Raclette (Full Version)

Home >> [Mittalmar] >> Aula delle Degustazioni ~ Arte Culinaria ~



Messaggio


Miko -> Raclette (2007-01-17 13:22:07)

Finalmente ho potuto fare una cena mangiando questa squisitezza... dalla cucina svizzera, infatti ho un amica che è proprio di quella nazione e ieri sera ci ha invitato per farci assaggiare questa specialità!
Consiste in una sorta di fonduta, ma in più nella parte superiore ha una piastra sulla quale cucinare la carne, davvero ottima!
Il formaggio che ha usato si chiama proprio Raclette e viene dal paese della groviera!
Il tutto impreziosito da patate bollite sulle quali versare il formaggio fuso e una serie di salse alle erbe davvero impagabili!
Non pensavo che in svizzera avessero cose così buone da mangiare a parte il cioccolato!
Per farvi ingolosire vi posto una foto di repertorio... molto simile a quello che abbiamo mangiato noi...




[image]local://235/E44FBB7D78114234A7B84694E7C801EF.jpg[/image]




Nemeren -> Raclette (2007-01-17 20:26:59)

Oh si si si si si si si

BUOOONA la raclette!!!!
:) :D :D :D ;)




Moonlight -> Raclette (2007-01-18 9:17:07)

Sbaglio o la vera raclette puzza un pochino?[:'(]




Nemeren -> Raclette (2007-01-18 10:07:33)

"puzza" ahahahah :)
Diciamo che ha un odore forte ;)




Moonlight -> Raclette (2007-01-18 12:56:39)

Mi ricordavo bene allora! Diversi anni fa ho diviso l'appartamento per un anno con due ragazze francesie e tra le tante pietanze che mi hanno cortesemente fatto degustare c'era anche la raclette. L'odore di quel formaggio ha "appestato" la casa per giorni! Molto buona, ma il prezzo da pagare è troppo alto se la si prepara in casa..
Cambiando argomento, volevo sapere se qualcuno ha la VERA ricetta delle panelle di ceci siciliane, ho comprato la farina di ceci e vorrei tanto mangiare pane e panelle calde[8D]




Nemeren -> Raclette (2007-01-20 2:10:14)

Non l'ho mai fatta ma farò una ricerca.
Dovessi trovare la ricetta aprirò un post dedicato in questa sezione ;)
Grazie!




Erebel -> Raclette (2007-01-21 19:30:13)

quote:

ORIGINAL: Miko

Il formaggio che ha usato si chiama proprio Raclette e viene dal paese della groviera!
Il tutto impreziosito da patate bollite sulle quali versare il formaggio fuso e una serie di salse alle erbe davvero impagabili!
Non pensavo che in svizzera avessero cose così buone da mangiare a parte il cioccolato!



Eh, ehm...diciamo che a parte il cioccolato e la raclette, non c'è molto altro di buono da mangiare in Svizzera, eh? E te lo dice una che ha un ottavo di sangue svizzero (tedesco)! [:)]
In effetti ho mangiato una cosa simile a Vienna, lo fanno per strada. Sciolgono questo formaggio con un ferro arroventato messo vicino al taglio; una volta sciolto un po', lo colano o su un pezzo di pane o su delle patate bollite. Poi si aggiunge di tutto: panna acida, erbette, pezzettini dorati di speck e bacon e cipolle.
Quando fa freddo, è davvero buonissimo! Ma il formaggio sciolto è sempre buono! [:D]




Moonlight -> Raclette (2007-01-22 17:57:03)

quote:

Dovessi trovare la ricetta aprirò un post dedicato in questa sezione


Grazie Nemeren![:)]




Nemeren -> Raclette (2007-01-22 20:26:45)

quote:

ORIGINAL: Moonlight

quote:

Dovessi trovare la ricetta aprirò un post dedicato in questa sezione


Grazie Nemeren![:)]


fatto ;)




Pagina: [1]



Forum Software © ASPPlayground.NET Advanced Edition 2.5.5 Unicode