Chi siete in Harry Potter? (Full Version)

Home >> [Mittalmar] >> Aula delle Arti di Arandor ~ J.K. Rowling ~

[Sondaggio]

Chi siete in Harry Potter?


Harry, il coraggioso, fortunato e predestinato protagonista
  9% (2)
Il povero Ron, a volte fifone e non proprio brillante, ma amico fedele
  9% (2)
Hermione, sveglia, secchiona e simpatica consigliera
  13% (3)
Albus Silente, saggio insegnante, sornione, che conosce molti segreti
  13% (3)
La McGrannitt, eccellente e austera insegnante, amante delle regole
  4% (1)
Sibilla Cooman, strampalata e svampita astrologa, con un dono
  4% (1)
Neville Paciock, imbranato ma pieno di entusiasmo e coraggio
  0% (0)
Draco Malfoy, figlio di papà e sbruffone, ma molto determinato
  0% (0)
Mirtilla Malcontenta, piagnucolosa e un po' isterica. Ah, e morta! :D
  9% (2)
Gazza, custode burbero dall'animo sadico
  0% (0)
Hagrid, gigante buono sgrammaticato
  4% (1)
Severus Piton, perfido e viscido, con uno scopo segreto
  4% (1)
Rita Skeeter, petulante giornalista senza scrupoli
  0% (0)
Remus Lupin, capace insegnante con una doppia personalità
  4% (1)
Altro/a (specificare)
  22% (5)


Voti Totali : 22
(Ultimo Voto Inviato il : 2007-02-12 16:16:38)
(Il sondaggio sarà aperto fino al: -- )


Messaggio


Erebel -> Chi siete in Harry Potter? (2005-11-30 23:06:46)

Un bel sondaggione [:D] ogni tanto ci sta bene...e dato che ci avviciniamo alla fine della saga del maghetto inglese, cimentiamoci con questo semplice quesito. [:)]

 [image]local://45/3BF2960B8E4242D2A513954C8935F09A.gif[/image]

Tra i personaggi che compaiono nei libri (e nei film) di Harry Potter, a quale vi sentite di somigliare maggiormente, e perché?
 
E' possibile scegliere un solo personaggio, ma vi pregherei di spiegare poi la vostra risposta e motivarla in un post sotto. [;)]
 






Erebel -> Chi siete in Harry Potter? (2005-11-30 23:08:23)

Comincio io...senza esitare, voto Hermione.[:)]
Perché a scuola ero sempre al primo banco, e perché i miei migliori amici erano i maschi, a cui spiegavo (e spiego tutt'ora [8D]) i segreti della mente femminile. [:D]




Taym -> Chi siete in Harry Potter? (2005-11-30 23:15:42)

Albus Silente senza alcun dubbio.

Per il colore dei capelli, ovviamente. [:D] [:D]




Erebel -> Chi siete in Harry Potter? (2005-11-30 23:17:07)

Ehi, non vale! [:D]
Deve somigliarti per il carattere...o sotto sotto stai dicendo che ti senti saggio e sornione? [8D]




Gilraen -> Chi siete in Harry Potter? (2005-11-30 23:17:59)

Ho votato la McGrannitt perchè sono stata un'insegnante e a volte lo sono ancora, amo le regole e pretendo che si rispettino  decisamente sono severa[:D]
A dire il vero ero molto indecisa tra Herminone e la McGrannitt, Hermione perchè sono sempre stata una secchiona e ho sempre dato e do ancora preziosi consigli, [8D] certo la McGrannitt a volte Ã¨ decisamente antipatica ma io non lo sono[:D] almeno spero.[8D]




Taym -> Chi siete in Harry Potter? (2005-11-30 23:35:12)

quote:

ORIGINAL: Erebel
Deve somigliarti per il carattere...

Non vedo indicazioni in merito. [:D] Questo è un aspetto del sondaggio lasciato all'interpretazione del lettore, chiaramente. :D 

E ad ogni modo, volendo con dubbia eleganza arrampicarmi sugli specchi, potrei dire che se potessi scegliere la mia vecchiaia vorrei che fosse simile a quella, meravigliosa, di Albus Silente. E d'altra parte, come dice il saggio, noi possiamo scegliere la nostra vecchiaia, per cui, per iniziare, definisco il mio obbiettivo. [:)] [:D]




Vintriel -> Chi siete in Harry Potter? (2005-11-30 23:40:08)

ovviamente se non ho visto nemmeno un film...e letto nessun libro....
eheheh...diciamo che il mio voto...serebbe nullo...[:D]




Gilraen -> Chi siete in Harry Potter? (2005-11-30 23:40:17)

quote:

ORIGINAL: Erebel
Ehi, non vale! [image]http://www.ilquen.it/forums/image/s2.gif[/image]
Deve somigliarti per il carattere...o sotto sotto stai dicendo che ti senti saggio e sornione? [image]http://www.ilquen.it/forums/image/s3.gif[/image]

ORIGINAL: Taym
Non vedo indicazioni in merito. [:D] Questo è un aspetto del sondaggio lasciato all'interpretazione del lettore, chiaramente. :D 



[:D][:D][:D] Mi fate morire[:D][:D][:D]




Erebel -> Chi siete in Harry Potter? (2005-11-30 23:45:20)

quote:

ORIGINAL: Vintriel

ovviamente se non ho visto nemmeno un film...e letto nessun libro....
eheheh...diciamo che il mio voto...serebbe nullo...[:D]


Be' per ora sì Vintriel, ma dato che il sondaggio non ha scadenza, potrebbe essere una buon occasione per leggere qualche libro (consigliatissimo!) o alla peggio vedere un film! [;)]




Vintriel -> Chi siete in Harry Potter? (2005-11-30 23:51:02)

ok[:)]...grazie per il consiglio...ci proverò...anche se per qualche oscuro motivo non ho molta simpatia per l'intera saga...bo! magari leggendolo o guardandolo cambierò idea...[:D]




Jondor -> Chi siete in Harry Potter? (2005-12-01 0:50:21)

Anche io non ho molta simpatia per questa saga.... ma non ho mai avuto modo di conoscerla!! .....presto mi accingerò a guardarla e vi farò sapere!!




Mirmith -> Chi siete in Harry Potter? (2005-12-01 8:06:32)

Io sono un doppiogiochista, quindi ho messo Piton:D




toe -> Chi siete in Harry Potter? (2005-12-01 9:45:22)

[sm=woohoo.gif]SIBILLA COOMAN  mi fa ridere tanto... anch'io molte volte vivo in un mondo tutto mio,sono affascinata dalla magia...
le uniche cose in cui non mi rispecchio sono: il fatto di predire morte a tutti e il fatto di essere svampita....
anch'io porto gli occhiali (anche se meno grossi) e i miei capelli sono molto simili ai suoi quando mi alzo alla mattina[sm=xxrotflmao.gif]




Erebel -> Chi siete in Harry Potter? (2005-12-01 10:43:40)

quote:

ORIGINAL: Jondor

Anche io non ho molta simpatia per questa saga.... ma non ho mai avuto modo di conoscerla!! .....presto mi accingerò a guardarla e vi farò sapere!!


Io ti consiglio di leggere i libri anziché limitarti a guarduare i film. Sono molto più avvincenti e divertenti, e sono scritti molto bene. [:)]

Però spiegaci una cosa, Jondor: non conosci la saga, dici di non averla in simpatia...però hai votato Harry Potter! [:D]




Gilgwath -> Chi siete in Harry Potter? (2005-12-01 11:12:40)

Io ho votato altro e nella specie...il Professor Gilderoy Lockhart!!![:D]
Penso non ci sia manco da spiegare :P ... però se volete un autografo chiedete [;)]




Miko -> Chi siete in Harry Potter? (2005-12-02 13:06:25)

Io anche ho votato altro...
E precisamente per uno dei gemelli a scelta... mi somigliano nella perenne voglia di scherzare, negli altri personaggi non mi ci vedo affatto... per quanto un che di Ron forse i capelli rossi non lo so...!!!!
E francamente fatemi dire... Mirmith non hai assolutamente nulla a che vedere con Piton!!!!
Le altre scelte invece le condivido appieno!




Nelanor -> Chi siete in Harry Potter? (2005-12-02 14:55:09)

Io ho votato Harry[:)] Diciamo che mi rispecchio nella sua voglia di scoprire e sapere ogni cosa..e perchè, chiaramente per quanto mi riguarda, è il personaggio di cui so più cose, e quello in cui mi immedesimo sempre quando leggo[:)] 




Jondor -> Chi siete in Harry Potter? (2005-12-02 15:06:33)

eheheh... ho votato a simpatia.... cmq voto annullato!!! toglilo pure se vuoi... [:)]
hai ragione leggerò i libri.... scusami!![:D]




GwendydD -> Chi siete in Harry Potter? (2005-12-02 23:48:22)

ho letto il primo libro... visto i film tranne quello appena uscito, e....




non ne ho la più pallida idea![:D]
voi che dite?[:D]




Erebel -> Chi siete in Harry Potter? (2005-12-05 9:55:26)

Gwen, io ti vedrei bene come Ginny, la sorella di Ron.
La piccola di casa, silenziosa, che sorprende tutti per quanto è sveglia e per le sue battutine sagaci. [:D]




Pagina: [1] 2   Successiva >   >>



Forum Software © ASPPlayground.NET Advanced Edition 2.5.5 Unicode