The Butterfly Effect (Full Version)

Home >> [Mittalmar] >> Aula delle Arti di Arandor ~ Arte ~ >> Aula Delle Visioni ~ Cinema ~



Messaggio


Gilgwath -> The Butterfly Effect (2004-08-05 13:37:50)

Ieri sera ho visto un film che mi è piaciuto veramente: The Butterfly Effect.
E' la storia di un ragazzo che da bambino aveva frequenti crisi in cui agiva senza poi ricordarsi niente e rileggendo i suoi diari si rende conto di poter tornare a quei momenti e alterare il proprio passato. Non aspettatevi però un film fantascientifico leggero sui viaggi del tempo: è molto psicologico e principalmente incentrato sui paradossi temporali.
Posso solo dire che è fatto molto bene e pur essendo un film psicologico passa in fretta.
Evito di dire di più per non rovinarlo a chi volesse vederlo, se invece qualcun'altro l'avesse già visto e volesse parlarne apriò volentieri uno spoiler![:)]




Aredhel -> The Butterfly Effect (2004-08-05 17:25:26)

Interessante! Se lo passano anche qui a Tours vado a vederlo...a patto di capirci qualcosa in francese!!! [8|]




Maeve -> The Butterfly Effect (2004-08-29 19:13:54)

Anche io qualche giorno fa ho visto questo film :)

Avevo più volte notato la locandina quando era al cinema ma alla fine non ero andata a vederlo (l'immagine di quell'RMN encefalica che sembra una farfalla mi fa impazzire!! :D ), così qualche giorno fa l'ho noleggiato in DVD.

Mi è piaciuto molto, ha una giusta dose di pathos e il personaggio principale mi sembra molto ben caratterizzato.

Io lo consiglio :)




Himminor -> The Butterfly Effect (2004-09-01 16:48:42)

veramente un bel film... la storia cresce man mano... svelandosi un po' alla volta... non e' il classico film che mischia il reale con il paranormale... 7,5/10 e' il mio giudizio... secondo voi?




Gilgwath -> The Butterfly Effect (2004-09-01 16:52:16)

Io gli darei anche di più...oggigiorno è difficile trovare un film fatto bene, che prenda e che non annoi (personalmente negli ultimi mesi posso dire cose simili solo di questo e di Equilibrium, escludendo naturalmente le tonnellate di vaccate d'azione che vedo[:)]).
Resi molto bene i paradossi, a parte quando parla con padre: chiunque sapendo già com'era andata a finire la conversazione si sarebbe aspettato quello sviluppo...
Molto bella anche la fine, a mio avviso veramente romantica.




Himminor -> The Butterfly Effect (2004-09-01 16:57:46)

ora che mi ci fai pensare non hai tutti i torti... correggo il mio voto, specialmente per il finale... sono generoso e propongo un 8,75/10... che ne dici Gilgwath?...[:D]




Arwen -> The Butterfly Effect (2004-09-03 13:05:47)

Condivido il tuo ultimo voto Himminor! [;)]
Ho visto qualche mese fa questo film e mi ha lasciata soddisfatta!
La trama è tutt'altro ke banale e già vista, ed è sviluppata molto bene. [:)]
Vorrei rivederlo quanto prima, in modo da rinfrescarne il ricordo.
Ma cmq per chi nn l'avesse ancora visto...beh che aspettate? [;)]




Pagina: [1]



Forum Software © ASPPlayground.NET Advanced Edition 2.5.5 Unicode