilometri per tornare a casa e senti che le ruote ballano a ogni curva sulla strada ghiacciata...

Ieri la A1 nei dintorni di Roma era un disastro.


disagiato,
Jareth




Arwen -> Neve!!! (2004-01-30 19:32:59)

Acc...ben poco invitante è vero! [:o]
Una mia amica ieri quando ha grandinato era alla fermata in attesa dell'autobus...anche questo non è molto piacevole! [8|]




Taym -> Neve!!! (2004-01-31 2:29:50)

Breve bollettino notturno anche io. A24 Roma-L'Aquila freddissima (fino a -8) ma pulita e sicura. L'Aquila ancor più fredda (-11) e letteralmente congelata. Preso dalla curiosità sono stato in una piazza deserta vista l'ora e ho testato su ghiaggio ABS e sistema antipattinamento ASR, controllo trazione EDS, e tutto il resto che infilano in qualunque nuova vettura. Sembrano funzionare. Credete sia uno spericolato? Invece no! :) Bastava frenare/accelerare a 20Km/h per mandarli in funzione. In altre parole: ghiaccio puro! [:o]
Che inverno! Mamma che inverno! Non ricordavo strade in quelle condizioni da anni...




Pagina: [1] 2   Successiva >   >>



Forum Software © ASPPlayground.NET Advanced Edition 2.5.5 Unicode