Domanda ai collezionisti (Full Version)

Home >> [Mittalmar] >> Andustar ~Giochi & Hobbies~



Messaggio


Jareth -> Domanda ai collezionisti (2004-02-01 22:34:00)

Ehilà :)
Sto cercando info su qualsiasi gdr esistente, pubblicato o amatoriale, con un'ambientazione tipo "Pirati dei Caraibi".
Anche qualsiasi materiale, di ogni genere, mi sarebbe utile.

So per certo che esisteva un supplemento di GURPS - Swashbuckling, ma non riesco a trovarlo da nessuna parte.

Qualcuno può aiutarmi? Elys, ti risulta niente del genere?
Segnalatemi qualsiasi cosa! Mi serve per sviluppare un'idea.

Grazie,
Jareth-barba-nera




elys -> Domanda ai collezionisti (2004-02-03 2:41:13)

Allora ambientazione pirati dunque giochi di ruolo c'è il bellissimo 7°sea della stessa ditta che ha fatto la leggenda dei 5 anelli. Ambientazione in un mondo simile al nostro 60 ma adattabilissimo se vuoi portarlo nel nostro mondo i regni sono uguali alla nostra francia spagna inghilterra e italia. Fatta molto bene nella parte dei duelli e molto filmografico: i caativi non antagonisti"fighi" li uccidi a frotte. L'ho giocato un po' complesso fare la scheda ma molto carino.


Per l'espansione di gurps....non l'ho seguita molto. Non so se ora è FP, in italiano mai uscita comunque.
Se vuoi aquistarla l'unico che importava sta roba era giochi dei grandi di verona.
Senno prova a vedere di scaricarla....su emule...su dc++ c'era un server deicato a gdr scannerizzati fp...ma non sono mai riuscito a entrare.

saluti
elys




Jareth -> Domanda ai collezionisti (2004-02-03 11:35:25)

quote:

ORIGINAL: elys
Senno prova a vedere di scaricarla....su emule...su dc++ c'era un server deicato a gdr scannerizzati fp...ma non sono mai riuscito a entrare.

Ehm, il punto è proprio questo: non so bene dove cercare! Per questo mi chiedevo se qualcuno - tipo, TU :) - poteva darmi un consiglio "operativo".
Che cavolo è emule? E dc++???


alla ricerca,
Jareth




GwendydD -> Domanda ai collezionisti (2004-02-03 16:58:04)

quote:

ORIGINAL: Jareth

Che cavolo è emule? E dc++???


emule è un client peer to peer, a parer mio molto affidabile... ha un paio di discreti nei:
1) prima di riuscire a scaricare decentemente devi aver fatto scaricare tanto e ci vuole del tempo, perchè emule usa un sistema di crediti per cui più fai scaricare, più scarichi
2) quendo metti in downoading un file, emule crea nella sua cartella temporanea una file temp delle dimensioni del file che vuoi scaricare... quindi di se metti a scaricare un file grosso è come se te lo trovassi già dentro l'hard disk, quanto a dimensini, pur non avendolo ancora scaricato.

dc++ è direct connect, ma non so dirti altro non l'ho mai usato, ma so che qui qualcuno lo usa...




Maeve -> Domanda ai collezionisti (2004-02-03 19:28:51)

io uso entrambi per cui posso dirvi qualcosa in merito :)

Direct Connect ++ è un P2P ma a cui si accede ai file solo accedendo prima ai canali disponibili...
non ha un sistema di download tipo WinMX o Kazaa che cerca da più utenti lo stesso file, ma ti fa scaricare da un utente unico.
Una volta che si è entrati nel canale si avrà una lista degli utenti lì collegati e una schermata di chat... ogni canale ha le sue regole sia per quanto riguarda il tipo di file che possono essere messi in condivisione, sia per quanto riguarda la loro quantità, infatti alcuni canali ti buttano fuori se nonhai un minimo di megabyte o addirittura gigabyte condivisi

