Truman Capote: A sangue freddo (Full Version)

Home >> [Mittalmar] >> Aula delle Arti di Arandor ~ Arte ~ >> Aula Delle Visioni ~ Cinema ~



Messaggio


Gilgwath -> Truman Capote: A sangue freddo (2006-09-28 15:03:50)

Premessa: prima di vedere il film non sapevo niente di Capote (a parte che ha scritto Colazione da Tiffany) nè ho letto niente di suo, m'ispirava solo la trama ed ero curioso di vedere l'interpretazione valsa l'oscar a Philip Seymour Hoffman.
Prima di tutto l'oscar ci sta tutto. La sua interpretazione è magistrale, rende benissimo la personalità dello scrittore, le sue turbe, il suo desiderio del successo, il suo egocentrismo: basta guardarlo e ascoltarlo durante il film.
La vicenda in sè è facile da raccontare: negli anni tra il 1959 e il 1965 Capote si occupò di due assassini, che avevano compiuto una strage in un paesino rurale degli USA, allo scopo di trarne un articolo prima, un libro poi. Quello che il film racconta non è infatti la strage, ma il rapporto tra Truman e uno dei due colpevoli, tra Truman e i suoi amici e tra Truman e sè stesso.
Non penso sia un film che possa piacere a tutti ma io lo consiglio comunque. [:)]




Pagina: [1]



Forum Software © ASPPlayground.NET Advanced Edition 2.5.5 Unicode