[TORI] News su American Doll Posse (Full Version)

Home >> [Mittalmar] >> Aula delle Arti di Arandor ~ Arte ~ >> Aula della Musica ~ Musica ~



Messaggio


Miko -> [TORI] News su American Doll Posse (2007-03-22 9:49:22)

Ecco la track list completa dell'album:

Yo George
Big Wheel
Bouncing off Clouds
Teenage Hustling
Digital Ghost
You Can Bring Your Dog

Mr. Bad Man
Fat Slut
Girl Disappearing
Secret Spell
Devils and Gods
Body and Soul

Father's Son
Programmable Soda
Code Red
Roosterspur Bridge
Beauty of Speed

Almost Rosey
Velvet Revolution
Dark Side of the Sun
Posse Bonus
Smokey Joe


Ben 22 pezzi... come al solito la vena creativa di Tori è esuberante, dopo i 20 pezzi del 2005 si conferma molto ispirata almeno in quanto a numero di idee!
Il rilascio in Italia è previsto intorno al 28 Aprile (in UK il 30 e quello USA parla invece del 1 maggio in Italia esce in Anteprima mondiale, merito mio e di Taym che abbiamo comprato 4 cofanetti più di quelli che ha venduto in America!!).
Vi linko  inoltre un suo messaggio audio sull'album!
Buon divertimento!





Taym -> [TORI] News su American Doll Posse (2007-03-22 10:29:43)

Come piccola nota editoriale al margine, direi che ci sono molte probabilità che l'album si presenti come un "doppio" CD, data l'usuale lunghezza di molti dei brani di Tori Amos. :)




Erebel -> [TORI] News su American Doll Posse (2007-03-22 11:20:59)

Ho capito male io o nel messaggio audio lei si riferisce alle molte American Dolls che racconta nel suo disco? Dice di cercarle online perché ciascuna di loro ha un blog che aggiorna molto spesso...e ci augura buona caccia! [:-]
Con queste premesse, come minimo i fan scatenati italiani le avranno già trovate tutte! [:D]




Erebel -> [TORI] News su American Doll Posse (2007-03-22 11:28:48)

Ed ecco le Dolls! 

The American Doll Posse line up consists of (see photo at the top, from left to right): Santa, Clyde, Isabel, Tori, & Pip




[image]local://45/6E2718BA008C4B999DB7F94EDFB3BA75.jpg[/image]




Miko -> [TORI] News su American Doll Posse (2007-03-22 11:38:36)

No Erebel... hai capito benissimo... La "posse" è composta da 5 donne e lei dice che le porterà in tour tutte e 5!!!!!!!
Una foto la puoi trovare qui:

ADP_POSSE

E' in formato gigante così le vedrai meglio!
Si chiamano: da sx a dx Santa, Clyde, Isabel, Tori, e Pip ecco cosa ho visto io:

Santa: un alcolizzata ricca e un po in la con gli anni tipo SueEllen di Dallas ho la tipa di Will&Grace (Kathreen?) MILF?
Clyde: una pazza evasa dal manicomio, diventata pazza in seguito a uno stupro aggiungo io!
Isabel: una fotografa snob
Tori: una maniaca religiosa fissata con la Maddalena e il Femminino sacro
Pip: una Vamp o una prostituta fate voi...

Insomma mi sa che ci sarà da divertirsi al concerto!
Impegnerò il pomeriggio alla ricerca dei Blog sono curioso... credo che per quest'album Tori abbia sofferto di sdoppiamento della personalità!
Anche la track list è divisa in 5 parti quindi...fate voi!

quote:

he l'album si presenti come un "doppio" CD, data l'usuale lunghezza di molti dei brani di Tori Amos


