Ogame (Full Version)

Home >> [Mittalmar] >> Andustar ~Giochi & Hobbies~



Messaggio


Jareth -> Ogame (2005-08-04 10:09:30)

quote:

Ragazzi mi spiegate come muovere una riciclatrice..?

 
L'unica cosa a cui devi fare attenzione è, quando imposti le coordinate, selezionare "Campo di Detriti" (CD) invece di "Pianeta".
In questo modo la nave andrà verso i detriti e non attaccherà il pianeta vicino - probabilmente, suicidandosi tra l'altro.

Per stare più tranquilla, invece di "trasporto" o "schieramento" ti apparirà una terza opzione, "recupero detriti".

E non si considera un'azione offensiva, se recuperi i detriti a casa degli altri... :P chi arriva prima, meglio alloggia!


Jareth




Aredhel -> Ogame (2005-08-04 12:57:39)

Uhuhuh sono la spazzina di Ogame!! [:D]
Sto recuperando tutti i detriti..Peccato io non lo faccia con il mio pianeta ma con quello di Tanis..
 
Sto incontrando un mare di difficoltà nell'alzare il livello dei motori nel 6 e nel 7.. C'è grossa grizi di cristallo..Uf [&o]




Jareth -> Ogame (2005-08-04 17:49:46)

a proposito di monnezza spaziale:

ma capita anche a voi da qualche giorno a questa parte che giocando ad Ogame si aprano delle fastidiosissime finestre pop-up pubblicitarie (e fin qui, passi pure), che cercano di installare dei DIALER per scaricare suonerie per cellulari e robaccia del genere?

Fastidiosissimo...








Jareth -> Ogame (2005-08-04 19:06:14)

un'altra cosa

PER IL CONSIGLIO DEI RE su uni 7:

o mi abilitate la capacità di amministrare l'alleanza, promuovendo i membri, oppure il mio ruolo di "sovrintendente" diventa davvero inutile.

Ci sono ben 5 niubbi in MAGI ed è ora di promuoverli se non vogliamo fare ai loro occhi la figura dei fannulloni. Tra l'altro, c'è Finrod che dovrebbe essere promosso due volte, passando direttamente a Cavaliere.

Mirmith, se sei online, fa' qualcosa!!




Aredhel -> Ogame (2005-08-04 19:14:03)

Che stupida! Non ci ho pensato! Io controllo il pianeta di Tanis..Li abilito io!
Scusa Jareth..Provvedo subito.. [X(]


quote:

  ma capita anche a voi da qualche giorno a questa parte che giocando ad Ogame si aprano delle fastidiosissime finestre pop-up pubblicitarie (e fin qui, passi pure), che cercano di installare dei DIALER per scaricare suonerie per cellulari e robaccia del genere?



Per fortuna non sono l'unica!! Mi succede sempre quando invio le flotte..Per far chiudere quei maledetti pop up devo usare il task manager ma irrimediabilmente mi chiude anche la pagina di Ogame! [&:]




Finrod -> Ogame (2005-08-04 20:00:58)

Un mio vicino, D3vil mi ha mandato il seguente messaggio.:
 
Ave uomo sono nel tuo stesso sistema solare sono D3vyl padrone del pianeta Kilah.
Essendo in pochi nel nostro sistema solare chiedevo una sorte di patto di non aggressione.Anzi creare un'alleanza commerciale tra tutti i pianeti del sistema solare.Mi faccia sapere uomo!
 
Suggerimenti?
Comunque ho già mandato una circolare a tutta l'alleanza.
 
Ah, un'altra cosa. Grazie per la carica di Cavaliere. Ma come si ottengono le cariche? Comincio a preparare anche le difese tra breve.




Cronos -> Ogame (2005-08-04 21:40:15)

quote:

ORIGINAL: Jareth

quote:

ORIGINAL: Mirmith
L'avevo lasciato a Gilgwath ma credo che lui e Tanis lo abbiano usato come miniera di risorse[:(]

Vergogna ai lamer!
:(



Ahem... è vero tutto ciò ?

