Povera spia... (Full Version)

Home >> [Mittalmar] >> Andustar ~Giochi & Hobbies~



Messaggio


Miko -> Povera spia... (2006-07-13 9:16:18)

Ultimamente mi sono imbattuto in un vecchio indovinello che avevo sentito in epoca preinternettiana, e risolto dopo circa 15 minuti di tribolazione.
Ve lo ripropongo, ovviamente si astenga chi già lo conosce e si astengano anche i googlisti incalliti!

Una spia cerca di capire la regola che associa parola e controparola d'ordine per l'ingresso in un centro segreto. Si nasconde dietro a un cespuglio ed osserva. Arriva un soldato, bussa al portone e da dentro una voce dice "12", il soldato risponde "6" e gli viene aperto. Poco dopo arriva un altro soldato, bussa e gli viene detto "8", lui risponde "4" ed entra. Un terzo soldato entra, dopo avere risposto "5" alla parola "10". A questo punto, la spia crede di aver capito tutto: si avvicina, bussa, le dicono "4", lei risponde "2" e le sparano.
Come mai?

Vediamo il primo che ci arriva!




Arwen -> Povera spia... (2006-07-13 11:57:54)

Ok, ci ho messo un pò + di 1/4 d'ora...ma ci sono arrivata! [:D]

Miko sa che ci sono arrivata, ma vorrei che anche gli altri possano scervellarsi come ho fatto io [:D]




Taym -> Povera spia... (2006-07-14 13:30:46)

La spia avrebbe dovuto forse dire "7"?

Forse, infatti, la risposta corrisponde al numero di lettere del numero pronunciato:

dodici -> 6 lettere
otto -> 4 lettere
dieci -> 5 lettere

Ho indovinato, e, se sì, hovintoquaccheccosa? :D




Miko -> Povera spia... (2006-07-14 13:58:41)

Si Taym hai vinto... una perfida battuta:

Conosci il significato della parola [sm=0%20-%20Spoiler.gif] ???[:'(][:'(][:'(]
No? Hai provato a leggere le FAQ?[:)][:)][:)][:)]

Comunque non avevo dubbi sei davvero il mio Vala del cuore... e ti perdono perchè' è stato il tuo compleanno e l'età avanza!




Taym -> Povera spia... (2006-07-14 14:46:30)

Ops, scusate! Credevo avessi chiesto di dirlo per primi nel thread! :D




Mirmith -> Povera spia... (2006-07-14 20:18:30)

Perchè sono nato stupido[:(][:(][:(]




Pagina: [1]



Forum Software © ASPPlayground.NET Advanced Edition 2.5.5 Unicode