Sergej Luk'janenko - I guardiani della notte (Full Version)

Home >> [Mittalmar] >> Aula delle Arti di Arandor ~ Arte ~



Messaggio


Gilgwath -> Sergej Luk'janenko - I guardiani della notte (2005-07-11 18:01:06)

Sono incappato in questo fantasy darkettoso made in Russia e mi ha conquistato! Ne hanno già tretto un film che dovrebbe arrivare in Italia a fine anno (per il trailer http://www.apple.com/trailers/fox_searchlight/night_watch/large.html ) e in originale so ce ha due seguiti (ormai tutto si fa in trilogia). La storia è quella dell'eterna contrapposizione tra bene e male ma con varianti sgnificative, al di là dell'ambientazione contemporanea che finora solo in pochi avevano osato. Non voglio raccontare di più perchè è facilissimo cadere nello spoiler (se pi qualcuno di voi lo leggerà ci abbandoneremo alla frenesia spoileriana tutti assieme[:D]), dico solo che tutto si gioca attorno al mantenimento dell'equilibrio, sancito da un patto tra luce e tenebre, e che la narrazione in prima persona è piacevole e molto scorrevole[:)]...




Frankifol -> Sergej Luk'janenko - I guardiani della notte (2005-07-11 18:56:27)

sto a metà del secondo terzo. Mi sta piacendo abbastanza. Unico neo lo stile. Le proposizioni esclamative un po' stonano (IMHO), e talvolta i peridodi di una sola frase  mi lasciano un po' perlplesso....ma tant'è, chissa come sarebbe in lingua originale...
consigliato




Pagina: [1]



Forum Software © ASPPlayground.NET Advanced Edition 2.5.5 Unicode