Cioé fatemi capire, io e Jareth mandiamo in giro carichi per aiutare i giocatori deboli e nostri "Re" rubano risorse a Mirmith che è assente ? [>:]

Forse è il caso di ridefinire un attimo le premesse di questa alleanza che dite ?
Mi sembrava che lo scopo fosse aiutarci, non fregare chi è assente per fare punti.







Finrod -> Ogame (2005-08-04 22:29:54)

Io direi di dar loro prima il beneficio del dubbio....




Cronos -> Ogame (2005-08-04 22:44:14)

quote:

ORIGINAL: Finrod

Io direi di dar loro prima il beneficio del dubbio....


Sai com'è... conoscendoli... [;)]




Finrod -> Ogame (2005-08-04 22:59:29)

Ah beh.! Se sono degli "abituée" allora è un altro paio di maniche.....[:D]




Jareth -> Ogame (2005-08-04 23:13:08)

quote:

ORIGINAL: Finrod
Io direi di dar loro prima il beneficio del dubbio....


Mirmith dovrebbe essere l'unico a dire come sono andate le cose, essendo il diretto interessato, ma di questi "furti" abbiamo, purtroppo, le prove.

Ragazzi adesso ci siamo sviluppati, il gioco progredisce e andiamo molto bene. Siamo cresciuti molto e in fretta, gli altri hanno paura di noi e i nostri membri "giovani" sono stati aiutati a svilupparsi dai più anziani.
A parte rari casi isolati da deprecare, siamo un grande esempio di gioco di squadra.  

E ora quindi è il caso di riorganizzare l'alleanza come si deve.
Anche se è un giochino, bisogna farlo per bene.


L'etichetta "Magica Ally Galattica d Ilquen" non andava bene due settimane fa; e non è stata cambiata nel frattempo.

Ma soprattutto, la struttura con tre "Re" - che non sembrano d'accordo su niente, vedi il caso dell'ultima alleanza con i PCS in cui la mano destra attaccava e non sapeva che la sinistra stava facendo la pace - non va bene.

Non va bene, perchè i Re non sono tali per diritto di nascita (e già questo è stato messo diverse volte in discussione nella storia), ma tanto più perchè si sono auto-incoronati, e senza il consenso esplicito di nessuno.

E non si tratta evidentemente dei "più bravi". Questo gioco si impara in tre giorni e la classifica, se conta qualcosa, esprime un verdetto piuttosto diverso; ed era così anche prima che Gilg e Tanis andassero in vacanza.

La situazione non va bene anche perchè le poche decisioni che sono state prese finora, sono state prese in modo precipitoso, senza consultare i diretti interessati, e senza un minimo disegno di strategia. A volte in contraddizione, a volte ritrattando quanto appena detto. La confusione è già tanta in giro e non c'è bisogno di aumentarla.

La mia impressione personale inoltre: sono stato fatto Sovrintendente, e di questo sono grato, ma non mi sono stati dati poteri "reali", se non quello di ammettere nuovi membri nell'alleanza. Non potevo promuovere i membri e i molti "niubbi" sono stati esclusi dalle mail circolari per giorni.
E il potere di amministrare l'alleanza non mi è stato dato, forse per distrazione, o forse per mancanza di fiducia, il che sarebbe cosa molto triste da constatare.

Metto per ultima la cosa più grave, cioè l'accusa - fondata o no lo vedremo - di pushing ai danni dei propri amici.
L'impressione insomma è di una visione del gioco in cui è più importante fare punteggio (anche con metodi non proprio puliti) piuttosto che giocare, divertirsi e cooperare con gli amici.
I proclami autocelebrativi di Gothmog nell'unico (unico) giorno in cui ha avuto il punteggio più alto erano una tortura da subire. Per fortuna poi è finito sotto, e lì è rimasto.

Allora: o cambiamo radicalmente le cose, o questa alleanza ha vita breve. Intendo dire molto breve.
Parlo per me: non sono un ragazzino e non tollero, nemmeno in un gioco, una irrazionale tirannia.
Forse alcuni di quelli che mi leggono andavano ancora alle scuole dell'obbligo, quando alcuni di noi si rivoltarono contro certi farabutti che facevano i prepotenti in una certa città virtuale; e da allora, non siamo mai tornati indietro.

