|
Melkor -> Depeche Mode (2003-01-08 21:36:20)
|
quote:
Rimangono dei grandi...e se permetti da quando Gore ha iniziato la sua carriera, oltre che di tastierista, anche di paroliere...io li preferisco! ...io credo che stiano percorrendo una strada pericolosa. Per 20 anni hanno fatto un certo tipo di musica, un certo tipo di testi. Si sono fatti un nome, una garanzia per i fan, cresciuti di numero in tutto il mondo... non puoi permetterti dopo una carriera di 20 anni stravolgere tutto... già " Ultra" mi lasciò un po' lì... " Exciter" non lo commento neppure. Certo, la professionalità c' è tutta, la musica é degna di loro... ma... ma. Prendiamo ad esempio i Litfiba... per oltre un decennio, per loro scelta, hanno fatto a meno di pubblicità , sponsor, mtv, interviste: non volevano essere commerciali. Poi, esce " spirito" e un gruppo che ha sfornato testi aggressivi, impegnati, se ne esce con " Regina di Cuori" e una serie di album in stile " io amo te ma tu non ami me perciò mi affogo nel bidet" ... e infatti é stato un declino lento ma inesorabile, e il gruppo si é sciolto. Certo, la musica di quegli album era pregevole ma mancava la sostanza, sostanza che era stata tralasciata per privilegiare la forma (in parole povere s' é cercato di correre dietro alle masse per fare soldi)... e nel mondo dello spettacolo (di questo spettacolo), i gruppi non durano molto. Cerco di non essere un catastrofista... nè di fare critica sterile... ma ho la sensazione che " Ultra" assomigli un po' a " Spirito" ... spero di sbagliarmi... P.S. ...e così, il buon Piero che cantava " soldi soldi" , ha venduto anche lui l' anima al mercato (per citare uno dei loro testi).
|
|
|
|