chiamatemi lady sfiga :( (Full Version)

Home >> [Mittalmar] >> Arandor ~Forum Generico~



Messaggio


GwendydD -> chiamatemi lady sfiga :( (2005-02-07 19:19:32)

...come nome mi starebbe a pennello.
nel finesettimana ho preso la ferma decisione di prendere la macchinetta... oggni sono tornata a firenze e volevo fare l'ordine, ma prima doveo mettere i soldi nella postepay. per scrupolo ho controllato, prima di andare a scuola, che ci fosse ancora l'offerta su pixmania.com, e c'era. tornando da scuola sono passata per le poste, che mi stanno di strada, ho ricaricato la carta di credito, e sono corsa a casa. circa 40 minuti fa mi sono fiondata su pixmania.com e... LA OPTIO S40 NON C'E' PIU'![:(][:(][:(]
e da tutte le altre aprti costa molto di più :(
voi che dite, la rimetteranno? :(




Taym -> chiamatemi lady sfiga :( (2005-02-07 19:52:37)

Continua a controllare, ma soprattutto chiedi direttamente con un'email o chiamando al tel.
L'interfaccia web potrebbe non riflettere accuratamente le disponibilità. Mi è successo più di una volta che un'email svelasse prodotti "nascosti" :)




GwendydD -> chiamatemi lady sfiga :( (2005-02-07 20:03:04)

ho fatto più alla svelta: ho trovato un'offerta migliore da un rivenditore ebay! :)
macchina fotografica + sd da 256 mb + spese di spedizione = 263,7 euro :)




Taym -> chiamatemi lady sfiga :( (2005-02-07 21:02:52)

Caspita, ma è un'offerta ottima! :)) eBay è spettacolare, davvero! Il fatto che ci siano rivenditori e che si possa comprare con il BuyNow lo rende una risorsa incredibile. Sono due mesi che acquisto piccoli componenti per pc ed altro che non avrei trovato altrove. :)




GwendydD -> chiamatemi lady sfiga :( (2005-02-07 21:21:13)

diciamo che la botta di sfiga su pixmania.com è stata in realtà una grandissima botta di chiulo! :) vorrà solo die che la custodia la prenderò in un secondo momento... insieme al treppiedino :D
ora aspetto fiduciosa il mio giocattolino nuovo [:)]

a proposito... se la cosa interessasse anche ad altri, l'offerta è ancora presente su ebay qui per qualche giorno.




Cronos -> chiamatemi lady sfiga :( (2005-02-09 3:47:57)

Eccomi in ritardo come al solito, solo ora leggo questo thread e vorrei aggiungervi una mia esperienza personale che forse può essere utile.

quote:

ORIGINAL: GwendydD
diciamo che la botta di sfiga su pixmania.com è stata in realtà una grandissima botta di chiulo! :)


Molto più di quanto non credi ! [:)]
Quando ho letto che stavi per ordinare da Pixmania mi sono detto "speriamo che non lo abbia ancora fatto così riesco ad avvisarla in tempo".

Dovete sapere che Pixmania ha un negozio qui a Milano e questa estate mi ci sono recato quando dovevo prendere il nuovo telefonino.
Pixmania ha di fatto prezzi mediamente inferiori a quelli di mercato, ma purtroppo c'è dietro un risvolto poco felice, non so se per tutti i prodotti che vendono o solo per alcuni.
Pixmania è una catena francese e vende quindi, prevalentemente, prodotti hi-tech destinati al mercato francese, con garanzia sul territorio francese.

Quando andai al negozio qui a Milano si verificò un problema nella connessione del server del negozio per cui rimasero un'ora senza poter vendere. Mentre ero in coda ho chiacchierato con un ragazzo che aveva appena acquistato una Nikon, e che dopo 2 settimane non funzionava più.
La Nital, ovvero la società italiana licenziataria Nikon che si occupa dell'assistenza (io stesso ricevo il loro bollettino mensile avendo una Nikon) si era rifiutata di riparargliela in garanzia perché quel modello non risultava destinato al mercato italiano.
Alla casa il gestore gli disse che per farla riparare o sostituire avrebbe dovuto spedire (a spese proprie) la Nikon a Parigi, dove aveva l'assistenza quel modello. Inutile dire come ci è rimasto male quel ragazzo.

Io stesso chiesi allora per i cellulari Nokia e saltò fuori che erano tutti modelli per il mercato francese. Come forse saprete la Nokia Italia accetta di riparare telefonini non per il mercato italiano, ma vi reinstalla su il software con la lingua originale del paese per cui era destinato il cell.