Il vantagigo di questo sistema è che se trovi gli "aficionados" di un determinato canale puoi stare quasi sicuro che saranno sempre collegati, o quasi, e avrai la possibilità di scaricare anche molto da loro senza perdere il posto in coda.
Infatti se si mettono in coda più file dallo stesso utente, una volta partito il download, questo non verrà interrotto alla fine del primo file (a meno che lo interrompiate voi o l'utente da cui state scaricando)

Essendo i canali molto spesso monotematici, inoltre, si ha la possibilità di trovare quello che si cerca beccando il canale giusto.
La connessione può essere fatta a più canali contemporaneamente





Per quanto riguarda eMule invece, c'è da dire un'altra cosa: i file che vengono scaricati vengono divisi in tanti pezzetti. Ogni pezzetto viene scaricato da utenti diversi.
Il sistema dei crediti è costruito in modo che una volta che tu hai scaricato un pezzo di file questo viene automaticamente messo in share e passato ad altri utenti a cui manca quel pezzo.
Quando un utente scarica da te sul suo computer verranno assegnati dei punteggi di credito (sul suo pc per non far imborgliare ;) ) che saranno utili nel farti salire nella coda di download da quell'utente.




elys -> Domanda ai collezionisti (2004-02-04 4:51:43)

Consiglio per emule...se non hai voglia di passare una settimana a far scaricare gente prima che tu possa scaricare.
Puoi usare overnet o edonkey2000 (sono praticamente la stessa cosa...ma per la comodità meglio il primo) usano sistemi similari e i cosidetti "link" sono gli stessi. Il problema è che il materiale che trovi su emule è più ampio. Overnet però non ha crediti quindi scarichi da subito. Inoltre con Overnet non ti devi impazzire a trovare server "buoni". Solo come dicevo non c'è la quantità di materiale che trovi su emule. Prova anche a vedere qualche forum in inglese come sharereactor.com; è improbabile ma tentare non costa nulla. Poi chiedi a gwen, sui forum per emule/edonkey/overnet(i link vanno bene per tutti e tre) è più esperta di me.


saluti
elys




Taym -> Domanda ai collezionisti (2004-02-04 16:15:57)

Purtroppo mi sembra che il sistema di crediti di eMUle tenga in considerazione anche la banda disponibile. Da casa, dove ho una Fastweb con 521K in unpload, ho velocità sensibilmente minori e tempi di attesa estremamente maggiori che non in uni (dove ho una 20Mbps). Questo significa che spesso eMule si riduce ad un gioco per pochi potenti. Ma basta attendere un pò...




GwendydD -> Domanda ai collezionisti (2004-02-05 1:11:39)

quote:

ORIGINAL: Taym

Purtroppo mi sembra che il sistema di crediti di eMUle tenga in considerazione anche la banda disponibile. Da casa, dove ho una Fastweb con 521K in unpload, ho velocità sensibilmente minori e tempi di attesa estremamente maggiori che non in uni (dove ho una 20Mbps). Questo significa che spesso eMule si riduce ad un gioco per pochi potenti. Ma basta attendere un pò...



mmmh... ma non è che è così perchè con più banda fai scaricare di più e quindi fai più "punti" in meno tempo?
oppure ho detto una bischerata?




Taym -> Domanda ai collezionisti (2004-02-05 6:04:15)

quote:

mmmh... ma non è che è così perchè con più banda fai scaricare di più e quindi fai più "punti" in meno tempo?
oppure ho detto una bischerata?


Si, l'ho pensato ache io, ma la differenza è notevole. In Uni basta 1 mins per cominciare a scaricare velocemente, da casa siamo nell'ordine di 20... In un minuto non credo abbiano scaricato poi molto da me, ma potrei sbagliare... In effetti potrebbe trattarsi semplicemente di sfortuna...

