Omen - Il presagio (Full Version)

Home >> [Mittalmar] >> Aula delle Arti di Arandor ~ Arte ~ >> Aula Delle Visioni ~ Cinema ~

Messaggio

Aredhel -> Omen - Il presagio (2006-06-14 1:20:03)

Premessa. Ero uscita di casa con l'intenzione di vedere X-men 3 ma di martedì sera proiettavano solo il Codice da Vinci (già visto in Francia) e Omen il Presagio..scelta obbligata direi!

Cosa dire su questo film..La pubblicità intensiva fatta per l'uscita il giorno 06-06-2006 alimenta aspettative che vengono un po' deluse.
Abominevole il  microfono che appare dall'alto in una scena nella casa del Ambasciatore americano, padre del bambino e protagonista...insomma il regista non si è accorto di questo enorme microfono penzolante??[8|]
Le figure dei bambini in questi film si sa aumentano sempre la tensione..tuttavia i flashback, gli incubi-visione della madre, non sono poi così terrificanti..O forse sono io che ho poca sensibilità per queste cose..!
Gli unici passaggi che fanno saltare sulla sedia sono i classici momenti di quiete assoluta in cui nessuno (?!) si aspetta che qualcosa o qualcuno salti fuori all'improvviso per aggredire il personaggio principale!

In conclusione..Per chi ama collezionare film di questo genere e poter dire "io ho visto tutti gli horror-thriller in stile l'esorcista-constantine" Omen è consigliato..
Gli altri si astengano vivamente!

Omen!

Arwen -> Omen - Il presagio (2006-06-14 1:46:04)

Essendo che...mi ero persa il film originale del 1976...ho appena rimediato.
Adesso SO! [:D]
Posso affrontare la visione del remake.
A presto per un commento approfondito e magari anche un parallelo trai due. [;)]

Arwen -> Omen - Il presagio (2006-06-22 13:52:43)

Ho visto anche il Remake.
Ebbene...confermo il parere di molti: che l'hanno fatto a fare? [8|]
Il film è bello, ma è uguale all'originale!
Le battute sono identiche tranne pochissime, riadattate ai nostri tempi...
Idem per le trovate, sono uguali, tranne per l'utilizzo di strumenti + aggiornati, come ad esempio le email per l'invio delle foto e così via...
La governante del film originale era mooolto più inquietante di Mia Farrow, che avendo un viso dolce non riesce ad incutere timore, per lo meno a me!
Diciamo quindi che lo trovo inutile.
Speriamo non sentano il bisogno di rifare anche il 2 e il 3! [&o]

Pagina: [1]

Forum Software © ASPPlayground.NET Advanced Edition 2.5.5 Unicode