Crash - Contatto Fisico (Full Version)

Home >> [Mittalmar] >> Aula delle Arti di Arandor ~ Arte ~ >> Aula Delle Visioni ~ Cinema ~



Messaggio


Arwen -> Crash - Contatto Fisico (2006-02-06 19:21:49)

La frase iniziale del film ne riassume tutto il senso...e dice più o meno così:
...in genere nelle città c'è contatto, quando si cammina per la strada ci si scontra con le altre persone...qui a Los Angeles invece il contatto fisico non c'è… e il contatto ci manca talmente che ci scontriamo con gli altri per sentirne la presenza...

Beh a Los Angeles di persone ce ne sono davvero taaaante, e questo film parla di come alcune di esse riescano a convivere con sè stessi e con gli altri. Il tema principale è il razzismo, affrontato in certi episodi in modo davvero troppo duro a parer mio, quasi in modo esagerato...però la vita sa essere molto rude, e le storie raccontate sono un esempio vero, reale di quanto le persone sappiano essere ottuse, dure e sensibili al contempo.
Il ritmo del film è ben armonizzato, non ci si annoia, anzi nonostante duri 2 ore piene sembra finire troppo presto. Lo stile ricorda un pò Magnolia e America Oggi in quanto le vicende dei personaggi si ricollegano tutte l'una all'altra.
Il cast è davvero notevole, spiccano nomi come Don Cheadle, Sandra Bullock, Brendan Fraser, Ryan Philippe, Matt Dillon, Thandie Newton...ognuno all'altezza del proprio ruolo, tutti estremamente credibili, anche considerando la sensibilità dell'argomento trattato.

Lo consiglio vivamente..non sarà forse un titolo che spicca tra molti altri presenti in questa stagione, ma vale davvero la pena.




Pagina: [1]



Forum Software © ASPPlayground.NET Advanced Edition 2.5.5 Unicode