Game & Watch Central (Full Version)

Home >> [Mittalmar] >> Andustar ~Giochi & Hobbies~



Messaggio


Taym -> Game & Watch Central (2004-12-20 15:38:40)

Ne parlavo qui, raccontando la storia di Donkey Kong ad Aredhel, e mi sono imbattuto in questo sito stupendo che raccoglie tutte le informazioni sui primi videogames Nintendo:

www.gameandwatch.com !

Per gli appassionati e i nostalgici è davvero spettacolare! Finirò presto in cantina a riesumare i due multischermo che avevo da bambino, per dar loro il posto che meritano in casa :D Pensavo di farlo da tempo, e questo sito capita davvero "a fagiolo" :D

Chi ne aveva uno? :)

Ho ancora un quaderno con i miei records (ridete pure):D Che ricordi!

Io avevo questi due:







[image]local://0/8C966BA49AD64CF4B7065D6ACB2D9DE5.jpg[/image][image]local://0/F6DB0B190C594A60B70C2EE03A8F5487.gif[/image]




Tanis -> Game & Watch Central (2004-12-20 20:03:03)

Io sono un grande appassionato del mondo NINTENDO! I mitici Game & Watch rappresentarono una svolta per l'epoca, sostituendo le levette come quelle dei Coin Up da sala giochi con un più pratico comando a croce! E tutto questo grazie a quel fantisco uomo di nome Junpei Yokoi che oltre ad essere l'inventore degli incredibili G&W ideò niente meno che il Game Boy! Io avevo il G&W dei pompieri, dove bisognava salvare la gente che cadeva dai palazzi in fiamme!

Invece questo è il simpatico primate che alletta tuttora le mie viedeogiocate con il Game Cube: [image]http://ssbm.detstar.com/screengallery/dkcloseup.jpg[/image]

DONKEY RULEZ!




Aredhel -> Game & Watch Central (2004-12-21 10:02:19)

Quand'ero piccola mio papà mi faceva giocare con il Commodore 64...[:D] (mi sembra si chiami così!)
Attaccato alla tv, con la piccola tastiera...ma era un'agonia!!! I giochi erano troppo lenti da caricare![:D]

Poi è arrivato il Game Boy![:)] E li ho conosciuto il mitico Mario e Donkey! E soprattutto Tetris! Impazzivo per quel gioco!

Successivamente è arrivata nella mia vita la Play..ed è stato subito amore! [:D] (peccato per i prezzi dei giochi![&:])
Come dicevo a Tanis il mio primo gioco è stato Crash Bandicot 2...favoloso!

Taym..non capisco come funzionavano questi "Game & Watch"

quote:

Nota in alto a sinistra la "bella" da salvare. Tutte le parti colorate dello scermo erano disegni fisicamente realizzati sullo schermo, non erano immagini digitali


La bella serviva per non perdere i dati? Comunque dovevano essere veramente spettacolari per quegli anni! [:)]

quote:

Tanis
Io avevo il G&W dei pompieri, dove bisognava salvare la gente che cadeva dai palazzi in fiamme!


Io su Game Boy ho il gioco del Gabbo di Notre Dame il cui principio è lo stesso..salvi i matti che si buttano dal balcone e il fai rimbalzare fino a farli ritornare sulla finestra! [:D]




Taym -> Game & Watch Central (2004-12-21 11:36:41)

quote:

La bella serviva per non perdere i dati


:D Aredhel, questo credo sia il più bel fraintendimento della storia di Ilquen :D

Scusa, non mi sono espresso chiaramente: con "bella da salvare" non mi riferivo a dati di vario genere, ma alla "bella" ragazza (bella tra virgolette perchè era un disegnino di mezzo centimetro sul display :D ) di Mario a cui il nostro idraulico doveva appunto salvare la vita, raggiungendo la cima dell'impalcatura, evitando i barili lanciati da Donkey Kong, e cercando di volta in volta di rompenre una fune di sostegno della piattaforma su cui poggiava lo scimmione, per farlo cadere :D




Tanis -> Game & Watch Central (2004-12-21 13:54:09)

Piccola nota: la bella da salvare era la fidanzata di uno strano idraulico dalle origini italiane, con grossi baffi e una tuta da lavoro rossa... li nasceva il mito di Super Mario! dopo quel gioco si è ben pensato di utilizzare quel personaggio per lo storico platform che ha cambiato il modo di giocare! NINTENDO'S DIFFERENT!

Anche io ho iniziato a giocare con la play con Crash, ma il primo amore ( Nes e SNES) non si dimentica mai... Sono cresciuto con Donkey e Mario!




Erebel -> Game & Watch Central (2004-12-21 16:09:13)


quote:

ORIGINAL: Taym

quote:

La bella serviva per non perdere i dati


:D Aredhel, questo credo sia il più bel fraintendimento della storia di Ilquen :D


[sm=xxrotflmao.gif]
[sm=clapclap.gif][sm=clapclap.gif][sm=clapclap.gif]

Se non fosse inconsapevole sarebbe da Oscar Popolare rastrellante!! [:D][:D][:D]




Aredhel -> Game & Watch Central (2004-12-21 18:01:09)

quote:

Taym
Scusa, non mi sono espresso chiaramente: con "bella da salvare" non mi riferivo a dati di vario genere, ma alla "bella" ragazza


D'oh! Che figura!!!![:D]
So chi è la ragazza..Passavo intere giornate a schivare barili e a lanciare bidoni dell'immondizia, o a saltare le fiammelle assassine!!
Ehehehe però,non so perchè, ho pensato ti riferissi con un termine tecnico alla schermata di sopra...
Ahahaha che figura! Scusate!! [:D]

quote:

Se non fosse inconsapevole sarebbe da Oscar Popolare rastrellante!!


Cavolo sarebbe stato il mio primo Oscar! [:D]
Vabbè, sarà per un'altra volta!!! [;)]




Taym -> Game & Watch Central (2004-12-21 18:03:18)

quote:

alla schermata di sopra...


A proposito, la cosa carina, per i tempi, era proprio che lo schermo di sopra era la "prosecuzione" di quello di sotto. Mario saliva la scala e passava sopra, in questo caso. Si trattava insomma di videogiochi multischermo. Un pò come il nuovo Gameboy che sta per uscire :)




Tanis -> Game & Watch Central (2004-12-21 19:10:02)

Il Game Boy DS per la precisione! Il rivoluzionario sistema di gioco Nintendo, che permette al giocatore di interagire con il gioco attraverso il touch screan! Esaltante!




Pagina: [1]



Forum Software © ASPPlayground.NET Advanced Edition 2.5.5 Unicode