[MUSICA] Charlotte Martin (Full Version)

Home >> [Mittalmar] >> Aula delle Arti di Arandor ~ Arte ~ >> Aula della Musica ~ Musica ~



Messaggio


Maeve -> [MUSICA] Charlotte Martin (2004-05-31 23:42:13)

quote:

ORIGINAL: Taym

quote:

Maeve:
Charlotte Martin


Che genere? Vista la passione comune per Tori Amos non posso non chidertelo :)




Un mio carissimo amico ha da qualche tempo una corrispondenza, sia via e-mail che via posta ordinaria, con una ragazza americana (californiana se non sbaglio) che ama molto la musica di Tori.

Ha dato al mio amico il suggerimento di ascoltare Charlotte Martin, giovanissima pianista da molto poco sulla scena musicale americana che cita tra le sua ispiratrici proprio la stessa Tori.

Sul sito ufficiale http://www.charlottemartin.com/ sono disponibili gli mp3 di alcune sue canzoni e in alcuni è chiaramente percepibile l'influenza di Tori Amos, soprattutto nello stile pianistico (molto simile a quello dei primi tre album di Tori).

Per altri versi, forse, è un pochino più pop, soprattutto come voce e testi che, almeno per il momento, sono abbastanza lontani dalla profondità ed eloquenza di quelli di Tori.

Trovo che sia un elemento da tenere d'occhio e di sicuro interesse per chi ama questo modo di fare musica :)

Ovviamente mi auguro che la ragazza sia in grado di trovare uno stile un po' più personale visto che ci sono almeno un paio di canzoni a cui sarebbe veramente sufficiente cambiare il testo per trovarsi di fronte ad una vera Amos's song!

Io, comunque, mi sento di consigliare l'ascolto. Charlotte sembra decisamente avere un gran talento :)




Taym -> [MUSICA] Charlotte Martin (2004-06-01 13:44:05)

Mae, grazie del link.

Che dire... I fans di Tori Amos dovrebbero ascoltarla. Dire che si ispira a Tori Amos è quasi un'eufemismo, ma è originale abbastanza da promettere bene, secondo me! :)




Pagina: [1]



Forum Software © ASPPlayground.NET Advanced Edition 2.5.5 Unicode