[anime]De Agostini Japan Animation (Full Version)

Home >> [Mittalmar] >> Aula delle Arti di Arandor ~ Arte ~ >> Aula Delle Visioni ~ Cinema ~



Messaggio


Cronos -> [anime]De Agostini Japan Animation (2005-05-08 16:37:49)

Dopo un lunga caccia per le edicole di Milano sono finalmenteriuscito a procurarmi il primo DVD di Harlock Saga - L'anello dei Nibelunghi.

Si tratta di una rivisitazione fantascientifica da parte di Leiji Matsumoto dell'omonima opera di Richard Wagner, interpretata dai personaggi più noti delle sue opere quali Harlock, Esmeralda e Maetel. E' una piccola saga di 6 atti, completamente slegata dalla continuity reale dell'universo di Mastumoto, una sorta di universo parallelo in cui i personaggi si incontrano e interagiscono in maniera inedita e per moventi diversi da quanto visto nelle precedenti serie animate. E' come se fossero gli "attori" di un dramma originale.
Il doppiaggio, curato dalla Dynamic, mi è sembrato ottimo, i doppiatori appartengono alla quotata scuola romana. Altra piccola perla è la colonna sonora, interamente composta da brani delle musiche originali di Wagner.

La cosa interessante è che questo DVD appartiene alla collana Japan Animation della DeAgostini, è perfettamente identico a quello uscito nel circuito delle fumetterie ma costa esattamente la metà (12 euro contro 24).
Contiene i primi 3 atti e si concluderà con il secondo DVD che uscirà a ottobre con i restanti 3 atti (ovviamente in fumetteria potete già trovare entrambi i DVD).

All'indirizzo http://www.japananimation.it potete trovare il sito aperto dalla DeAgostini per questa collana, ci sono diverse proposte interessanti che, considerando il prezzo, valgono proprio di farci un pensiero. L'unico problema è appunto quello di riuscire a trovarli in edicola non appena escono.

A questo indirizzo c'è l'elenco completo delle opere previste con relativa data di pubblicazione. Attualmente in edicola è disponibile il secondo film di Lamù - Beautiful Dreamer, lo presi ai tempi in VHS e non posso che consigliarlo, non ho visto gli altri ma si diceva fosse il più bello dei 6 film dedicati all'aliena con le corna.
Tra le altre uscite vi consiglio l'ottava, contenente un estratto dalla serie di Cowboy Bebop - Jupiter Jazz, la 25esima L'Arcadia della mia Giovinezza, e solo per veri nostalgici la 26esima Baldios il Film.
Straconsiglio invece la 29esima Una Tomba per le Lucciole, un film stupendo e tristissimo di Takahata (studi Ghibli).

Personalmente cercherò poi di prendere anche La corazzata spaziale Yamato (in Italia Star Blazers) film tratto dall'omonima serie Tv di Mastumoto, e Alexander The Movie, benché quest'ultimo non sia altro che un sunto della mitica serie Tv mandata in onda su MTV.

Dimenticavo... tra le uscite ci sono anche i nuovissimi 3 OAV dedicati a Ken il Guerriero, ma quelli secondo me meritano la Collector Edition da fumetteria. [;)]





Erebel -> [anime]De Agostini Japan Animation (2005-05-08 19:23:34)

quote:

ORIGINAL: Cronos

Dopo un lunga caccia per le edicole di Milano sono finalmenteriuscito a procurarmi il primo DVD di Harlock Saga - L'anello dei Nibelunghi.


Cavolo Cro, è da quando ho visto gli spot tv che ti penso!!! [:)]
E mi sono già persa Harlock...? Ora provo a cercarlo anche io! [8|]

quote:


e solo per veri nostalgici la 26esima Baldios il Film.


Eccomi, eccomi!! Proverò a prenderlo!! [:)]

quote:


Personalmente cercherò poi di prendere anche La corazzata spaziale Yamato (in Italia Star Blazers)


Aaaarghhh anche ioooooooo!! Ho adorato quella serie!!! [:)]

Grazie delle segnalazioni! Ti tengo aggiornato su quello che riesco ad accaparrarmi! [;)]




Cronos -> [anime]De Agostini Japan Animation (2005-10-09 15:41:22)

Proprio ieri è uscito in edicola per questa collana il secondo DVD di Harlock Saga - L'Anello dei Nibelunghi. Contiene gli atti 4-5-6 di questa nuova opera di Matsumoto.
La realizzazione Ã¨ agli stessi livelli del primo DVD, ci sono altrettanti contenuti speciali con trailer, art gallery, sigle e informazioni sulle differenze con l'opera wagneriana originale.
Ciò che invece mi ha lasciato un pò l'amaro in bocca è che la storia non ha un vera e propria conclusione ma lascia il finale aperto a nuovi sviluppi.
Forse c'è l'intenzione di proseguire ulteriormente questa saga parallela al tradizionale universo di Matsumoto. [8|]

Il costo come sempre è 11,99 €, davvero conveniente rispetto ai 24 € dell'edizione da videoteca, perfettamente identica tra l'altro.







[image]local://12/5A3978AC31664BDAB8503FE2591722E9.jpg[/image]




Pagina: [1]



Forum Software © ASPPlayground.NET Advanced Edition 2.5.5 Unicode