Credo di no, purtroppo... su undented c'è anche la lunghezza di ogni singolo brano e ci sono 5 "interlude" a questo punto ognuno servirà ad introdurre un membro della Posse! Dopo la divisione in giardini la divisone in personaggi dell'album! Già dai titoli si intuiscono le peculiarità di ogni ragazza... Mi sa di storia in Musica!
A voi la track list completa di durate e come secondo me è diviso l'album:

Santa?
1 Yo, George 1:25 *
2 Big Wheel 3:18
3 Bouncing Off Clouds 4:08
4 Teenage Hustling 4:00
5 Digital Ghost 3:50
6 You Can Bring Your Dog 4:04
7 Mr. Bad Man 3:18

Clyde?
8 Fat Slut 0:41 *
9 Girl Disappearing 4:00
10 Secret Spell 4:04

Tori?
11 Devils and Gods 0:53 *
12 Body and Soul 3:56
13 Father’s Son 3:59

Isabel?
14 Programmable Soda 1:25 *
15 Code Red 5:27
16 Roosterspur Bridge 3:58
17 Beauty of Speed 4:08
18 Almost Rosey 5:23

Pip?
19 Velvet Revolution 1:19 *
20 Dark Side of The Sun 4:16
[* interlude track]




Miko -> [TORI] News su American Doll Posse (2007-03-22 11:43:21)

Eh vabbe mentre scrivevo mi hai fregato...




Taym -> [TORI] News su American Doll Posse (2007-03-22 13:25:33)

quote:

Credo di no, purtroppo... su undented c'è anche la lunghezza di ogni singolo brano e ci sono 5 "interlude"

Beh, restano 15 brani a lunghezza normale, a cui aggiungere gli interludes. Continuo ad immaginare una confezione in cartone con 2 CD.
Chissà... :)

Complimenti alla meravigliosa creatività di Tori Amos, ad ogni modo. Per quanto mi riguarda, ogni album ha costituito un'opera di rilievo, dotato di personalità sua propria e notevole originalità. Non credo avrò mai tempo di cercare i vari blogs, per cui grazie infinite ad entrambi per la foto! :)

Ora non sono più nella pelle. Il concerto sarà straordinario! :)




Erebel -> [TORI] News su American Doll Posse (2007-03-26 16:01:26)

Qui ci sono tre clip di tre brani del nuovo album, zippati.
Le clip sono di:

Big Wheel
Bouncing Off Clouds
Secret Spill Good

Altrove si trova anche una clip da una radio di Teenage Hustling.
Se il Vala mi permette l'ingombro, la carico.

A dopo per i commenti con voi! [;)]




Miko -> [TORI] News su American Doll Posse (2007-03-29 21:36:36)

A proposito dell'insoddisfazione generale degli EWF italiani di cui abbiamo parlato, vi quoto un post di una voce fuori dal coro:

quote:

Ragazzi, non posto qui spesso, ma leggendo le mille pagine di denigrazione di ADP sono rimasto davvero sorpreso per la negatività che serpeggia... E tutto ciò sulla base di 3 clips della durata complessiva di scarsi 4 min, qualche foto e una solita dichiarazione fuori di testa (forse avete rimosso l'imbarazzante follia dell'intervista dell'EPK di Pele o qualsiasi aneddoto riguardante inglesi morti che le parlano dalla base del letto, figlie di zar russi che si manifestano in seguito a intossicazioni alimentari, donne africane che le cantano nel sonno, cani spaziali che è convinta di vedere dal finestrino dell'aereo...) in confronto questa chiaramente metaforica storiella dello shopping con le sue alter ego è pesantemente innocua! E che dire delle clip? Da quanto ho potuto sentire, BOC e BW sono due delle canzoni più accattivanti, energiche, originali e squisitamente melodiche che abbiamo sentito uscire dalla sua bocca da anni, Secret Spell o Spill è piattume ma l'85% del Bichiper lo era, quindi è legittimo aspettarsi qualche canzone meno ispirata tra le tante (anche BFP contiente Twinkle, dopotutto...). Io personalmente intravedo una scintilla che da molto tempo non animava le canzoni della roscia e già dalle prime recensioni si intuisce che la passione, la dedizione e l'energia sono tornati. Sarà sicuramente un lavoro diverso e originale, come ogni suo nuovo album lo è, ed è normale che lo accompagni ad un diverso progetto grafico e un artwork spiazzante come nel suo stile (non credo che i primi commenti su lei che allatta il maialino fossero tanto confortanti...), artwork che amplia il disco e lo contestualizza, e a differenza della maggior parte degli artisti che si accontentano di un servizietto fotografico da cui scegliere uno scatto di copertina, lei fa di più. Magari l'intento vero era quello di essere divertente, non pensate? sennò non saprei spiegarmi la grottesca Tori-doll con lo sguardo da lobotomizzata che tiene in mano una gallina (= tori in cinese)... è autoironia pura! Le altre dolls sono ancora più surreali e fuori di testa, non pensate che il tutto sia appunto intenzionale? Le ragazze di SLG erano tutte ordinate, glamour, serie e abbastanza reali, fare di nuovo un progetto uguale non avrebbe senso. Qui è tutto più fumettistico e colorato, quasi parodistico... non mi sembra tanto grave in fondo.
Io credo che prima di scagliarsi così negativamente sul disco bisognerà avercelo fra le mani, ascoltarlo a fondo, capirlo e dargli un senso. E io qui sembro essere tra i pochi se non l'unico abbastanza fiducioso che non parte prevenuto... è sempre Tori, porca miseria, ha cambiato le vite di tanti noi, non credo si meriti tanto astio...
scusate la lunghezza... :-)



Francamente condivido quasi tutto! Domani vi aggiungo cosa ne penso io, e da dove derivi questa insoddisfazione a mio avviso.
(no non l'ho scritto io ma quanto avrei voluto! ah e ovviamente è stato snobbato dai top poster)




Taym -> [TORI] News su American Doll Posse (2007-03-30 18:30:07)

Ho sentito una sola preview, gentilmente offertami da Erebel, di cui non ricordo il titolo. Si tratta cmq di uno dei brani più rockettari, sembrerebbe, del nuovo album, e mi è piaciuto molto. Ad un primo ascolto mi è sembrata una interpretazione molto... Torish del rock un po' metal un po' melodico che molti teenagers amano, e il solo aspetto creativo era interessante. Ma la canzone stessa, nel complesso, mi era sembrata bella.

Ad ogni modo, continuo ad attendere con una notevole curiosità il nuovo album. Sino ad ora non vi è stato un solo album di Tori Amos che non abbia ritenuto davvero notevole e speciale. Dai racconti che mi hai riferito del supposto fan site forum, direi di non essere d'accordo con nessuna delle critiche alla nostra creativa rossa. E certamente condivido quanto detto dalla persona che hai citato in relazione all'originalità ed eccentricità di Tori Amos.
E, per la cronaca, i personaggi di American Doll sono tutti di mio estremo gradimento. Estremo perchè la foto in altro è splendida, ha intense ed originali interpretazioni di puri stereotipi - e la cosa in se' è già ammirevole, dal punto di vista creativo - e l'idea di base dell'album è divertente e spassosa. Se, come da sempre a mio avviso, le doti canore e tecniche di Tori Amos accompagneranno il tutto, e se soprattutto l'intensità emotiva sarà quella a cui mi ha abituato, prevedo e spero in un piccolo grande capolavoro. :)




Erebel -> [TORI] News su American Doll Posse (2007-04-10 14:39:19)

Mi è arrivato in e-mail un link alla canzone Bouncing Off Clouds, della sezione del CD dedicata (o cantata da?) a Clyde.
C'è anche il link al suo blog: eccolo. [:)]




Miko -> [TORI] News su American Doll Posse (2007-04-11 22:05:33)

