Storia della Terra di Mezzo (Full Version)

Home >> [Mittalmar] >> Aula delle Arti di Arandor ~ J.R.R. Tolkien ~



Messaggio


Haisonder -> Storia della Terra di Mezzo (2007-01-25 10:25:18)

Nelle mie sere lontano da casa mi capita abbastanza di frequente di passar la serata in libreria ..
Quassù a Liverpool vi è un grosso negozio, Borders, che tiene aperto fino alle nove di sera.
E' enorme ed ha una sezione discreta dedicata al genere Fantasy .. ben quattro scaffali .. da me in Italia me li sogno ..

Curiosando ho trovato tutta una serie di volumi (12!!) come al solito curati dal figlio di Tolkien, Christopher: History of the Middle Earth

Non ne avevo mai sentito parlare prima, non so se siano mai usciti in Italia o se ne sia prevista l'uscita, ma devo dirvi che guardandoli così sembrano piuttosto interessanti ..
Immagino che il contenuto sia una rielaborazione delle storie già contenute nel Silmarillion e nei Racconti Perduti e Ritrovati, radunate in un unica opera e presentata in una veste diversa, ma magari contengono anche contenuti inediti ..

Qualcuno sa qualcosa in più?





Gilraen -> Storia della Terra di Mezzo (2007-01-25 10:31:29)

E' una roccolta di libri ancora non tradotti in italiano raccontano la storia della caduta di Numenor e di Valinor ed altre cose stupende..i dodici libri che non capisco ancora il motivo della non traduzione in italiano completano la raccolta di libri scritti da Tolkien appunto come dice il titolo: La Storia della terra di Mezzo..

Segnalo questi siti dove parlano ampiamente dei conttenuti dei dodici libri:

http://ardalambion.immaginario.net/MD/md_hm.htm

e naturalmente questo:

http://it.wikipedia.org/wiki/Storia_della_Terra_di_Mezzo




Haisonder -> Storia della Terra di Mezzo (2007-01-25 13:07:44)

Sembra davvero interessante!

Cito da Wikipedia:

quote:

The Lays of Beleriand è il titolo del terzo volume della Storia della Terra di Mezzo di J.R.R. Tolkien, mai pubblicato in Italia.
Il volume contiene due lunghi poemi. The Lay of the Children of Húrin ("Il Lai dei figli di Húrin") in versi allitterativi scritto tra il 1920 e il 1925 narra delle vicende di Turin in due versioni.
Il secondo poema è The Lay of Leithan ("Il Lai di Leithan") in distici ottosillabici scritto tra il 1925 e il 1931. Quest'altro poema narra delle vicende di Beren e Luthien. Dopo la fine della stesura de "Il Signore degli Anelli", Tolkien lo scrisse in una nuova versione. In particolare questo poema è accompagnato da un commento di C.S. Lewis, grande amico di Tolkien, scritto in chiave comica.
Infine il volume contiene gli abbozzi di tre poemi mai scritti: The Flight of the Noldoli ("La fuga dei Noldoli"), The Lay of Earendel ("Il Lai di Earendel") e The Lay of the Fall of Gondolin ("Il Lai della Caduta di Gondolin").

 
quote:

Volume n°12 - The Peoples of MIddle Heart
Il volume tratta della lunga e travagliata stesura delle Appendici ne Il Signore degli Anelli. Contiene anche "The New Shadow" (ovvero l'inizio di un mai completato seguito del Signore degli Anelli) e "Tal-Elmar", la storia dell'arrivo delle navi dei Numenoreani narrata dal punto di vista degli abitanti della Terra di Mezzo.

 
Addirittura l'inizio del seguito ..
Mi incuriosisce proprio ..






Nemeren -> Storia della Terra di Mezzo (2007-01-26 0:01:14)

uuuu.... l'inizio del seguito....

mannaggia ho i brividi :D




toe -> Storia della Terra di Mezzo (2007-03-02 14:08:14)

domani corro in libreria [:D][:D]hihihihih!!!




Pagina: [1]



Forum Software © ASPPlayground.NET Advanced Edition 2.5.5 Unicode