Marta Gómez (Full Version)

Home >> [Mittalmar] >> Aula delle Arti di Arandor ~ Arte ~ >> Aula della Musica ~ Musica ~



Messaggio


Erebel -> Marta Gómez (2006-10-24 18:55:07)

Ho scoperto quest'artista per caso, mentre guidavo in una delle mie trasferte nazionali e hanno trasmesso un suo brano alla radio.
Una voce splendida, uno stile folk e latino insieme ma non banale, non il "solito".  [:)]
Per il momento sto ascoltando un disco del 2004, Cantos de agua dulce. Consigliatissimo, è davvero dolce, melodico e piacevole, ritmato e allo stesso tempo passionale.
Prevale la chitarra e le percussioni, con piacevoli incursioni di flauto. Il punto di forza è senza dubbio la sua voce cristallina, perfettamente modulata.

[image]http://www.lostfrontier.org/covers/cantos_de_agua_dulce.jpg[/image]

Riporto qualche dato biografico sull'autrice:
Colombiana, questo è il suo terzo album. Dopo questo è uscito quest'anno un nuovo disco, Entre Cada Palabra. Marta vive negli Stati Uniti ma tutta la sua produzione è in spagnolo e ricalca lo stile inconfondibile latinoamericano.
A mio avviso però è particolare e si discosta da certi sound un po' ripetitivi e stereotipati.
Per ulteriori info e per provare qualche sample di mp3 c'è il suo sito qui. [;)]




Pagina: [1]



Forum Software © ASPPlayground.NET Advanced Edition 2.5.5 Unicode