Non so se altre case come Canon o Optio hanno l'assistenza italiana che da grane come nel caso di Nital e Nokia Italia. Prima di comprare da Pixmania però vi consiglierei di fare una telefonata e chiedere esattamente per quale paese è destinato il modello che state comprando e DOVE verrà effettuata una eventuale riparazione in garanzia.
Inoltre, non fidatevi solo di Pixmania, chiedete anche alla sede italiana della marca se davvero effettuano questo tipo di assistenza.

Dico questo perché è davvero snervante comprare un prodotto, trovarlo difettato (o magari lo si rompe inavvertitamente) e poi dover restare senza per circa 3-4 mesi tra assistenza e spedizioni. Pago ora e uso tra 3-4 mesi... non vale il risparmio. Senza contare che in 3-4 mesi escono altri modelli e i costi dei precedenti scendono.




GwendydD -> botta doppia (2005-02-09 23:40:13)

grazie cro!!!
a quanto pare è stata veramente una grandissima botta :P
sul sito non dicono niente, ma avevo paura che fosse così.
anche su ebay, del resto, c'è un rivenditore americano che vende prodotti con garanzia valida solo negli stati uniti... poteva anche avere dei prezzi convenienti, ma non mi sembrava il caso di rischiare. (e poi la spedizione costava cara!)




GwendydD -> nuova bimba (forse) (2007-06-25 19:29:13)

rispolvero questo vecchio topic.

visto che la pentax fa un buon lavoro ma comincia a starmi un po' stretta... sta per arrivare a casa una nuova bimba[:)]... anche se ancora non sono sicurissima di chi sarà.... anche se un'ideuzza ce l'ho.

l'ho trovata su un sito carinissimo che non trovo più, sul quale c'era una specie di test molto ma molto articolato, per vedere qual è la digitale più adatta alle proprie esigenze. era un test bellissimo, ma non lo trovo più [:(]

comunque sia, la nuova bimba potrebbe essere lei:

[image]http://images.ciao.com/iit/images/products/normal/255/Canon_PowerShot_A710_IS__663255.jpg[/image]

...che, essenzialmente, mi dà un buono zoom ottico, un minimo di controllo sulla velocità dell'otturatore e sull'apertura del diaframma, la possibilità, con un adattatore di usare ottiche aggiuntive... il tutto in poco più di 200 grammi e ad un prezzo tutto sommato ragionevole (su ebay o giù di lì... in negozio costa almeno 150 euro in più).

che ne pensate? :)




Taym -> nuova bimba (forse) (2007-06-26 14:57:14)

Non che sia espertissimo, ma per quel che ne ho letto, Gwen, è ottima! Se non lo hai già fatto, prova a leggere una recensione su dpreview . :)




GwendydD -> nuova bimba (forse) (2007-06-26 16:17:33)

fatto ;)
tra l'altro anche su dpreview c'è un "test" simile a quello che avevo trovato io per scegliere la macchina fotografica più adatta... però è molto più piccolo e limitato.

le uniche cose che mi lasciano un po' perplessa sono queste: pare che per le foto in interni non sia il massimo, e questa è una pecca che ho riscontrato anche nella mia pentaxina... ma vedremo. la sensibilità ISO minima è 80. devo dire che con i 50 della pentax ero abituata parecchio bene... a me non me ne frega niente di poter fare le foto a 800 iso, che poi sono rumorosissime e brutte, io le voglio pulite! però ad esempio una non-so-quale panasonic lumix, anche quella niente male, come minima ha 100 iso, peggio mi sento. ovunque leggo vedo che di goni fotocamera vengono esaltati gli alti valori iso... io invece li voglio bassi! ma sono l'unica a cui interessano foto pulite? o.0




GwendydD -> nuova bimba (forse) (2007-06-27 9:09:49)

ok, alla fine ho concluso che a quel prezzo non c'è niente di equivalente (a meno di rinunciare alle impostazioni manuali di otturatore e diaframma... cosa che non voglio assolutamente fare!)... e... insomma... sì... sta arrivando :) anche se è un regalino e non la vedrò prima del mio compleanno :D




Taym -> nuova bimba (forse) (2007-06-28 1:49:25)

Congratulazioni per l'acquisto, Gwen!

