Quale è il tuo preferito compositore di colonne sonore? (Full Version)

Home >> [Mittalmar] >> Aula delle Arti di Arandor ~ Arte ~ >> Aula della Musica ~ Musica ~

[Sondaggio]

Quale è il tuo preferito compositore di colonne sonore?

John Williams (Star Wars, Indiana Jones, Harry Potter, Jurassic Park)
  29% (5)
Hans Zimmer (Pearl Harbor, Il Gladiatore, Il principe d'Egitto)
  5% (1)
Ennio Morricone (C'era una volta il west, La leggenda del pianista sul
  41% (7)
James Horner (Apollo 13, Titanic)
  5% (1)
Howard Shore (Il Signore degli Anelli)
  0% (0)
Nicola Piovani (La vita è bella)
  0% (0)
Trevor Jones (l'ultimo dei Mohicani)
  0% (0)
Danny Elfman (Batman, Spiderman)
  11% (2)
Elmer Bernstein (I magnifici sette)
  0% (0)
Jerry Goldsmith (Star Trek, James Bond 007)
  0% (0)
Altro (specifica nel corpo messaggio)
  5% (1)
Ma come hai potuto dimenticare?.... (specifica nel corpo messaggio)
  0% (0)

Voti Totali : 17
(Ultimo Voto Inviato il : 2006-10-09 22:54:38)
(Il sondaggio sarà aperto fino al: -- )

Messaggio

Brendon -> Quale è il tuo preferito compositore di colonne sonore? (2005-05-05 15:37:34)

eheheh birbante di un Maward [;)]

mi ero scordato che James Horner aveva composto le musiche di Braveheart. Eppure ho il cd originale.. [8|] 

di tutti i temi da film che il mio pc ospita segnalo:

1) Independence Day (autore David Arnold, correggetemi se sbaglio);

2) The Patriot (John Williams)

3) Forrest Gump (Alan Silvestri... caspiterina non lo sapevo!)

bye

Maeve -> Quale è il tuo preferito compositore di colonne sonore? (2005-05-06 2:22:56)

Hai dimenticato pure Michael Nyman ;)

Io adoro Morricone ma come la colonna sonora di Lezioni di Piano ce n'è davvero poche!!!

Comunque anche qui ci medito.. la maggior parte di quei nomi non mi dice nulla e dei film non ricordo le musiche[8|]

Taym -> Quale è il tuo preferito compositore di colonne sonore? (2005-05-06 2:54:00)

Ho già votato, ma solo ora mi viene in mente!

Ma come hai potuto dimenticare ...

Thomas Newman, autore della colonna sonora di American Beauty? Non è splendida, oltre che rubata da moltissime pubblicità e documentari e servizi giornalistici? :)
Avete presente? :)

Qualche altro titolo? Per quanto mi riguarda, la lista è da restare senza fiato dall'emozione solo per questi due altri titoli:

Lemony Snicket's A Series of Unfortunate Events
Meet Joe Black

Qui una lista presa da Amazon :)

Brendon -> Quale è il tuo preferito compositore di colonne sonore? (2005-05-06 9:08:29)

Taym... mi pare di averlo sentito nominare qualche volta.. ma è a me sconosciutissimo.. cmq grazie della precisazione adesso mi segno questo nome e approfondirò [;)]

bye

Brendon -> Quale è il tuo preferito compositore di colonne sonore? (2005-05-06 9:10:13)

mi sono reso conto di aver dimenticato anche Bill Conti ovvero il papà delle musiche di Rocky

bye

Arwen -> Quale è il tuo preferito compositore di colonne sonore? (2005-05-06 9:34:47)

Verissimo! [sm=icon_eek.gif]

Forse avrei ugualmente votato Danny Elfman, ma Thomas Newman è senza dubbio da menzionare!
La colonna sonora di American Beauty è una tra le più impresse nella mia mente, sarà ke ho visto il film 100 volte! [:D]
E anche Nyman accidenti se va menzionato!
Concordo appieno col parere di Maeve!

Però a questo punto ne nomino anche io uno che non va tralasciato: Ryuichi Sakamoto!
Ha scritto le colonne sonore per moltissimi film giappo, e non solo (i più conosciuti: Piccolo Buddha, Il Thè nel Deserto, L'Ultimo Imperatore..), tra cui molti di Nagisa Oshima (Furyo, Gohatto..)!

Taym -> Quale è il tuo preferito compositore di colonne sonore? (2005-05-06 13:38:18)

quote:

cmq grazie della precisazione

Piacere mio! :) Per la cronaca, il Ma come hai potuto dimenticare ... è una citazione del sondaggio, non che fossi scandalizzato :D
Io non avevo idea avesse composto anche per Lemony Snickets e per Meet Joe Black fino a ieri sera, sebbene conoscessi e ho sempre apprezzato moltissimo le due colonne sonore. Piuttosto è stata l'occasione, finalmente, per inserirle nel carrello (sezione: compra dopo) di Amazon! :)

Brendon -> Quale è il tuo preferito compositore di colonne sonore? (2005-05-06 14:23:41)

ehehe tanto sapevo che ne avrei tralasciati un sacco [:D] 

però mi pare che i più grandi li ho inseriti tutti [:)]

bye

Vindalf -> Quale è il tuo preferito compositore di colonne sonore? (2005-06-09 18:41:06)

Thomas Newman è proprio bravo, la canzone "Plastic Bag Theme" (American Beauty) è stupenda... Così come tante delle melodie che crea!
In ogni caso, a meno che mi è sfuggito leggendo tra le risposte anche Vangelis è geniale, pensate a Blade Runner!
Vangelis come pochi altri riesce a metterci una certa magia a parer mio.
Di lui se riuscite procuratevi Ask The Mountains, fatta assieme a Stina Nordenstam, una cantante adorabile che mi sembra sia Finlandese. Ha un che di elfico questa canzone... :)

GwendydD -> Quale è il tuo preferito compositore di colonne sonore? (2005-06-09 22:00:36)

vero, vindalf... anche se personalmetne fatico molto a pensare a vengelis come ad autore di colonne sonore, perchè per me è "semplicemente" uno degli artisti preferiti del mio babbo :D quindi fin da piccola ho sempre sentito le sue musiche, e ho scoperto solo in seguito che a volte erano "anche" colonne snore di film ;)

Pagina: <<   < Precedente  1 [2]

Forum Software © ASPPlayground.NET Advanced Edition 2.5.5 Unicode