Douglas Adams (Full Version)

Home >> [Mittalmar] >> Aula delle Arti di Arandor ~ Arte ~



Messaggio


Gilgwath -> Douglas Adams (2005-08-14 14:20:55)

Ho appena letto i suoi primi due libri, The hitchikers guide, to the galaxy e The restaurant at the end of the world e sono dei capolavori!
Ironici, sagaci e mai noiosi, non vedo l'ora arrivi in Italia l primo film! Purtroppo qualunque ulteriore commento sarebbe uno spoiler...qualcuno li ha letti?




Taym -> Douglas Adams (2005-08-14 18:37:54)

42 !




Gilgwath -> Douglas Adams (2005-08-14 23:49:20)

Grande Taym! Ora sono cotto per il lavoro ma appena riesco apro un succulento spoiler! Tu hai letto anche i successivi?

ps: W MARVIN!




Gilgwath -> Domanda definitiva (2005-08-15 15:11:36)

Attenzione, contiee spiler filosofici su vita, universo e tutto!












Taym alla fine de Il ristorante al termine dell'universo Arthur prova a ricostruire la domanda definitiva estraendo lettere a caso dallo Scarabeo, ma gli viene fuori "quato fa 6 per 9". Ora considerando che la risposta è 42, mentre 6 per 9 fa 56 vorrei sapere se anche la tua versione è così, e quindi sta a significare che il supercomputer Terra ha sbagliato nella ricerca della domanda, o se è un grossolano errore di traduzione




Taym -> Douglas Adams (2005-08-15 19:35:55)

quote:

Tu hai letto anche i successivi?


No, e ricordo male anche il primo. :D Lo lessi anni fa e sto per rileggermelo, per cui salto anche le considerazioni spoilerose :D Forty-two non si dimentica, naturalmente. :D




Gilgwath -> Douglas Adams (2005-08-16 15:07:49)

quote:

ORIGINAL: Taym

quote:

Tu hai letto anche i successivi?


No, e ricordo male anche il primo. :D Lo lessi anni fa e sto per rileggermelo, per cui salto anche le considerazioni spoilerose :D Forty-two non si dimentica, naturalmente. :D


Noooo!!! Devi rimediare perchè le discussioni possibili sulle opere di Adams sono tante e succose!
CHe io sappia ha scritto 5 libri: La guida galattica e Il ristorante al termine dell'universo, facilmente reperibili negli Oscar Mondadori, la vita l'universo e il tutto, più difficile da reperire, Arrivederci e grazie per tutto il pesce (ti ricordi l'ultima frase dei delfini[;)]?) e una raccolta di racconti che sono praticamente introvabili...ma forse riesco a farmeli prestare!!!




Maward -> Douglas Adams (2005-08-16 21:16:11)

Piccolo tie-in del buon vecchio Maward il fumettoso:

i libri di Adams sono stati una delle maggiori fonti di ispirazione del fumetto tutto italiano dell'Euracomics, "John Doe" di Recchioli E Bartoli (ha riscosso un notevole successo).
Il primo numero della serie si intitolava "La Morte, L'Universo e Tutto Il Resto", ed uno dei luoghi più esotici è proprio un certo "ristorante alla fine dell'universo".
E questo è tutto, per il momento.

I libri di Adams non li ho ancora letti, non posso quindi partecipare per il momento, ma sono nella mia lista bianca dei libri, e prometto di rifarmi vivo.




Pagina: [1]



Forum Software © ASPPlayground.NET Advanced Edition 2.5.5 Unicode