Allora: dobbiamo ELEGGERE il consiglio dei nostri capi, e dobbiamo farlo in fretta.
E poi, il Consiglio dovrà nominare dei responsabili per le singole aree che ci sembrano rilevanti: diplomazia, commercio, difesa.
Questo io lo considero il prossimo passo.
Naturalmente voglio conoscere il pensiero di tutti gli altri interessati.

Se non riceverò adeguata risposta a queste richieste, le ripeterò, giorno dopo giorno, due volte al giorno.
Fino a che non sarò soddisfatto dell'esito.


Il Gran Faraone ha parlato :P



ciao ciao
Jareth




Finrod -> Ogame (2005-08-04 23:35:24)

Sono arrivato da poco e sono stato aiutato parecchio da tutti, per questo le "accuse" fatte mi parevana precipitose, ma se le cose sono così allora è un altro paio di maniche.Io personalmente del gioco so ancora poco, ma sono daccordo con Jareth sul fatto che bisogna avere una linea d'azione e una coerenza unica che guidi l'alleanza. Altrimenti da forza trainante diventiamo zimbello e facile bersaglio degli altri.L'ideale sarebbe che chi ha esperienza maggiore in un campo o l'altro si facesse avanti e si candidasse.Inutile la falsa modestia, bisogna avere efficenza in ciascun campo. io personalmente penso che ciascuno dovrebbe inoltre aggiornare gli altri sulle potenzialità proprie in modo da rendere più semplice e meno dispendioso da parte di ciascun membro informarsi sulle forze dei compagni. Jareth hai il mio appoggio per l'idea dell'elezione dei "Senatori" per la guida dei vari settori.




Cronos -> Ogame (2005-08-05 0:04:18)

Da parte mia, quando in questo forum ho proposto di costituire un'alleanza di Ilquen su Ogame, lo scopo era appunto divertirsi insieme e sfruttare il fatto di conoscerci ed essere amici per meglio coordinarci e aiutarci nel gioco.
Il nostro punto di vantaggio rispetto alle altre alleanze doveva essere la fiducia reciproca e il mutuo aiuto, oltre alla possibilità, conoscendoci, di portare avanti una strategia comune e un affiatamento che difficilmente può esserci tra perfetti estranei (quali sono molti giocatori di Ogame).

Il fine non era quello di fare una gara a chi fondava prima l'alleanza per esserne il "capo", o di imbrogliare per esibire il punteggio più alto.
Quel genere di gioco lo fanno i ragazzini, e io di certo non sono entrato nella MAGI per "fare a chi ce l'ha più lungo".

Se davvero sono state rubate risorse a Mirmith, questo non solo ha penalizzato lui, bensì tutta l'alleanza, perché di fatto ora abbiamo a 100 punti un giocatore che poteva averne almeno 300.
Non solo, è anche ridicolo che ora noi altri si debba mandare carghi a Mirmith per aiutarlo a recuperare quelle risorse che i suoi colleghi gli hanno sottratto.

Era responsabilità dei Re in primis, in quanto giocatori più forti, aiutare gli alleati in difficoltà come Gwen o alle prime armi come Jerda e Finrod. Non mi sembra che ciò sia avvenuto, anzi.

Appoggio quindi la richiesta di Jareth per un gioco più corretto, e soprattutto rispettoso degli altri partecipanti.
Innazitutto Tanis e Gilgwath dovrebbero da subito rifornire Mirmith di risorse per fargli recuperare il tempo perso. Diciamo almeno 50.000 risorse a testa, considerando che Mirmith è sotto di oltre 200 punti.

In secondo luogo sarebbe appunto il caso di coordinarci e istituire ruoli precisi finalizzati all'alleanza e non al prestigio dei loro capi.

Altrimenti far parte della MAGI o della FIGA, o del SENO, o di qualsiasi altra parte intima del corpo preferite è perfettamente la stessa cosa.




