[manga] Miyuki (Full Version)

Home >> [Mittalmar] >> Aula delle Arti di Arandor ~ Arte ~



Messaggio


Cronos -> [manga] Miyuki (2005-08-28 18:12:54)

Per tutti i fan di Mitsuru Adachi, è appena uscito il primo numero di un suo vecchio manga: Miyuki.

Che la storia non sia recentissima (1980) lo si nota subito dalle tavole e dai retini un pò più appannati, il tratto però resta quello essenziale e caricaturale di sempre.

Da quanto ho letto la storia sembra abbastanza intrigante, il classico "quadrato" amoroso alla Adachi. Il protagonista, Masato, è innamorato di una sua compagna di classe, Myiuki, che ricambia un certo interesse in lui se non fosse per continui equivoci che non permettono ai due di frequentarsi assiduamente.
Masato è orfano della madre. Il padre, sempre all'estero per lavoro, si è risposato con un'altra donna che è stata per Masato come una seconda madre. Anche quest'ultima è morta, lasciando una figlia avuta con un precedente marito e quindi sorella a tutti gli effetti di Masato, benché nessun legame di sangue li leghi. Il caso vuole che si chiami anche lei Miyuki e che torni in Giappone all'improvviso, dopo ben 6 anni che Masato non la vedeva. 




Arwen -> [manga] Miyuki (2005-11-05 2:44:48)

Sembra carino...e nella mia fumetteria di fiducia non l'ho visto mai tra le novità!
Evidentemente appena l'hanno consegnato è finito subito!
Però mi fa rabbia che neanke a Lucca sia riuscita a reperire tutti e 3 i numeri usciti!!! Uffa!!! [:@]

Ho trovato l'1 ed il 3...ma come faccio ad iniziare a leggerlo se sono costretta a fermarmi al primo numero? [>:] sgrunt!

Però c'è da dirlo...Adachi è Adachi! Un grande maestro! [:)]




Pagina: [1]



Forum Software © ASPPlayground.NET Advanced Edition 2.5.5 Unicode