Un po di info sparse...
Allora l'album esce da noi il 28 aprile, ne verranno messe in vendita 2 versioni una normale e una con DVD...
Il singolo per l'italia è Bouncing Off Cloud ed alcune radio l'hanno messo già in scaletta, il tono soft e commerciale mi fa pensare che sia un ottima scelta e che verrà programmato parecchio anche da noi.
E poi Eureka... sono in possesso di una registrazione di 6 canzoni mandate in streaming  da una Radio tedesca che ha trasmesso un miniconcerto di Tori con soli 150 spettatori, ha eseguito 2 pezzi vecchi (silent all these year e Leather) e ben 4 estratti dal nuovo album!
La qualità è ottima e ragazzi le 4 nuove... sono fenomenali, ve le passo volentieri, credetemi vale davvero la pena... bellissime davvero bellissime!
E poi a mio modesto parere, Tori è in gran forma a questo punto è bellissimo sapere che il primo concerto mondiale con lei e la sua Posse sia proprio alle porte di case mia!
Le 4 canzoni sono in particolare:


Almost Roses- bella da impazzire più la ascolta e più mi ricorda la Tori di Jackie Strenght anche se non so perchè...
Beauty of Speed- mi sa che sarà una delle mie preferite, tremate a mio avviso è la Tori di Precious Thing! Non ci credete ascoltate...
Velvet Revolution- mi piace meno l'ho ascoltata poco mi sa di silly song stile Happy Phantom ma ricorda molto Hungarian Wedding Song una b sides di anni orsono.
Father's Son- ballatona classica di Tori una delle meglio riuscite mi ricorda winter in qualche modo... paragone ardito forse è meglio non esagerare... allora diciamo che è una ribbons undone ma molto più intensa!

Sono eccitatissimo... è un album sicuramente lontano dal precedente sia come argomenti che come sonorità... penso che sia davvero uno dei suoi migliori lavori, ascoltati i pezzi che ci sono in giro, mi viene da paragonarlo a Under The pink per la forza e l'intensità dei pezzi, stavolta vinciamo il grammy ne sono sicuro!!!!!!!
Vi voglio bene ma dovete assolutamente ascoltare questo concerto altrimenti non riuscirete a comprendere la mia eccitazione!
Almost Rosey è davvero un capolavoro... non riesco a smettere di ascoltarla![:(][:(][:(][:(][:(]

Sono stracontento in barba a tutti i suoi detrattori Tori dal vivo è ancora una volta splendida e ineguagliabile! Altro che rantolo...[:D][:D][:D][:D]
La forza è potente in questa donna!

Ah dimenticavo... pare che la sua prima scelta per il concerto fosse caduta sullo stadio comunale di Aprilia, ma Tori aveva paura di non riuscire a riempirlo... e allora si è accontentata del teatro Sistina li in Periferia!




Taym -> [TORI] News su American Doll Posse (2007-04-12 1:22:16)

Lo sto ascoltando in questo momento, e devo dire che è proprio notevole! Senza contare che le a e le sue silly songs  sono sempre piaciute da morire, Mr. Zebra in particolare! E oncordo con Miko che Velvet Revolution appartenga alla silly categoria.

Ma... dico... Beauty of Speed is stupenda! E Almost Roesey altrettanto bella! Davvero non vedo l'ora di avere l'album! Questa volta, però, al fine di non attendere 4 mesi per la ricezione, potrei ordinare su Amazon UK! :)





Taym -> [TORI] News su American Doll Posse (2007-04-12 1:49:28)

Ok... Sto per effettuare un preordine su Amazon UK. Se qualcuno degli Ilquelin romani/aprilioti desiderasse unirsi a me nell'acquisto, non esiti a farmelo sapere entro questa settimana :)




Erebel -> [TORI] News su American Doll Posse (2007-04-12 6:55:32)

Sempre dalla ML di Tori [:)]
 
Pre-Order American Doll Posse from iTunes for Exclusives & Special Pre-Sale Tour Tickets!
When you pre-order Tori's new album from iTunes, you'll get the single "Big Wheel" immediately and the bonus track "Miracle" when the album is released on May 1. After May 1, you'll receive a code to access pre-sale Ticketmaster tickets for Tori's upcoming tour. When you pre-order the Deluxe Version of the album, you'll also get 2 free video downloads.

