Sword In The Moon (Full Version)

Home >> [Mittalmar] >> Aula delle Arti di Arandor ~ Arte ~ >> Aula Delle Visioni ~ Cinema ~



Messaggio


Arwen -> Sword In The Moon (2005-04-14 18:38:54)

Ieri, al posto di vedere finalmente Lemony Snicket's, per problemi di orario la scelta finale è ricaduta su Sword in the Moon.

Questo film coreano da cui sinceramente non mi aspettavo proprio un bel niente, visto che ricalca palesemente la scia dei più famosi e pubblicizzati film cinesi e taiwanesi, alla fine non è stato poi tanto male.

Alle grandi produzioni cinesi, per quanto possano piacere o meno, si deve dar atto che sono realizzate in modo impeccabile e gli attori sono tutti più o meno conosciuti.
Questo film non so se sia realizzato con un grande budget...ma sembra proprio di no! Inoltre gli attori coreani da noi sono pressochè sconosciuti...e la trama ricalca appunto la cinematografia epica cinese, anke se ovviamente le vicende si svolgono in Corea.

Dopo un primo tempo da "colpo di sonno", la storia prende vita e ai combattimenti si affiancano le vicende personali dei due protagonisti, con i loro tormenti interiori e si spiega come mai sono giunti fin là.
Se vi piace il cinema orientale, potrebbe essere interessante dare un'occhiata al filone epico coreano...ma se cercate originalità, di sicuro non la troverete!
Le scenografie sono ben curate, anche i costumi...ma quei copricapi simil-zanzariera dubito ke fossero davvero esistiti!

Una menzione particolare va all'attore Choi Min Soo, ovvero uno dei due protagonisti...diciamo quello brizzolato, per intenderci...perkè è l'unico ke da un pò di spessore al film.




Gilgwath -> Sword In The Moon (2005-04-14 18:42:05)

Boh dalla trama mi sembra ciò che di più banale possa esistere dopo i film di DeSica-Boldi, ma non voglio perdermelo! Dove c'è un film con spade ci sono io :-P




Arwen -> Sword In The Moon (2005-04-15 0:23:57)

Non per niente è stata una scelta di ripiego! [:D]
Conoscendoti nn dubitavo.
Cmq per chi fosse interessato...forse sarebbe meglio aspettare ke esca in dvd (se mai uscirà), che non andare a vederlo al cinema! [8|]

Ah, ho visto il trailer di Old Boy...figata! Voglio vederlooooo! [8D]




Erebel -> Sword In The Moon (2005-04-15 10:02:06)

quote:

ORIGINAL: Arwen
Alle grandi produzioni cinesi, per quanto possano piacere o meno, si deve dar atto che sono realizzate in modo impeccabile e gli attori sono tutti più o meno conosciuti.
[...]
Inoltre gli attori coreani da noi sono pressochè sconosciuti...


Ma conosciuti da chi!?!? [:D][:D][:D][:D]




Arwen -> Sword In The Moon (2005-04-15 16:09:47)

Beh, dai...magari nn conosci i loro nomi, ma i volti di Jet Li, Zhang Ziyi, Jackie Chan, Maggie Cheung, Tony Leung, Chow Yun Fat, e compagnia bella..sono noti eccome! [;)]

Quelli coreani invece nn li ho mai visti manco io!!!! [:D][:D][:D]
Il che è tutto dire! [:D]




surion -> Sword In The Moon (2005-04-15 16:19:13)

quote:

Ma conosciuti da chi!?!?


Ma come da chi DA ME Per Esempio! Che da sempre sono appassionato di Kung Fu Movies Made in China[8D] e mi so sorbito anche quelli un po' più pesanti a dire il vero. I nomi non chidetemeli sono austrolopitetici con suono molto Zunu' e urdu' insomma è proprio cinese per me! In ogni caso io li conosco e faccio la differenza no :)[8D].

Ni hao!

feng de érzi Ai!!




Pagina: [1]



Forum Software © ASPPlayground.NET Advanced Edition 2.5.5 Unicode