| 
				  Erebel ->  Terry Brooks et altri  (2004-04-06 16:56:59)
			   | 

quote:
  ORIGINAL:  Gilgwath   Mi stupisce però che nessuno abbia accennato alle opere di R.A.Salvatore, meno accurate dal punto di vista della ricostruzione di un mondo, niente a che vedere con le quattro terre e, a maggior ragione, con la terra di mezzo, però sono molto scorrevoli e piacevoli.   E nessuno parla di Dragonlance e Darksword di Weis e Hickman!!!!!          Ehmmmm...per quanto mi riguarda, non è un caso. [8D]   Ti dirò la mia spassionata opinione in merito. [;)]      Salvatore non l'ho letto, ma ho conosciuto troppi esaltati degli elfi scuri che non facevano che glorificarlo e francamente me ne sono guardata bene...sono troppo buona dentro, io. [:)]   Anche perché venivo appunto dalla lettura di Dragonlance che mi ha decisamente lasciata perplessa, e delusa, e non volevo ripetere l'errore. [;)]      Come ho già scritto in altri thread qui in giro e su Olore Malle, trovo Dragonlance al limite di ciò che si chiama letteratura, essendo scritto davvero male. Gli autori credo abbiano malamente trascritto le loro partite di D&D, ma questo non è abbastanza per scrivere un libro, altrimenti il 99% di noi potrebbe farlo! [:D]   Non mi sono piaciuti i personaggi, né la trama, ho trovato tutto troppo scontato, banale e pure scritto male.    Ero partita con convinzione visto che tanta gente me ne parlava, ma forse avendo letto Dragonlance dopo tanti altri autori di spessore, mi è parsa proprio deludente. Ed ho anche tentato di andare oltre il primo libro (che ho finito con difficoltà, tanto era noioso), comprandomi il secondo per una seconda chance, appunto. Ma dopo venti pagine di solita solfa ho davvero chiuso entrambi e non so come recuperare i 26 euro buttati lì! [:D][:D][:D]      Ah, qualcuno vuole leggere Dragonlance? Cedo i libri a metà prezzo! Dicono sia una bellissima saga, sapete? [:D][:D][:D] 

| 

| 

| 

|