Mirmith -> Ogame (2005-08-05 0:13:17)

Io sono entrato ieri dopo due settimane circa ed ero molto indietro rispetto agli altri anche se mi sono iscritto lo stesso giorno...poi Jareth e Hiasonder mi hanno parlato di strani carghi che venivano al mio pianeta...
Io so che Gilg e Tanis hanno la mia password, poi non posso sapere se abbiano rubato o no...visto che i messaggi si cancellano dopo un giorno non posso controllare




GwendydD -> Ogame (2005-08-05 2:22:52)

per adesso non entro nella discussione, perchè ho sonno :P
scrivo solo per dire che mi sto prendendo la libertà di creare un piccolo forum per entrambe le alleanze istar e magi, da usare al posto dello schifoso sistema messaggistico di ogame per comunicare tra noi e con i membri ancora non ilquelini. è chiaro che quel forum non dovrà sostituire ilquen in nessun modo.
cosa ne pensate?




Finrod -> Ogame (2005-08-05 7:15:17)

Come ho detto sopra sono daccordo, e l'idea di un mini forum per Ogame, chiaramente accessibile da tutti i membri dell'alleanza, mi sembra buona.  E come ho detto sopra, le cariche "Guida" dovrebbero essere date per capacità e "rispetto per il bene comune" non per punti accumulati, che è la cosa più bella che ho trovato su Ea, per esempio. Infatti sono rimasto sorpreso dalla cosa proprio perchè sia Tanis che Gilgwath mi hanno aiutato a partire, come tutti del resto, nella nostra Ea.




Haisonder -> Ogame (2005-08-05 10:01:54)

quote:

Ahem... è vero tutto ciò ?

Cioé fatemi capire, io e Jareth mandiamo in giro carichi per aiutare i giocatori deboli e nostri "Re" rubano risorse a Mirmith che è assente ?


Allora,
Mirmith mi aveva lasciato il mandato di curare il suo pianeta su UNI4 e UNI6 e di aumentare il livello delle infrastrutture.
Per UNI7 non mi aveva chiesto nulla.

Il primo giorno mi sono collegato su UNI6 e non c'erano risorse.
La notte ero in linea, mi collego e trovo due carghi in viaggio verso 3:109:6 

Il secondo giorno esattamente lo stesso, niente risorse e a notte carghi in viaggio.

La mattina del terzo giorno trovo questi due messaggi:

quote:

07-26 02:00:14

Comando di flotta

Ritorno della flotta

Una delle tue flotte (Nave cargo piccola:5 ) ritorna da 3:109:6 a RigelII [3:108:7] . La flotta ritorna con nulla di utile.

07-25 23:59:06

Comando di flotta

Raggiungimento di un pianeta

La tua flotta raggiunge il pianeta 3:109:6 ( 33628359 ) e trasporta il suo carico:
Metallo:9409 Cristallo:2613 Deuterio:0


Quindi per non saper ne leggere ne scrivere ho cambiato password.

Ah, i due messaggi li ho ancora perchè avevo fatto un copia incolla per Mir, dovendogli spiegare il perchè avevo cambiato la password.

Le risorse comunque sono magicamente tornate a crescere e Mirmith è andato avanti .. forse non avrò curato il suo pianeta con l'occhio del padrone, ma ho fondato una colonia e aumentato le infrastrutture ..

In quel momento preciso non sapevo che hide97 del pianeta X 3:109:6 fosse Tanis .. ma ho immaginato che fosse qualcuno che aveva la password di Mirmith su altri universi

Per UNI7 non posso dire nulla, non sono mai entrato perchè non mi era stato chiesto (già portare avanti 4 pianeti è un casino .. con un totale di 8 colonie poi ..), ma posso immaginare che il comportamento sia stato uguale

quote:

E ora quindi è il caso di riorganizzare l'alleanza come si deve.


Direi proprio di si ..
Va riorganizzata, come nome, come struttura .. forse anche come presentazione ..
Cronos, a proposito, aveva fatto una buona introduzione, più in linea con un gioco spaziale .. essendo passata su Ogame, però, è andata persa ..





Aredhel -> Ogame (2005-08-05 12:26:39)

quote:

Forse è il caso di ridefinire un attimo le premesse di questa alleanza che dite ?
Mi sembrava che lo scopo fosse aiutarci, non fregare chi è assente per fare punti.



Per quanto mi era sembrato di capire Tanis aveva l'incarico di guardare i pianeti di Mirmith e alcuni carghi sono stati da lui prelevati e in seguito restituiti. Spero che questo si possa verificare..Non ho idea di chi abbia la password di Mir, ma spero che i messaggi ci siano ancora..
Come già detto tutte le quantità prelevate sono rientrate alla base di Mir, e ciò è accaduto già settimane fa. Con questo mi tiro fuori da eventuali discussioni sulla correttezza di questi scambi..Ho detto solo quello che so, per amore di verità.
 
