Mucche alla Riscossa (Full Version)

Home >> [Mittalmar] >> Aula delle Arti di Arandor ~ Arte ~ >> Aula Delle Visioni ~ Cinema ~



Messaggio


Maeve -> Mucche alla Riscossa (2004-08-21 15:06:57)

Sempre grazie alle anteprime di agosto nelle località turistiche ho potuto godermi questo ennesimo lavoretto della Disney.


E' un ritorno al disegno puro. Il digitale è stato utilizzato solo per la colorazione dei disegni, ma questa è la dimostrazione che le tecniche classiche possono dare ancora molto.


Il film si discosta parecchio dalle recenti produzioni disneyane (vedi ad esempio "Alla ricerca di Nemo"), in cui la storia, i personaggi e la costruzione grafica camuffavano dietro la voglia di attrarre i più piccoli anche quella di coinvolgere in maniera significativa il pubblico adulto.

Con "Mucche alla riscossa" si ha un ritorno al vero cinema per bambini e si sente chiaro il sapore dell'infanzia.
Mi sono sentita improvvisamente catapultata al cinema "Nuovo Arti" di Milano che è il cinema che tutt'ora proietta unicamente produzioni Disney, vecchie e nuove, e viene riempito da mamme con i figlioletti accolti quasi costantemente da Topolino, Pluto, Paperino o qualche altro personaggio.

I momenti comici sono molti e anche se la storia risulta estremamente semplice concettualmente lo rendono un film davvero divertente.


Lo consiglio vivamente, soprattutto perchè aiuta un po' a recuperare la freschezza dell'infanzia.
Se poi avete amato gli animali parlanti di film come "Gli Aristogatti", "Red e Tobi", "Lilli e il vagabondo" etc etc allora è da non perdere ;)




Arwen -> Mucche alla Riscossa (2004-09-03 12:36:15)

Grazie della recensione Maeve! [:)]
Io sono una fan del cartone animato "fatto a mano", perciò sapere ke questa produzione ha usato solo per la colorazione il digitale mi fa piacere. [:)]
In fondo i cartoni ke abbiamo amato di + nella nostra infanzia nulla hanno a che vedere con gli attuali lungometraggi in computergrafica!
Per quanto sia un'ammiratrice sfegatata della Pixar, trovo + confortante il vecchio modus operandi.
Sarà per questo ke il mio autore preferito di anime è Miyazaki, ke di digitale ha ben poco?! [8|]




Pagina: [1]



Forum Software © ASPPlayground.NET Advanced Edition 2.5.5 Unicode