Zathura (Full Version)

Home >> [Mittalmar] >> Aula delle Arti di Arandor ~ Arte ~ >> Aula Delle Visioni ~ Cinema ~



Messaggio


Erebel -> Zathura (2006-04-12 14:06:51)

Ovvero, Jumanji II, la vendetta.
Mi rimane davvero poco comprensibile il fatto di cimentarsi con un film partendo da un progetto analogo giù sviluppato e donato in pasto al pubblico. Pur rimanendo dell'idea che l'originalità non sia tutto, in una storia, di certo non si partiva col piede giusto.
 
Zathura è del tutto speculare a Jumanji: due ragazzi (barra tre, ma la terza non conta), un gioco trovato per caso, e un universo parallelo che si apre.
Poco importa che sia un universo spaziale anziché una giungla, o che compaia un astronauta anziché un...Mowgli. Di certo importa e parecchio, che non si tratti di Robin Williams, perché lui sì che sa salvare praticamente qualsiasi regista e qualsiasi sceneggiatura dal disastro.

Zathura non è un film orribile, ma probabilmente non aggiunge nessuna stella nell'universo di celluloide.
I bimbi sono bravi, ed è giocoforza identificarsi in uno di loro due, se non si è figli unici. Io l'ho fatto.
Ma nonostante questo, il film resta un passatempo carino e molto "esplosivo" (occhio ai botti) per due ore. Nulla di più. Peccato! [;)]




Arwen -> Zathura (2006-05-03 16:55:54)

Un film che ho visto ad un'anteprima gratuita a cui ho trascinato anche Dagolar per non andare da sola. [:D]
Non vale assolutamente i soldi del biglietto.
E' la copia spaziale di Jumanji, senza però la varietà emotiva che aveva Jumanji con la storia del papà di Robin Williams, la crisi psicologica dell'amichetta costretta a crescere con quel trauma, ecc..
Qui tuttalpiù c'è il rapporto conflittuale trai due bambini, ma non è nulla di originale, vicende del genere sono state narrate in una marea di film.
Un film che i ragazzini possono trovare gradevole per passare il tempo, ma fine!




Pagina: [1]



Forum Software © ASPPlayground.NET Advanced Edition 2.5.5 Unicode