Star Trek's End? (Full Version)

Home >> [Mittalmar] >> Aula delle Arti di Arandor ~ Arte ~ >> Aula Delle Visioni ~ Cinema ~



Messaggio


Taym -> Star Trek's End? (2005-05-08 20:29:25)

Ragazzi, ma è vero che Star Treck sta per concludersi? Leggevo in un articolo su Panorama che è prevista una ultima serie dopo la quale non vi saranno più seguiti. E' vero?
Non lo seguivo da anni, ma accidenti, è un peccato (considerazioni tradizionali a parte secondo cui "tutto deve finire prima o poi", "i seguiti sono sempre peggio e questo era il decimo", "il vero star trek è quello del Capt. Kirk", "ormai i bambini mangiano solo schifezze", "non c'è più la mezza stagione", "sono sempre i migliori quelli che se ne vannOo eccetera....) :D




Erebel -> Star Treck's End? (2005-05-08 21:04:49)

quote:


Ragazzi, ma è vero che Star Treck sta per concludersi?


Può darsi... per la precisione vulcaniana però, si chiama Star Trek. [8D]




Taym -> Star Trek's End? (2005-05-08 22:07:53)

quote:

Star Trek

Oops. Corretto almeno nel titolo. :) Scusate :)




pasqua -> Star Trek's End? (2005-05-12 16:44:43)

quote:

ORIGINAL: Taym

Ragazzi, ma è vero che Star Treck sta per concludersi? Leggevo in un articolo su Panorama che è prevista una ultima serie dopo la quale non vi saranno più seguiti.
E' vero?


Boh, non si può mai sapere... Sicuramente hanno ancora i personaggi di 3 (diciamo 2, va...) serie da sfruttare per fare dei film, e dubito che non la sfrutteranno.

quote:


Non lo seguivo da anni, ma accidenti, è un peccato (considerazioni tradizionali a parte secondo cui "tutto deve finire prima o poi",


Nota "storica": il titolo originale dell'ultimo (bellissimo) episodio di The Next Generation è "All good things...", che riprende una frase di Q: "All good things must come to an end..."

quote:

"i seguiti sono sempre peggio e questo era il decimo",


Per quanto riguarda i film, ci sono sempre stati alti e bassi. Anzi, ultimamente sono stati tra i migliori: "Primo contatto" e "L'insurrezione" secondo me sono tra i migliori in assoluto, e possono anche essere visti da un pubblico "laico" (intendendo non fanatico) capendo anche quello che sta succedendo (anche se magari non cogliendo tutti i riferimenti).

A parte questo, Star Trek ha un seguito enorme. Non è solo un telefilm, è un'industria, su cui la Paramount, tra l'altro, ha anche investito diversi quattrini. L'ultima serie è stata un po' un flop perché chi scrive le storie ha, in realtà, fatto un'altra cosa. La missione era ardua (piazzarsi cronologicamente prima di eventi già narrati porta a dei problemi non indifferenti nel non contraddire la "storia futura"), ma mica glie l'aveva ordinato il dottore... Però è anche obbiettivamente difficile trovare altre situazioni "dove l'uomo non è mai giunto prima", perché in 5 serie e 10 film di situazioni, problematiche, personaggi se ne sviluppano un'infinità, e alla fine gli argomenti sono sempre quelli: problemi tecnologici, specie aliente sempre più bizzarre, personaggi "particolari" con problemi individuali da risolvere...

Non vorrei essere nei panni dell'autore che riprenderà in mano il bandolo della matassa, ma spero vivamente che qualcuno raccolga il testimone che è partito da Gene Roddenberry 40 anni fa...




Maeve -> Star Trek's End? (2005-07-01 11:51:52)

Dopo questa prolungata assenza (a proposito.. salve a tutti :D) esordisco in un argomento che come sapete mi sta molto a cuore.


Star Trek, secondo i famigerati BB (che concettualmente potrebbe tradursi con Brutti Bastardi [8D] ma sono semplicemente i signori Braga e Berman, coloro che hanno preso in mano le redini di Star Trek alla morte di Gene Roddenberry) non è giunta ad una fine ma solo ad una lunga pausa.

Non si sa molto per il resto se non che sembra stesse girando per le loro mani lo script per l'undicesimo film. Per il resto buio totale: non si sarà quale equipaggio coinvolgerà e nemmeno che storia racconterà.
Sono un po' pessimista al riguardo, io credo che non si sentirà più parlare di Star Trek in TV o al cinema per almeno un altro paio di anni.

Purtroppo cominciano a scarseggiare idee originali su cui lavorare e l'aver voluto concentrare gli sforzi in una serie "prequel" ha peggiorato la situazione portando diverse incongruenze nella linea temporale com'era conosciuta prima.
I due signori di cui sopra volevano addirittura chiudere tale serie con una puntata in cui due dei protagonisti della serie "The Next Generation" avrebbero spiegato che tutti i quattro anni passati non erano altro che frutto di una simulazione olografica... della serie "Ragazzi, ci siamo sbagliati, facciamo finta che non sia successo nulla"
Se sono ridotti a questo allora è decisamente meglio che si prendano una vacanza [8D]


Ovviamente il mio cuoricino è triste ma piuttosto che vedere Star Trek rovinato preferisco che non ne vengano più fatte altre serie.
Poi, insomma, tra la prima serie (quella di Kirk & Co) e la seconda (The Next Generation) sono passati 20 anni ed i risultati lì sì che sono stati eccezionali.... io attendo con pazienza i prossimi 20 anni :)




Taym -> Star Trek's End? (2005-07-01 12:01:25)

quote:

io attendo con pazienza i prossimi 20 anni


Questo è parlare da fan :D .

Vista la pausa prolungata, chissà se si rischia il cofanettone interstellare, to baldly purchase what no fan has purchased before...
Sebbene credo sarebbe davevro eccessivo in dimensioni e prezzi. :)




Maeve -> Star Trek's End? (2005-07-01 18:32:02)

Di cofanetti ce ne sono davvero per tutti i gusti tra serie TV e film.

Sicuramente di prossima uscita saranno i cofanetti di Enterprise (l'ultima serie appunto).

Già ci hanno dato le loro belle fregature facendo uscire a distanza di tempo le versioni Director's Cut di tutti i film aggiungendo ovviamente contenuti extra che sulle versioni normali non ci sono... inutile dire che anche in quanto prezzi non te le regalano [>:]
Se hanno intenzione di far uscire le versioni deluxe delle versioni speciali è la volta buona che li vado a prendere direttamente alla Paramount... losco covo di Ferengi [8D] (popolo Trek la cui sola filosofia di vita è fare affari ed accumulare ricchezze).

Detto questo concludo dicendo "comunque non si sa mai" e citando la 12^ regola dell'acquisizione Ferengi:
12. Qualunque cosa che valga la pena di essere venduta, vale la pena di essere venduta due volte.




Pagina: [1]



Forum Software © ASPPlayground.NET Advanced Edition 2.5.5 Unicode