Imperium - Le guerre puniche (Full Version)

Home >> [Mittalmar] >> Andustar ~Giochi & Hobbies~



Messaggio


Aredhel -> Imperium - Le guerre puniche (2005-02-19 21:18:34)

E' la prima volta che mi avvicino ad un gioco di "strategia", passatemi il termine..Che dire...Mi piace moltissimo!!! [:)]

Essendo abituata ad altri tipi di videogiochi non credevo di trovarmi così bene nel manovrare i miei eserciti, nel gestire città e nel pianificare le missioni! Devo ancora farne però di strada! [8|]

Piuttosto, mi piacerebbe tentare l'esperienza del gioco online..Sarebbe la prima volta..Voi esperti avete qualche "consiglio/avvertenza" da condividere?
E soprattutto..qualche trucchetto..?? Questi Cartaginesi sono degli ossi duri!! [:)]




Cronos -> Imperium - Le guerre puniche (2005-02-23 20:19:28)

Dunque dunque... non conosco Imperium, per cui vorrei prima capire che tipo di gioco è.
Per gioco di strategia intendi uno in tempo reale (real time strategy) oppure uno classico a turni ?

Nel primo caso si tratta di quei giochi in cui dai ordini e muovi le tue truppe contemporaneamente al nemico, e vedi gli eventi svolgersi indipendentemente che tu ti fermi o meno.

Nel secondo caso invece le mosse vengono alternate tra te e i tuoi avversari, per cui hai tutto il tempo di meditare perché nessuno potrà agire finché non avrai terminato il tuo turno.

Faccio degli esempi: Warcraft appartiene alla prima categoria, Civilization alla seconda. La serie Total War è invece un misto delle due (e questo la rende ancora più accattivante).

Personalmente preferisco il secondo genere, anche perché i real time ormai si assomigliano un pò tutti. Tra l'altro il nome "strategico" per la prima categoria è eccessivo, sarebbe più appropriato definirli "tattici".




Pagina: [1]



Forum Software © ASPPlayground.NET Advanced Edition 2.5.5 Unicode