Vanilla Sky (Full Version)

Home >> [Mittalmar] >> Aula delle Arti di Arandor ~ Arte ~ >> Aula Delle Visioni ~ Cinema ~



Messaggio


piccolaluna -> Vanilla Sky (2003-01-13 1:03:28)

Ho appena finito di vedere Vanilla Sky con gli amici [:)]
Diciamo che il film mi è piaciuto, perchè tiene lo spettatore in tensione ( non riesce mai a capire cosa è sogno e cosa è realtà ), per i dialoghi e per la sceneggiatura ( adoro i quadri di Monet ) [:)]ma non mi ha convinto fino in fondo il finale troppo risolutorio e fantascientifico [&:].
Bellissimo come sempre Tom Cruise anche col volto sfigurato [;)] e molto intrigante l' accostamento tra le due protagoniste Cameron Diaz e Penelope Cruz che hanno due femminilità nettamente contrapposte ma entrambe molto affascinanti .
Trovo stupenda la colonna sonora ricca di brani rock che si susseguono incalzanti ( Peter Gabriel, Paul Mc Cartney, i R.E.M , i Monkees, i Chemical Brothers, Jeff Buckley e Bob Dylan ..)
Voi che ne pensate ? qualcuno ha visto " apri gli occhi" di Amenabar di cui il film è il remake? com' è?
Baciotti Luna

NB Cosa è per voi la felicità????? [:D][:D][:D]




Erebel -> Vanilla Sky e AVVISO (2003-01-13 10:24:32)


quote:

ORIGINAL: piccolaluna

Ho appena finito di vedere Vanilla Sky con gli amici [:)]
Diciamo che il film mi è piaciuto, perchè tiene lo spettatore in tensione ( non riesce mai a capire cosa è sogno e cosa è realtà ), per i dialoghi e per la sceneggiatura ( adoro i quadri di Monet ) [:)]ma non mi ha convinto fino in fondo il finale troppo risolutorio e fantascientifico [&:].


Allora, premesso che l' ho visto in condizioni non ottimali di visione e stato emotivo, a me ha lasciato prima di tutto un' enorme sensazione di angoscia allo stato puro! Altro che tensione... [;)] E temo che questo abbia pregiudicato la mia obiettività nel giudizio complessivo: non riuscivo a capire nulla, andavo al traino dell' emozione e della confusione! [&:]
Ripensandoci sono d' accordo con quanto hai detto sugli attori, la musica, la regia, però... non so, in fondo non riesco a distaccarmi da quanto ho sentito e non posso dire che mi sia proprio piaciuto.

quote:

...qualcuno ha visto " apri gli occhi" di Amenabar di cui il film è il remake? com' è?


Non personalmente, ma me ne hanno parlato. Dicono sia più bello, più intenso, più angoscioso. Quindi io dubito che lo prenderò per vederlo! :D


quote:

NB Cosa è per voi la felicità????? [:D][:D][:D]


O___O

Felicità per me è...fare esattamente ciò che voglio. Scegliere una vita felice.
:)

***

N.B. A Lunetta e a tutti gli utenti dell' Aula delle Arti:
quando scegliete di scrivere un post cercate di vedere se per caso si riaggancia a vecchi thread già aperti, anche se non scritti di recente, prima di aprirne di nuovi. Potrebbero esserci delle ripetizioni e al di là dell' ingombro sterico (:D) rende più complesso seguire un filo logico o ritrovare quello scambio tanto interessante su quell' argomento! [;)]
Ad esempio questo post stava bene, come il cacio sui maccheroni, in coda a " film del passato" , un thread che ho inaugurato proprio per parlare di film non di prima visione che ci capita di vedere e di voler discutere insieme.
Se avete dei dubbi o non vi ricordate cosa è stato scritto, potete anche usare uno degli strumenti di ricerca di Numenor per aiutarvi.
Dico questo anche perché negli strumenti di gestione purtroppo posso solo spostare un thread da un forum ad un altro (ad es. levandolo da Aula delle Arti e destinandolo ad Arandor se non è attinente con le Arti!) ma non incollare questo thread o un post in coda ad un altro.
Quello che potrei fare per questa volta è bloccare lo sviluppo di questo thread per far proseguire la discussione altrove, ma insomma, al di là di questo singolo caso quello che mi premeva era di farvi comprendere come migliorare la funzionalità del forum. :)
Buona continuazione a tutti!




piccolaluna -> Vanilla Sky e AVVISO (2003-01-13 10:40:08)

oK Erebel solo che mi sembrava un po' più recente e ero incerta se metterlo in quel thread [:)]
La prossima volta ci baderò [:)]
Un bacio Luna




Guest -> Vanilla Sky (2003-01-18 3:31:19)

Vanillla sky è un prodotto ben confezionato e per certi versi superiore al suo prototipo.
Il film di Amenabar cadeva in un eccesso di ambizioni che il piccolo budget non riusciva a contenere adeguatamente.
Basta vedere la prima scena del film di Crowe dove Cruise (bravissimo) corre in una città deserta e confrontarla con la miserrima analoga scena del film precedente dove uno spaesato protagonista si aggira in una viuzza senza gente.
Certo il budget non fa il film basta vedere i grandi capolavori italiani di Bava e Fulci, ma il confronto è inevitabile.
Cmq bisogna dire che se abbiamo da una parte una grande trovata come il finale col cielo di vaniglia di monetiana memoria che mancava ad " Apri gli occhi" , " Vanilla sky" è monco, forse per essere politicamente corretto, degli omicidi che compie il protagonista nel prototipo prima di capire che non è vivo.
Scena anche questa geniale.
A merito del film di Crowe ci sono i corpi e le facce di Cruise e dela Diaz contro facce anonime del film spagnolo. In entrambi però spicca come cane di attrice la Cruz. Che non è nemmeno più sexy di quanto potrebbe esserlo un bradipo monco castrato. Fortunatamente il film vive anche con lei.




piccolaluna -> Vanilla Sky (2003-01-18 3:43:10)

quote:

ORIGINAL: damienomen


. In entrambi però spicca come cane di attrice la Cruz. Che non è nemmeno più sexy di quanto potrebbe esserlo un bradipo monco castrato. Fortunatamente il film vive anche con lei.