Dimenticavo! Qualcuno forse già conoscerà eMule Adunanza, dedicato espressamente agli utenti Fastweb. Se siete tra questi, fate una ricerca su Google e lo troverete in un minuto. ;)




MaGiDeL -> Domanda ai collezionisti (2004-02-05 9:53:12)

Vi do una chicca! [:D]

Taym forse la conosce già.
Riprendendo il discorso su DC++, più Mb o Gb metti in condivisione, più accesso hai alle "risorse" e più puoi scaricare. C'è chi mette in condivisione tutto C:, sistema operativo e programmi, per crescere questa sua ratio, ma sinceramente trovo il tutto poco sicuro.
Quindi scatta la "chicca", ideata da una amico in comune con Taym.
Si edita la FAT di uin semplice floppy, "crado" file di svariati Mb. In poche parole alla fine metti in condivisione SOLTANTO un floppy di svariati Gb.
Gli utenti possono scaricar il file, ma alla fine non scaricheranno niente! [;)]

cheatmode,
MaGiDeL




Taym -> Domanda ai collezionisti (2004-02-05 20:08:50)

quote:

Taym forse la conosce già.

Ricordo! Non uso mai DC+, ma l'idea sostanzialmente è di hackerare la FAT di un floppy con un editor esadecimale in modo da creare dei finti files da svariati Gb che di fatto occupano al massimo qualche byte per poter illudere il server remoto di avere molto materiale condiviso ed accedere a chi impone ratios di download/uopload proibitive per chi non ha molto da condividere, appunto. Un comportamento molto poco etico verso i propri partners di scambio di materiale LEGALE, no? [8|]


Gioventù bruciata...




Jareth -> Domanda ai collezionisti (2004-02-05 20:40:53)

Siete proprio dei gran bastardi :P Barare nel file sharing è veramente come... come... è sbagliato, punto!

Vi ringrazio dei consigli, ma temo non migliorino più di tanto la mia situazione. A casa pago per una ADSL ma ho un servizio a dir poco altalenante (non la definirei "banda larga", casomai è un "complesso strettino").
All'uni ho troppe restrizioni a livello di server per poter usare degnamente i P2P.

Quindi.. la mia situazione non cambia. Non è che qualcuno di voi superesperti ;) può aiutarmi e fare qualche ricerca per me?
Spero che mi contattiate in privato :D

Grazie,
Jareth




Taym -> Domanda ai collezionisti (2004-02-06 3:32:47)

quote:

è sbagliato, punto!

Infatti :D Anche a me l'idea suscita un misto di tristezza e divertimento [&:] Un pò come vedere dei bambini che si rubano le caramelle per gioco. Non sai quanto grande sia la componente di sadismo e quanto quella di gioco e scherzo...




GwendydD -> Domanda ai collezionisti (2004-02-09 22:14:01)

quote:

ORIGINAL: Taym

quote:

è sbagliato, punto!

Infatti :D


eh, non posso che essere d'accordo...
l'ultima che ho sentito riguardo a emule è questa: "prendi i divx che hai e rinominali, mettigli il titolo di un porno e vedrai come ti si alza il rating!" [>:]

(tra l'altro... mi sa che a qualcuno fischiano le orecchie... vero?:P)




Maeve -> Domanda ai collezionisti (2004-02-09 23:34:03)

riguardo eMule... io ho cominciato a scaricare da subito.. non ho avuto tempi d'attesa così lunghi ma dipende sempre dai file che scarico

ad esempio... a volte per scaricare 600Mb impiego due settimane mentre altre volte impiego al massimo 48 ore

ciò significa che la banda è molto importante ma non è tutto... dipende anche dagli utenti in coda e se un file è molto richiesto si rischia di dover aspettare a lungo prima di scaricare e soprattutto, con questo sitema del download a piccoli pezzi, ogni volta è come ricominciare la coda

ho anche sentito parlare di Overnet e avevo la curiosità di provarlo ma se Elys dice che c'è meno roba (notoriamente io cerco sempre roba che ben pochi hanno ;P) non penso mi convenga

e comunque barare sulla dimensione dei file in share è meschino!! se io trovassi mai uno così è sicuro che lo riempirei di insulti e lo svergognerei su tutta la rete!! [:'(]




Erebel -> Domanda ai collezionisti (2004-02-10 10:55:32)

....Magi?!? [:D]




Pagina: [1]



Forum Software © ASPPlayground.NET Advanced Edition 2.5.5 Unicode