Gilgwath ha dei problemi di connessione, Tanis rientrerà a giorni..
Mi auguro si possa discutere tutti insieme senza litigi un riordino delle gerarchie e della struttura.


quote:

scrivo solo per dire che mi sto prendendo la libertà di creare un piccolo forum per entrambe le alleanze istar e magi, da usare al posto dello schifoso sistema messaggistico di ogame per comunicare tra noi e con i membri ancora non ilquelini 


E' un'idea fantastica Gwen..Te ne sono grata! [:)]
Odio i messaggi su Ogame!




Finrod -> Ogame (2005-08-05 13:35:57)

quote:

ORIGINAL: Jareth

quote:

ORIGINAL: Finrod
Mi dareste una dritta sulle prossime necessità.?




Ciao Finrod,

di sicuro ti conviene potenziare il lab. robotico e aprire il cantiere navale, per arrivare il prima possibile alle navi cargo piccole.

Da lì in poi è veramente una questione di strategie personali.

Qualcuno punta tutto sullo sviluppo della flotta - caccia pesanti e incrociatori - per razziare i pianeti vicini e meno difesi.

Io punto il massimo sull'industria e sulla produzione, sul mio pianeta ho
metallo12 cristallo 13 deuterio 11 centrale solare 14
e quanto prima ho costruito la mia prima nave-colonia.

Nel frattempo ho potenziato la difesa (niente lancia missili, ma tanti laser leggeri), in modo da scoraggiare eventuali aggressori, e lo spionaggio che è importantissimo.

Cercando sempre nuovi pianeti inattivi da saccheggiare per spingere il più possibile lo sviluppo - ma senza guerra.


Insomma... vedi tu :)

 
Mmmmm OK. che intendi per saccheggiare pianeti inattivi?
 
E si possono colonizzare pianeti non Assegnati, vero? e in che modo?
  Mi stò leggendo un pò tutto, ma sono parecchie le cose....scusate quindi se faccio delle domande da "FAQ" ma cerco di apprendere oltre alle possibilità anche delle variabili...




Jareth -> Ogame (2005-08-05 15:06:19)

quote:

ORIGINAL: Finrod
Mmmmm OK. che intendi per saccheggiare pianeti inattivi?

 
Intendo dire: attraverso il menu galassia ti dai una bella occhiata in giro, e prendi nota dei pianeti che sarebbero buoni da depredare.
Devi cercare per primi tra quelli privi di alleanza, o gli inattivi (hanno una (i) accanto al nome del giocatore).
Poi mandi le tue sonde-spia e ti rendi conto della situazione.
Se sono indifesi (o molto poco difesi), vale la pena di attaccarli per razziare le loro risorse.
Se sono assolutamente indifesi, puoi semplicemente mandarci un cargo o più in missione di attacco. Le navi arriveranno, faranno il pieno di risorse e torneranno a casa.

Il massimo è quando ti imbatti in un pianeta abbandonato, ma pieno di risorse. Allora è il caso di mandare in gran fretta tutte le navi da carico che hai a fare piazza pulita!
Ma tieni conto naturalmente che anche tutti gli altri giocatori fanno lo stesso... e quindi è una questione di tempismo.

Già che ci siamo, attento a non fare "bashing", cioè a non esagerare.
Il massimo numero di attacchi consentiti per ogni bersaglio è 3 "ondate" al giorno.
Una "ondata" comprende tutti gli attacchi contro lo stesso pianeta che avvengano nell'arco di mezz'ora.


quote:

E si possono colonizzare pianeti non Assegnati, vero? e in che modo?

Fai la nave colonizzatrice (e già questa è una bella impresa). Poi la mandi a delle coordinate vuote, e imposti "missione di colonizzazione".Voilà :)   saluteJareth




Pagina: <<   < Precedente  11 12 [13] 14 15   Successiva >   >>



Forum Software © ASPPlayground.NET Advanced Edition 2.5.5 Unicode