[manga] Il libro del vento (Kaze no sho) (Full Version)

Home >> [Mittalmar] >> Aula delle Arti di Arandor ~ Arte ~



Messaggio


Gilgwath -> [manga] Il libro del vento (Kaze no sho) (2005-01-29 12:36:36)

Ieri sera ho preso questo balenottero targato Planet Manga e non mi sono affatto pentito del salasso (12.5 euro...).
E' una storia autoconclusiva, sceneggiata da Kan Furuyama e disegnata da Jiro Taniguchi (famoso per opere drammatiche ambientate nel giappone contemporaneo). Il libro è incentrato su Yagyu Jubei (samurai veramente esistito maetro della scuola di katana shikagen-ryu) nel suo tentativo di recuperare i libri segreti degli Yagyu durante una rivolta del Joko (ex-imperatore ritiratosi a vita monacale) contro il Bakufu (lett. governo della tenda: il governo dello shogun). Tra realtà storica e finzione narrativa con molta cura dei dettagli e dele tecniche di katana può piacere molto a chi già apprezza Lone Wolf And Cub (di uno dei personaggi, Rakamaru fratello di Jubei, viene detto che prenderà poi il nome di Retsudo, quindi confrontando i periodi sarà lo stesso Retsudo nemico mortale di Itto Ogami!!!) e Vagabond (a un certo punto fa anche un accenno a Kojiro Sasaki e alla sua scuola Gan[;)]).




Arwen -> [manga] Il libro del vento (Kaze no sho) (2005-01-29 16:39:10)

WOW fa pure riferimento a Kojiro Sasaki, il bellissimo e bravissimo e fighissimo personaggio di Vagabond? [8D] Ottimo! Lo compro!
Davvero un salasso cmq! [X(] Caspita! [8|] Però effettivamente le opere di Taniguchi sono da collezione super raffinata, ha uno stile davvero incredibilmente pulito e linerare, estremamente realistico...infatti anche le storie che tratta sono dotate di una sensibilità per il dettaglio non indifferente!
[:)] Grazie del consiglio Gilg, l'avevo visto in fumetteria e ne avevo letto un articolo, ora sono ancora più motivata!




Mirmith -> [manga] Il libro del vento (Kaze no sho) (2005-02-04 21:42:59)

Stupendo!sia nella storia (reale) che per il disegno!..le tecniche di katana (e non solo) sono spiegate benissimo ed il disegno stesso aiuta notevolmente nella comprensione...
Anche i personaggi principali, Jubei e Yashamaro, sono ben caratterizzati, come anche la fedeltà al propio clan ed alla propia missione per cui non si esita a sacrificare la propria vita...
Ottimo acquisto Gilg[8D]




Pagina: [1]



Forum Software © ASPPlayground.NET Advanced Edition 2.5.5 Unicode