"In the mood for love" (Full Version)

Home >> [Mittalmar] >> Aula delle Arti di Arandor ~ Arte ~ >> Aula Delle Visioni ~ Cinema ~



Messaggio


wilwarin -> "In the mood for love" (2006-05-15 20:15:36)

Salve a voi, Ilquelin.

Fra di voi vi è qualcuno che ama il cinema d'essai? A me piace moltissimo anche se capisco che alcuni film con ritmi molto lenti..... richiedono un non indifferente esercizio di pazienza (a mio avviso, comunque ben ricompensata). Anyway, "In the mood for love" è un film, sempre a mio avviso, bellissimo che parla della sottile linea di confine tra il detto e il non detto, tra un destino che poteva essere e che..... Non svelo altro. Se qualcuno di voi lo ho già visto, mi farebbe piacere sapere cosa ne pensa. A chi non lo ha già visto.... auguro una buona visione se dovesse decidere..... [;)] ...

Lovely.
wilwarin




Erebel -> "In the mood for love" (2006-05-16 9:16:00)

Ciao Wilwarin,
purtroppo non ho visto questo film, come neanche il suo ideale "seguito", 2046, uscito tempo fa nelle nostre sale. Conosco di nome l'autore, Wong Kar Wai, ma non ne so molto.
Se vuoi, raccontaci qualcosa delle tue impressioni, così ci invogli a noleggiarli e vederli! [:)]




wilwarin -> "In the mood for love" (2006-05-16 17:50:06)

Eccomi!

Riemergo dal lavoro, finalmente. Dunque, chiedevi delle mie impressioni.... Posso dirti che di questo film ho apprezzato l'eleganza, una fotografia fantastica e.... last but not least, una trama ed un finale per nulla scontati. Bellissimo il gioco di sguardi lungo il quale si snoda la vicenda dei due protagonisti e... atmosfere molto soft. Molto bella anche la colonna sonora. Insomma, non so se si è capito, ma a me è piciuto davvero tanto [;)]

2046 è senz'ombra di dubbio il suo seguito. L'ho trovato meno avvolgente di "In the mood for love", ma comunque sempre molto bello. Tratta di quanto ci può cogliere impreparati l'amore e di come lo si potrebbe lasciar andare proprio perché non pronti ad accolglierlo..... Da qui le naturali conseguenze.......

wilwarin




Arwen -> "In the mood for love" (2006-05-19 12:45:20)

Wilwarin, trovi in me una persona che apprezza tantissimo il cinema d'essai ed il cinema orientale.
Ovviamente In The Mood For Love fa parte della mia videoteca, come anche 2046.
Lo snobbai quando uscì al cinema perchè lo scambiai per un melenso polpettone simil-cinema-anni'50, ma come mi sbagliavo! L'atmosfera ed il periodo sono più o meno quelli, ma la delicatezza della storia...l'intensità di sguardi, azioni, parole, sempre molto misurati ma da cui si intravede un forte slancio passionale (differente da quello che intendiamo noi occidentali), fanno di questo film una perla!
Come non parlare poi della colonna sonora, così malinconica e carica di pathos..dal celebre Yumeiji's theme alle canzoni di Nat king Cole!
Ho amato tutto di questo film, dai colori agli attori, dalle scenografie ai dialoghi.
Non posso dire lo stesso di 2046, che sebbene mi sia piaciuto e lo trovi molto poetico è forse troppo carico di personaggi e storie, anche se tutte riconducibili al filo iniziale...concordo con te quando dici che non è "avvolgente" come ITMFL.




Pagina: [1]



Forum Software © ASPPlayground.NET Advanced Edition 2.5.5 Unicode