Manuale d'Amore (Full Version)

Home >> [Mittalmar] >> Aula delle Arti di Arandor ~ Arte ~ >> Aula Delle Visioni ~ Cinema ~

Messaggio

Aredhel -> Manuale d'Amore (2005-03-23 13:39:16)

Mi è piaciuto molto!
Generalmente questa tipologia di film non cattura molto il mio interesse..Ma..Si può sempre cambiare parere! [:)]

La parte più divertente..Quella con la Littizzetto..nei panni di..Uhm..vabbè non spoilero nulla..

Se qualcuno l'ha visto mi faccia sapere! Io lo consiglio..risate e riflessione assicurata!

Eruyome -> Manuale d'Amore (2005-03-23 20:36:34)

La settimana dell'uscita del film Carlo Verdone, Silvio Muccino, Giovanni Veronesi, Jasmine Trinca e i due produttori Aurelio e Luigi De Laurentiis, hanno tenuto una conferenza per la promozione del film nella mia università!
é stata una bellissima esperienza, mi ha fatto molto piacere avere nella mia facoltà questi personaggi...Tra l'altro sono delle persone gentilissime, soprattutto Carlo Verdone e Giovanni Veronesi, sono stati carinissimi davvero...e poi Silvio Muccino è proprio tenero, è timidissimo, sapete???
Beh tutto questo preambolo per dirvi che sicuramente andrò a vedere il film al più presto, il regista mi piace molto e gli attori sono sicuramente straordinari!
Posterò nuovamente dopo la visione![sm=fun_08.gif]

Erebel -> Manuale d'Amore (2005-03-24 10:59:17)

A me sinceramente questo film non attira molto...sia per il genere (trito e ritrito) sia per la presenza di alcuni attori. Fatta eccezione infatti per Margherita Buy, Sergio Rubini e Francesca nonricordocome (che tra l'altro è la Lara Croft del videogioco[:D]) gli altri a me ispirano davvero tristezza. [8|]
Carlo Verdone ormai fa il verso a sé stesso e non è capace nemmeno di riproporsi bene (tipo la penosa esibizione a Zelig venerdì scorso, per chi l'avesse seguito).
E invece Silvio Muccino lo trovo davvero insopportabile [:D]: non sa assolutamente recitare (per non parlare della dizione) ed è lì solo ed esclusivamente grazie ad evidenti agganci politici.
Con tanti ragazzi che fanno la gavetta e saprebbero fare 10 volte meglio, francamente mi pare lui goda di occasioni inmeritate, senza farsi nemmeno valere. [;)]

Gilgwath -> Manuale d'Amore (2005-04-03 19:21:23)

Caspita devo ammettere che malgrado non sia il mio genre tipico (nessuno si spara nè si picchia) mi è piaciuto...niente di originale, in questo Erebel ha ragione, ma buon ritmo, buoni interpreti (sopra tutti la Littizzetto!) e battute divertenti.

Mirmith -> Manuale d'Amore (2005-04-03 20:34:22)

Io l'ho trovato un buon film, capace di far ridere senza essere troppo banale...non mi è piaciuta molto la parte con Verdone, mentre ho apprezzato molto la parte con Muccino e il "Non giovane":D:D:D
Certo, non il film dell'anno, ma neanche un prodotto da buttar via...una buona occasione per trascorrere 2 ore tranquille e farsi qualche risata:)

Arwen -> Manuale d'Amore (2005-04-06 1:17:52)

Oddio...discreto. [:)]

Per un attimo mi è sembrato di rivedere i film di Muccino (major), perchè diciamo ke la falsariga è quella! Però per quanto argomento davvero visto in tante salse, le 2 ore sono passate. Forse anche perkè, come in Magnolia, le persone sono relazionate tra loro.

A me Muccino (minor) non dispiace...di sicuro è incisivo per quanto non proprio eccelso! [;)]
La Buy e Rubini sono bravi come sempre, la Littizzetto è incredibile, e mi ha sorpresa ancora una volta Jasmine Trinca (già vista ne La Stanza del Figlio).
Verdone ha perso lo smalto dei tempi...ora lo sento molto + vicino a Compagni di Scuola...film geniale quanto amarissimo, di quelli ke ho visto una volta e nn voglio vedere +! [8|]

Pagina: [1]

Forum Software © ASPPlayground.NET Advanced Edition 2.5.5 Unicode