Senti, che lenti sostitutive puoi montare? Una linea particolare Canon, o forse esiste un qualche standard, o linee di produttori terzi? Ho un modello simile sul lavoro ed ho notato che si rimuove una ghiera intorno all'obbiettivo, così da scoprire la filettatura su cui innestare ed avvitare... cosa? :)




GwendydD -> nuova bimba (forse) (2007-06-28 8:45:41)

guarda, teoricamente c'è un adattatorino e delle lenti proprio della canon... però non ho trovato quasi niente su internet a riguardo. in compenso su ebay si trova roba così ;)  infatti questo penso che sarà il regalino che mi farò da sola (in realtà la bimba è per il compleanno da parte del babbo ;))




Erebel -> nuova bimba (forse) (2007-06-28 10:36:50)

quote:

ORIGINAL: GwendydD

le uniche cose che mi lasciano un po' perplessa sono queste: pare che per le foto in interni non sia il massimo, e questa è una pecca che ho riscontrato anche nella mia pentaxina... ma vedremo. la sensibilità ISO minima è 80. devo dire che con i 50 della pentax ero abituata parecchio bene... a me non me ne frega niente di poter fare le foto a 800 iso, che poi sono rumorosissime e brutte, io le voglio pulite! però ad esempio una non-so-quale panasonic lumix, anche quella niente male, come minima ha 100 iso, peggio mi sento. ovunque leggo vedo che di goni fotocamera vengono esaltati gli alti valori iso... io invece li voglio bassi! ma sono l'unica a cui interessano foto pulite? o.0


Ho scoperto dopo aver letto questo tuo post che la mia Canon (Ixus 40) ha la ISO minima a 50, in modalità manuale. Ma guarda, non sapevo fosse una cosa rara! [sm=eyemouth.gif]
Ad ogni modo, complimenti per l'acquisto!! Io la prossima digitale che vorrei farmi è una reflex, sempre Canon...ma è in lizza (per costo e opportunità) con l'acquisto di una moto!! [:-]




Taym -> nuova bimba (forse) (2007-06-28 10:55:50)

Per ora io resto sulle compatte, devo dire. Sono tentato dalle funzionalità ulteriori di macchine tipo la A7xx, ma non riuscirei a portarle sempre dietro comodamente. Al momento, potendo, la mia macchina digitale ideale sarebbe questa:




[image]local://0/6BB8566678974D65BDF8FB4A605582EB.jpg[/image]
 
 
P.S.: Oppure mi piacerebbe passare ad una reflex. Purtroppo potendo dovrei rifare gli infissi di casa... :( [&:] 




GwendydD -> nuova bimba (forse) (2007-06-28 14:30:49)

eh, una bella reflex sarebbe un acquisto di tutto rispetto :) però personalmente non la userei molto, più che altro per le dimensioni, e quindi la scomodità. motivo per cui la bambina in arrivo è l'ideale, perchè ha delle funzioni avanzate ma resta una compatta... non una supercompatta, ma pur sempre una cosa che entra abbastanza comodamente in borsa :D




Taym -> nuova bimba (forse) (2007-06-28 14:49:54)

quote:

abbastanza comodamente in borsa

Eh, infatti, e su questo generalmente voi donne avete risorse infinitamente superiori :D

La macchina fotografica compatta deve entrarmi nell'unico borsello che ho con me, e pensa che ho provato varie volte ad infilarci una A540 che ho sul lavoro, senza riuscirci. Ho detto tutto. :D
Sostanzialmente quel che apprezzo infinitamente è avere sempre la macchina fotografica con me, senza dovermi ricordare di portarla. E' così che ho potuto fare le mie più belle foto, e senza dubbio molte di quelle che amo di più. Purtroppo questo comporta una certa rigidità quanto alle dimensioni. Se esistesse una categoria più piccola delle supercompatte, a parità di prestazioni, sarebbe ideale.

Anzi, sai cosa sarebbe ideale? Un cellulare con fotocamera dalle prestazioni e caratteristiche simili alle ultracompatte. Certo, c'è solo da attendere qualche anno, spero :)




GwendydD -> nuova bimba (forse) (2007-06-29 8:38:57)

secondo me prima o poi lo vedremo ;) in effetti sarebbero molto molto comode!!

uff... io però ora voglio la mia bimba, ma devo aspettare ancora una decina di giorni!!! [:(]




GwendydD -> nuova bimba (forse) (2007-07-26 13:00:50)

ci ha messo un po' ma alla fine è arrivata... è bellizzimaaaaaaaaaa!!! [:)][:)][:)][:)][:)]




Pagina: <<   < Precedente  1 2 [3]



Forum Software © ASPPlayground.NET Advanced Edition 2.5.5 Unicode