[Fumetti] Il Cavaliere Errante (Full Version)

Home >> [Mittalmar] >> Aula delle Arti di Arandor ~ G.R.R. Martin ~



Messaggio


Cronos -> [Fumetti] Il Cavaliere Errante (2004-11-07 22:35:54)

A Lucca ho avuto modo di comprare in anteprima Il Cavaliere Errante, ovvero la traduzione italiana di The Hedge Knight, il fumetto americano tratto dall'omonimo racconto di George R.R. Martin.

Non ho ancora avuto modo di leggere il racconto (tra l'altro ormai introvabile in edizione italiana) ma il fumetto non mi è affatto dispiaciuto.
E' ambientato nel continente di Westeros, circa un centinaio di anni prima degli eventi della saga delle Cronache del Ghiaccio e del Fuoco, nel massimo periodo di splendore della casata Targaryen.

[image]local://upfiles/12/F648C7C9171F4FBC9DB04C055CCAEF2F.jpg[/image]


Sono 172 pagine a colori e costa 12 euro. L'edizione italiana ha il vantaggio di raccogliere in quest'unico volume, su carta patinata, tutti gli episodi pubblicate a puntate in USA. Inoltre in fondo ad esso c'è in dettaglio l'araldica delle casate del tempo con tutti gli stemmi e sotto-stemmi.

A mio parere vale insomma la spesa, benché inizialmente avessi storto un pò il naso nel leggere il nome di Paolo Accolti Gil come curatore. Ai tempi della prima era Marvel in Italia era un gran pallone gonfiato. [:D]




Maeve -> [Fumetti] Il Cavaliere Errante (2004-11-07 23:07:16)

Peccato che il racconto sia così introvabile [8|]


Comunque il fumetto, dalla copertina, ha l'aria di essere bello :)




Cronos -> [Fumetti] Il Cavaliere Errante (2004-11-07 23:33:57)

Riporto anche il sito della casa editrice che lo stampa, dove è possibile ordinarlo online: http://www.italycomics.it/




Aredhel -> [Fumetti] Il Cavaliere Errante (2004-11-07 23:55:06)

Mi associo a Maeve...sembra interessante! [:)]
La copertina gioca un ruolo importante!
Si può leggere anche se non si conoscono Le Cronache...oppure è strettamente legato alla saga? [8|]




Cronos -> [Fumetti] Il Cavaliere Errante (2004-11-08 22:07:42)

quote:

ORIGINAL: Aredhel
Si può leggere anche se non si conoscono Le Cronache...oppure è strettamente legato alla saga? [8|][/font][/size]


Lo puoi leggere tranquillamente in maniera indipendente :)
Tra l'altro essendo un prequel è privo di spoiler sulla saga.

Sarà cmq interessante rileggerlo anche dopo aver letto i romanzi, per apprezzare alcuni riferimenti ai membri delle casate che appaiono.




Gilgwath -> [Fumetti] Il Cavaliere Errante (2004-11-10 8:51:50)

Io avevo iniziato a leggere la copia di Cronos...[;)]
Alla prima occasione devi prestarmela![:)]




Gilgwath -> [Fumetti] Il Cavaliere Errante (2004-12-01 14:17:11)

L'ho preso anch'io!!! Stupendo!!!

[sm=0 - Spoiler.gif]

.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.

Ma Egg sarebbe quindi Aegon V l'improbabile?


Quando uscirà il seguito?




Cronos -> [Fumetti] Il Cavaliere Errante (2004-12-05 0:26:18)

Gilg ho corretto il tuo msg allungando lo spoiler se no si leggeva subito la frase sottostante.

Quanto alla tua domanda spoilerata la risposta è SI. [:)]




Brendon -> [Fumetti] Il Cavaliere Errante (2005-11-03 23:03:31)

Da Lucca a Lucca. La scorsa edizione fu Cronos. Ora l'ho preso io questo fumetto che dai disegni promette bene. A quanto pare è stato supervisionato direttamente da martin. Adesso me lo leggo e poi vi renderò conto.

il primo dei tanti acquisti Brendoniani di Lucca Comics & Games 2005

uff..... ho saltato solo per un pelo lo spoiler di cui sopra [:D]

bye




Arwen -> [Fumetti] Il Cavaliere Errante (2005-11-04 10:43:19)

Il Cavaliere Errante mi manca ancora...nonostante abbia visto che in uno stand della fiera lo vendevano scontato di ben 1 €! [8|]

Però devo dire che a questa Lucca ho acquistato il libro d'illustrazioni basato sulle Cronache (fatto prontamente autografare dallo zio), libro che andava in giro per la Cappella, quindi avete avuto modo di sfogliarlo...ma quella era la copia che ha comprato Gilgwath.
E' davvero molto bello...ci sono certe illustrazioni che tolgono il fiato, e tra tante cose c'è anche la genealogia completa dei Re Targaryen!!! Fighissimo!

Ora posso dire che mi manca solo Il Cavaliere Errante...e naturalmente A Feast For Crows, ma ahimè dovrò attendere che lo traducano! [X(][&o]




Gilgwath -> [Fumetti] Il Cavaliere Errante (2006-10-11 10:37:47)

Sono finalmente riuscito a leggere al novella!!!
La novella è stupenda, lo stile descrittivo di martin rende vivida e particolare ogni immagine, di certo il disegnatore del fumetto che ne ahnno tratto avrà avuto vita facile ad immaginarsi le cose prima di mettere su carta!




Pagina: [1]



Forum Software © ASPPlayground.NET Advanced Edition 2.5.5 Unicode