Match point (Full Version)

Home >> [Mittalmar] >> Aula delle Arti di Arandor ~ Arte ~ >> Aula Delle Visioni ~ Cinema ~



Messaggio


Mirmith -> Match point (2006-01-17 8:47:08)

Film di Woody Allen veramente fatto bene!
Non mi addentro nei particolari per non rovinare la sorpresa, ma il film è centrato sull'importanza che la fortuna ha nella nostra vita e su come anche la più piccola cosa, a cui anche noi non diamo importanza, possa rivelarsi infine determinante...un pò come la palla da tennis che colpisce il nastro e si vince o si perde a seconda che questa cada da una parte o dall'altra[;)]

Gli attori recitano discretamente a mio avviso e Scarlet Johanson sembra avere un pò di espressività![:D]
Avverto comunque che il film è abbastanza forte, non come immagini, ma per i discorsi che ne fuoriescono e l'impressione che lascia all'uscita dalla sala...[:)]




GwendydD -> Match point (2006-01-17 17:26:58)

mmmmh, mi incuriosisce tanto!!! :)




Erebel -> Match point (2006-01-17 17:30:38)

Anche a me... è in lista per una prossima visione, infatti. [;)]




Erebel -> Match point (2006-01-21 12:29:09)

Visto ieri sera, in inglese. [:)]
Non riesco ad immaginarmelo in italiano, sinceramente, dato che buona parte dell'ironia è incentrata sui rapporti fra high class e gente comune inglese, e Scarlet che recita nei panni dell'unica americana. Di certo si perde qualcosa. Oltre tutto, lei è una rivelazione: la ritengo già brava, ma ha una voce favolosa, piena, matura e molto espressiva, che doppiata davvero non le rende giustizia.
A parte lei, tutti gli attori sono davvero splendidi, ben caratterizzati e recitati, piuttosto credibili.
 
Il film è davvero molto "reale", nel senso che le dinamiche interpersonali sono totalmente verosimili, e rispecchiano probabilmente una realtà diffusa.
Woody Allen riesce a smascherarla in modo onesto, diretto e non noioso, e a costruire una sorta di "morale della favola" piuttosto amara, ma anch'essa verosimile.
 
In conclusione, un gran bel film, che decisamente merita la visione. E spero in qualche sostanzioso premio ad Allen. [;)]




Arwen -> Match point (2006-02-07 22:53:40)

Forse non ero dell'umore adatto quando l'ho visto...fatto sta che questa volta Woody Allen mi è sembrato un pò troppo serioso...rispetto al Woody Allen a cui personalmente sono abituata. L'aria europea pare aver sortito effetto su di lui! [sm=icon_rolleyes.gif]
La storia è molto verosimile, convengo con voi...vissuta angosciosamente come molti la vivrebbero nella realtà, da questo punto di vista anche per me è molto ben riuscito.
Forse in inglese l'ironia era più evidente, ma personalmente non l'ho notata nella versione italiana. [sm=huh.gif]

Il finale è l'unica parte in cui l'ho riconosciuto...brillante e umoristicamente sarcastico. [sm=ssst.gif]
Grande prova per la Johansson e per Rhys-Meyers che finalmente ha un ruolo da protagonista dopo Velvet Goldmine!
Ho apprezzato di più altri film di Allen, questo non sarà in cima alla lista...[8|]




Pagina: [1]



Forum Software © ASPPlayground.NET Advanced Edition 2.5.5 Unicode