V for Vendetta (Full Version)

Home >> [Mittalmar] >> Aula delle Arti di Arandor ~ Arte ~ >> Aula Delle Visioni ~ Cinema ~



Messaggio


GwendydD -> V for Vendetta (2006-04-04 22:41:25)

non fate finta di niente, lo so che alcuni di voi l'hanno visto! [:D]
ora poi è uscito anche il fumetto con XL di repubblica a 9.90€, a colori, se non lo avete mai letto vi consiglio di prenderlo al volo, perchè è veramente bello!
ma qui siamo nell'aula delle visioni, perciò parliamo del film!
ebbene, mi è piaciuto! la storia è fedele nella sostanza, ma un po' meno nei particolari... diciamo che il fumetto secondo me è più "curato". diverse cose cambiano, prima fra tutte evey, la coprotagonista, il cui personaggio sembra essere stato rimodellato sopra la recitazione della portman, che a me sembra uguale in ogni film. ma vabbe', tanto la evey del fumetto mi stava sulle scatole! [:D]
hugo weaving è un grande, punto e basta.
non è uno di quei film capaci di sconvelgere le tue personalissime classifiche, ma è comunque un bel film, secondo me! detto francamente mi aspettavo di peggio.
lo consiglio [:)]




Erebel -> V for Vendetta (2006-04-05 9:57:45)

Hai ragione, come anche altri film mi scordo di fare la recensione... anche perché ho troppe cose per la testa! [&:]
 
Comunque il film in questone a me è piaciuto moltissimo! Bello, intenso, girato benissimo e con dialoghi ben scritti. [:)]
Hugo Weaving (nemmeno sapevo fosse lui) è un grande, ma anche Gabriele Lavia che lo doppia in italiano è decisamente all'altezza! Meno male che l'abbiano scelto per questo fondamentale ruolo!
A me la Portman è piaciuta, ma vorrei sentirla in originale...le mettono sempre la vocetta da ragazzina, quando la sua voce normalmente ha tutto un altro spessore...! [8|]




Gilgwath -> V for Vendetta (2006-04-05 11:43:04)

Appena letto anche il fumetto. Il film malgrado le aspettative molto basse dovute a sceneggiatori e regista mi è piaciuto molto, hanno cambiato significamente la trama, ribaltandone anche l'ordine cronologico per ceri aspetti, per modernizzarla senza però perdere lo spirito dell'opera originale e ho aprezzato molto anche che non abbiano esagerato con le scene d'azione matrixeggianti.
L'unica cosa che mi ha lasciato un po' lì è
















[sm=0%20-%20Spoiler.gif]











la scoperta finale: gli attetati erano stati organizzati dal partito fascista stesso per creare un clima di terrore in cui salire al potere. Nel libro il partito, chiamato lì Fuoco Norreno, approfitta semplicemente della situazione di guerra atomica e dei danni da essa causati, ergendosi come unica soluzione contro il caos. Al di là del fatto che una guerra atomica di elle proporzioni descritte da Moore non avrebbe lasciato intatto il Regno Unito questa è un'ipotesi più realistica anche se ovviamente nel film dovevano trovare un modo per infilarci un colpo di scena [;)]




Aine -> V for Vendetta (2006-04-05 16:18:58)

Ciao!
Premetto di non conoscere il fumetto. Il film non mi è molto piaciuto senceramente....cioè non mi ha fatto ne caldo ne freddo!

Ho apprezzato solo il forte contrasto: Inghilterra,terra madre della libertà, diventa un totalitarismo nel film.

Una tematica che fa riflettere: il totalitarismo dell'informazione e dei media, che trasmettono notizie confezionate su misura per tener buono il popolo o fargli paura a comando....Fahreneit 9/11 insegna!!!

comunque bella la colonna soora e gli effetti speciali!




Erebel -> V for Vendetta (2006-04-12 14:07:34)

Se a qualcuno interessa, ecco il link alla sceneggiatura originale del film! [:)]
http://www.imsdb.com/scripts/V-for-Vendetta.html




Satine -> V for Vendetta (2006-09-15 14:17:17)

Eccomi qua, nn avevo visto che lo avevate già aperto!!
Domando ancora scusa!
Cmq sono daccordo con Ere, la Portman nn mi è dispiaciuta affatto, e a me lei nn piace come attrice!
Lui è un grande, gestualità, ed espressività, anche se nn si vede la faccia è come se la vedessi!!
Bellissima la musica....

Alla fine ho pianto....




Miko -> V for Vendetta (2006-09-19 9:59:37)

Anche a me è piaciuto molto, non conosco il fumetto lo ammetto...!
Ma Ere mi toglie le parole di bocca quando esalta la sceneggiatura, davvero ottima i dialoghi mi hanno colpito parecchio.




Nemeren -> V for Vendetta (2006-10-11 4:48:59)

Arrivo con ritardo anche qui :D
L'ho visto in lingua originale, mi e' piaciuto parecchio, in particolare Hugo Weaving (e la sua maschera che e' splendida!)
Natalie Portman invece non mi e' piaciuta, forse con il doppiaggio in italiano migliora, ma da una che sa recitare cosi bene (vedi Closer) ci si aspetta parecchio di piu... quando parla sembra che stia leggendo il copione e fatica a cambiare espressione [&o]
Geniale la musichetta di Benny Hill, ci sta proprio bene, fa molto molto inglese :)




Pagina: [1]



Forum Software © ASPPlayground.NET Advanced Edition 2.5.5 Unicode