Hobbit (Full Version)

Home >> [Mittalmar] >> Aula delle Arti di Arandor ~ J.R.R. Tolkien ~



Messaggio


Adumet -> Hobbit (2004-04-07 23:28:09)

Cosa succede agli Hobbit quando muoiono?
Nel Silmarillion viene spiegato il destino di Elfi e Umani ma non della gente bassa... se ci pensiamo bene nemmeno dei Nani si sa molto... si sa come sono nati ma nient'altro... è gia qualcosa cmq degli Hobbit non si sa nemmeno questo... è solo una curiosità che mi è venuta in mente, qualcuno sa se esiste un libro contenente queste informazioni? Oppure in qualche modo sa le risposte?




Gilraen -> Hobbit (2004-04-08 8:15:32)

Non so se esiste un libro che dica cosa succede agli Hobbit quando muoiono, ma sicuramente siamo come gli umani non succede nulla.....si muore e basta [:(][:(]




Taym -> Hobbit (2004-04-08 14:47:17)

Temo che JRR abbia portato la verità al riguardo nella tomba. Non vorrie sbagliare ma non ricordo di aver letto in proposito in alcuna dei suoi scritti. Certo, potrebbero esservi dei riferimenti in quanto non è stato pubblicato nemmeno dal figlio, ma se ben ricordo si tratta di materiale non essenziale...




Adumet -> Hobbit (2004-04-08 20:05:07)

In effetti se non ricordo male il silmarillion stesso non era altro che una serie di appunti... rimarremo col dubbio?




Cronos -> Hobbit (2004-04-09 2:35:59)

Se non sbaglio Tolkien spiega esplicitamente che gli Hobbit fanno parte della razza degli Uomini, per cui, a rigor di logica, dovrebbero seguirne lo stesso destino.

Poco chiaro è invece quel che riguarda i nani in effetti, ma anche gli orchetti, dato Tolkien ritrattò la versione secondo cui deriverebbero dagli elfi. Inoltre ci sarebbero anche gli Ent... [:D]




Taym -> Hobbit (2004-04-09 4:10:24)

quote:

spiega esplicitamente che gli Hobbit fanno parte della razza degli

E' vero! Dice proprio così ora che me lo ricordi! E se ben ricordo dice anche che erano piuttosto longevi, per cui potremmo aspettarci una vita media piuttosto lunga, ma una morte del tutto analoga a quella degli umani! :)




thorongil -> Hobbit (2007-10-22 17:41:05)

essendo appartenenti alla razza degli uomini,gli hobbit,dovrebbero seguire il loro destino.
Per informazioni su di loro,nonche su tutti i popoli della terra di mezzo, io ne ho trovate su un libro di Paolo Paron intitolato "I popoli di Tolkien" in cui si ricostruiscono le storie di: elfi,nani,uomini,hobbit e orchi non so se l 'avete mai sentito per questo lo segnalo qui[:)]




Cirdan -> Hobbit (2008-08-24 23:47:54)

Tante speculazioni sull'argomento morte/aldilà tra Elfi e Umani che inserirvi anche Hobbit nani Ent e Orchetti è una bella gatta da pelare :P
Io ho letto solo Hobbit/Lotr e Silmarillion quindi non so se nelle altre opere l'argomento sia meglio dibattuto.
Da quanto ho capito e intuito gli Elfi sono legati ad Arda e quindi alla morte raggiungono le aule di mandos attendendo una possibile reincarnazione. Gli Umani invece hanno il dono di Ilùvatar che è la morte ma credo sottintenda anche una vita oltre la morte fuori dai confidi di Arda, altrimenti sarebbe una bella fregatura :D
Nani e Ent invece non sono figli di Ilùvatar (se non indirettamente) ma nel silmarillion se non me lo sono inventato pare lascino intendere che condividano il destino degli Elfi. I nani stessi almeno dicono che gli Avi si rincarnino dopo generaizioni nei loro discendenti. Per gli orchi non mi pronuncio.
Gli Ent invece anche se senzienti sono vegetali e quindi credo condivideranno il destino del mondo vegetale.
Gli hobbit invece chi ha detto che siano Umani? Io non ricordo di averlo letto. Certo si dice che siano più simili agli umani che agli elfi e se ne descrivono le caratteristiche ma non ricordo sia esplicitamente detto da qualche parte che si tratti di umani.
Penso che l'idea di Tolkien fosse quella di creare un mondo che poi alla fine diveniva quello reale che noi conosciamo oggi: il ruolo degli hobbit è quello dei folletti dei boschi, tanti giurano che esistano davvero ma poi la prova finale non c'è.. perchè ci sfuggono :D
Poetico direi... ad ogni modo credo se si tratta di umani la risposta l'abbiamo già altrimenti resta un bel problema




Pagina: [1]



Forum Software © ASPPlayground.NET Advanced Edition 2.5.5 Unicode