Introducing ISABEL from the American Doll Posse:
[image]http://www.toriamos.com/preteaser/images/isabel.jpg[/image]
Hear New Music:
Hear Isabel's "Yo George" from the forthcoming album American Doll Posse - available May 1st.

You can read Isabel's blog at: www.tagworld.com/isabeldocuments 





Taym -> [TORI] News su American Doll Posse (2007-04-12 18:46:18)

Ragazzi, qualcuno ha esperienza diretta di acquisto iTunes (lato commerciale)? I dloads sono solo in AAC, o anche in MP3? Nel caso vi siano anche MP3, che bitrate hanno? E' possibile selezionare tra una gamma diversa di bitrate disponibili?




Miko -> [TORI] News su American Doll Posse (2007-04-17 12:39:40)

Cioè io dico... ma perchè io non posso vedere il concerto così?

http://www.youtube.com/watch?v=_uQE7BjFn30

Impressionante... ma secondo voi sarò uno fra i cento fans più innamorati?[:D]




Miko -> [TORI] News su American Doll Posse (2007-04-18 12:01:13)

Avendo aderito a una promozione fineco ieri ho ricevuto una card prepagata da 25 euro da spendere su itunes store... un soldino se indovinate come li spenderò!!!!!!!!!!!!!![:D][:D][:D][:D]




Erebel -> [TORI] News su American Doll Posse (2007-05-02 20:17:53)

Ma questo video della registrazione di Almost Rosey l'avevate visto? [:)]

Spero per lei che quella sia una parrucca...[:D]




Miko -> [TORI] L'album è in mano mia!!!!!!!! (2007-05-08 10:21:47)

Ragazzi che dire... Grazie ad un amica che lavora nei pressi di Feltrinelli (Approfitto di questo spazio per ringraziarla... GRAZIE SPONCHESSA!!!!!!!!!!) venerdì sono venuto in possesso dell'ultima e attesissima fatica di Tori, American Doll Posse nell'edizione Deluxe!!!
Non ho tempo per commentare singolarmente le varie canzoni ma vorrei comunque comunicarvi le mie impressioni a caldo.
La confezione Deluxe è in cartonato con un booklet fotografico di 36 pagine con la presentazione delle componenti della Posse, trovano spazio anche 5 simpatiche postcards (una per posse) tra cui spicca se non ricordo male (mi ha fatto sorridere) una Isabel (clitorides) veramente unica...
In più abbiamo un dvd extra che però non è un gran che... un dietro le quinte del servizio fotografico e una canzone bonus (fra l'altro molto bella) ovvero "My posse can do".
Ben 23 canzoni molte delle quali però sono inferiori al minuto una sorta di intermezzo fra una canzone e l'altra!
Gli arrangiamenti sono davvero molto curati e i cori presenti in molte delle canzoni sono azzeccati e mai pesanti!
Aggiungo 2 parole mi sono innamorato di Almost Rosey la ascolto in loop da una settimana... e special mention per Dragon che è di un intensità struggente!!!!!!!!
Nel complesso l'album mi è piaciuto tantissimo e mi ha ricordato infatti il mio album preferito di Tori ovvero From The Choirgirl Hotel!!!!!!!!
E poi il concept Album questa volta sembra davvero avere un senso e un significato profondo e politico a differenza dei giardini del Beekeeper che mi aveva colpito molto meno!
Che dire... Compratelo![:D][:D]




Pagina: [1] 2   Successiva >   >>



Forum Software © ASPPlayground.NET Advanced Edition 2.5.5 Unicode