Maniac Mansion & Zac McKracken (Full Version)

Home >> [Mittalmar] >> Andustar ~Giochi & Hobbies~



Messaggio


Taym -> Maniac Mansion & Zac McKracken (2004-06-07 15:40:22)

Se non le conoscete, conoscetele!!

Sono le prime, splendide avventure della Lucas realizzate, ai tempi, su C64/Amiga/PC. Pezzi di storia del videogame che fanno nascere una lacrima di nostalgia a chiunque le abbia giocate. E' da lì che sono nati gli altrettanto belli Monkey Island, Loom, Indiana Jones, e tutte le avventure con interfaccia SCUMM (e seguenti) della Lucas.

Per chi le conosce, certamente non c'è bisogno di spendere una sola parola in merito.

Ebbene, guardate qui: LucasFan Games Official Site. Oltre ad essere interessantissimo per i nostalgici e per chi vuole saperne qualcosa, ha ora in download le versioni DeLuxe dei due giochi in questione, a 256 colori, per PC naturalmente, interamente riediti da un gruppo di appassionati! :)

Le sto scaricando con un pò di emozione :) Un piccolo tuffo in un passato tutto punta-e-clicka! :')


Edit: merita attenzione anche la composizione molto cosmopolita degli sviluppatori: Germania, USA, Argentina, Canada, Svizzera, Francia, Brasile, Russia, ed anche Italia! Alcuni sono solo traduttori, ma la cosa la dice ugualmente lunga sulla schiera di fans che i due giochi della Lucas hanno lasciato sparsi per il mondo :)




surion -> Maniac Mansion & Zac McKracken (2004-06-07 15:55:25)

Molto interessante anche sei questi giochi ce l'ho ancora in casa penso...Anyway ma la piattaforma Scumm è diventata open source?




Taym -> Maniac Mansion & Zac McKracken (2004-06-07 16:17:07)

quote:

ma la piattaforma Scumm è diventata open source?


Non saprei. Immagino che per lo meno in veste ufficiosa lo sia. D'altro canto Maniac Mansion è stato convertito persino per il Sony-Ericcson P800 :D (ingiocabile...)


Ad ogni modo, su www.scummbar.com vi sono moltissime informazioni, nonchè downloads divertenti, al riguardo. La colonna sonora dei giochi in MP3 è senza dubbio meritevole :D




GwendydD -> Maniac Mansion & Zac McKracken (2004-06-07 21:33:03)

mmmmmmmh! gustoso.
ho una versione di zak mckracken ingiocabile (il cursore si muove solo da tastiera), e mi piacerebbe poterlo provare!!!
ma il gioco che c'è nel sito è lo stesso? oppure è un *altro* gioco, fatto dai tipi?




Taym -> Maniac Mansion & Zac McKracken (2004-06-08 0:02:18)

quote:

oppure è un *altro* gioco, fatto dai tipi?


E' un sequel! Hai ragione, avevo frettolosamente creduto si trattasse di una riedizione come nel caso di Maniac Mansion, ma invece si tratta di Zak McKracken and the Alien Rockstar. L'originale, per la cronaca, è Zak McKracken and the Alien Mindbenders :)




GwendydD -> Maniac Mansion & Zac McKracken (2004-06-08 17:21:25)

quote:

ORIGINAL: Taym

quote:

oppure è un *altro* gioco, fatto dai tipi?


E' un sequel! Hai ragione, avevo frettolosamente creduto si trattasse di una riedizione come nel caso di Maniac Mansion, ma invece si tratta di Zak McKracken and the Alien Rockstar. L'originale, per la cronaca, è Zak McKracken and the Alien Mindbenders :)


me ne sono accorta dopo ;P

qualcuno sa come posso fare a giocare (al primo) usando il mouse? perchè con la tastiera mi rompo dopo 2 minuti :P




Taym -> Maniac Mansion & Zac McKracken (2004-06-08 18:32:16)

quote:

usando il mouse?


Ma si tratta di un emulato su qualche emulatore (appunto), o dell'originale per PC? Nel caso si tratti dell'originale per PC, se il mouse non è supportato immagino ci sia pochissimo da fare a meno di non utilizzare un joystick programmabile ed assegnare ai pulsanti le funzioni scelte (tasti freccia, suppongo, in questo caso)... IN caso si tratti di un'emulazione, invece, dovrebbe funzionare con il mouse direttamente...




GwendydD -> Maniac Mansion & Zac McKracken (2004-06-09 0:57:30)

temo tanto che non si tratti di un'emulazione! <:/




Kirthalion -> Maniac Mansion & Zac McKracken (2004-07-01 0:57:52)

ehehehhe.. io ho giocato ad entrambi.. non vi dico le notti insonni per finire Zac[:D].. sono contento che ne abbiate parlato.. della lucas ricordo con la stessa emozione Indiana Jones e il destino di Atlantide.. questi si che erano giochi!!! [:)].. ora provo a giocare un pò a questa versione.. sarà un bel modo di ricordare i vecchi tempi[:)]




Caleb -> Maniac Mansion & Zac McKracken (2004-07-06 14:23:56)

Per rispondere a un pò di persone, visto che sembro tornato operativo in forum, allora... l' interfaccia SCUMM è totalmente open source;
se davvero non avete giocato i giochi citati dal giarrett, fatelo... magari poi apriamo una sezioncina con i Walkthrough, le hint e le tips di tutti i giochi lucasarts. Ho finito tutte le AG lucasarts e lucasfilm quindi chiedete pure :D

Calebano(tm)




Pagina: [1]



Forum Software © ASPPlayground.NET Advanced Edition 2.5.5 Unicode