Beh Damien vanilla Sky era il primo film che vedevo della Cruz...io la trovo femminile...sexi dovete giudicarlo voi maschietti [;)] Non ti pare????[>:]
Baci Luna




Guest -> Vanilla Sky (2003-01-18 3:50:06)

Bhe, a questo punto se la Cruz è femminile anche Boy George è la quintessenza della virilità maschile...[:)]




Arwen -> Vanilla Sky (2003-01-18 11:27:46)

La Cruz è orrenda...come si può dire il contrario?!?!?!?! [>:]




Erebel -> Vanilla Sky (2003-01-18 20:45:08)


quote:

ORIGINAL: damienomen
In entrambi però spicca come cane di attrice la Cruz. Che non è nemmeno più sexy di quanto potrebbe esserlo un bradipo monco castrato.


A parte che qui potrebbe offendersi un fascinoso rappresentante della specie (:D), a me la Cruz piace ed anche parecchio. Non la trovo né orrenda né poco femminile, tutt' altro! Certo non rappresenta la bellezza perfetta ed eterea di altre donne o attrici o modelle, ma proprio per le sue imperfezioni visibili e tangibili ha una bellezza molto reale e terrena, per me.
In quanto a fascino e sensualità, saranno i suoi colori scuri o i capelli lunghi o le labbra carnose e il sorriso limpido, ma a me pare non abbia nulla da invidiare alle sue colleghe di ieri e di oggi.
Questione di gusti, magari. :)




Arwen -> Vanilla Sky (2003-01-19 1:24:13)

Ragazzi...LA BELLEZZA è E RIMANE UN FATTORE SOGGETTIVO!

Su questo non ci piove!

Ma personalmente trovo Penelope Cruz tutt' altro che bella e sensuale.


quote:

ORIGINAL: Erebel

Certo non rappresenta la bellezza perfetta ed eterea di altre donne o attrici o modelle, ma proprio per le sue imperfezioni visibili e tangibili ha una bellezza molto reale e terrena, per me.


Secondo quello che dici, allora, una bellezza reale con le sue imperfezioni per me potrebbe essere...Kate Winslet...che come capacità è decisamentissimamente superiore alla Cruz [sfido chiunque a dire il contrario!!!]! E come bellezza anche...nonostante non sia perfetta come la Stone (gran pezzo di donna!!! [;)]), la Jovovich (altra gran f...!!! [:D]) o chi so io!!!

Rimane il fatto che LABELLEZZAéSOGGETTIVA!




piccolaluna -> Vanilla Sky (2003-01-19 1:33:58)

Raga mi fate morire con sta Cruz!!!!![:D][:D]
Chissa come le fischiano le orecchie !!!![:D][:D][:D]
[:D][:D][:D]


Argh argh Io penso che lei si fa TOM!!!![>:][>:]

Baci Luna




Jareth -> Vanilla Sky (2003-01-20 18:23:03)

quote:

un bradipo monco castrato.


Povero Jerda! Quando è successo?
OH NOOOOOO...


PS
La Cruz? Uno stiracchiato più che sufficiente. Poche qualità ma le sfrutta sapientemente... Vorrebbe essere una bellezza alla Ines Sastre, ma non ci si avvicina neppure. Lei sì, è bella. E pure in gamba.

bradipofilo,
Jareth




Erebel -> Vanilla Sky (2003-01-20 18:29:02)


quote:

ORIGINAL: Arwen
Rimane il fatto che LABELLEZZAéSOGGETTIVA!



D' accordissimo, infatti. [;)]
E' proprio per questo che trovo bizzarra la tua domanda:


quote:

La Cruz è orrenda...come si può dire il contrario?!?!?!?!


Basta non avere i tuoi stessi gusti, forse? :D




Arwen -> Vanilla Sky (2003-01-20 20:11:05)

quote:

ORIGINAL: Erebel


quote:

ORIGINAL: Arwen
Rimane il fatto che LABELLEZZAéSOGGETTIVA!



D' accordissimo, infatti. [;)]
E' proprio per questo che trovo bizzarra la tua domanda:


quote:

La Cruz è orrenda...come si può dire il contrario?!?!?!?!


Basta non avere i tuoi stessi gusti, forse? :D



Lo so...lo so..[&o]
Ma che ci posso fare?
In un impeto accecante ho ceduto a questi termini! [&o]
Io rimango di quel parere però...e ancora nn capisco come si possa dire il contrario! [;)][:D][:D][:D][:D][:D]




Bondo -> Vanilla Sky (2003-01-20 21:21:33)

quote:

Io rimango di quel parere però...e ancora nn capisco come si possa dire il contrario!

Ecco! E' una cosa che non sopporto di voi donne! [;)]
Come potete giudicarvi tra di voi? Tocca a noi uomini giudicare le donne! Uffa!
[:D][:D]




GwendydD -> Vanilla Sky (2003-01-22 0:01:55)

i gusti son gusti.. la cruz mi lascia indifferente... ma... vogliamo mettere MEATLOAF nel rocky horror picture show? (i gusti son gusti!!!!!!!!!) ;P




Pagina: [1]



Forum Software © ASPPlayground.NET Advanced Edition 2.5.5 Unicode